PDA

Visualizza Versione Completa : Password in AUTOMATICO



liagiu
16-11-12, 15:07
salve a tutti!
sono nuova sia del forum sia del mondo mac...
come da titolo della discussione vorrei sapere se c'è un modo per salvare in automatico tutte le password messe per i siti, mail e altro.
so che c'è "portachiavi" ma non capisco se ci sia la funzione da me cercata.
grazie a chiunque mi consigli!
:)

avrobay
16-11-12, 15:37
Benvenuto su Mac Peer :)

Il Portachiavi fa proprio quello che chiedi:
"Gestisci le tue password per siti web, server, network, applicazioni e volumi o cartelle codificati."

Quando inserisci una password ti viene chiesto "Aggiungi password al portachiavi!?
Devi rispondere di si.

Sei usi Firefox al posto di Safari, è Firefox che si occupa di memorizzare le password che inserisci sul web (se dai l'OK alla memorizzazione quando ti viene chiesta)
Le ritrovi in Firefox > Preferenze > Sicurezza > password salvate

franzemi
17-11-12, 01:47
Benvenuto su Mac Peer :)

Il Portachiavi fa proprio quello che chiedi:
"Gestisci le tue password per siti web, server, network, applicazioni e volumi o cartelle codificati."

Quando inserisci una password ti viene chiesto "Aggiungi password al portachiavi!?
Devi rispondere di si.

Sei usi Firefox al posto di Safari, è Firefox che si occupa di memorizzare le password che inserisci sul web (se dai l'OK alla memorizzazione quando ti viene chiesta)
Le ritrovi in Firefox > Preferenze > Sicurezza > password salvate

Io uso questo, di una semplicità estrema:

https://agilebits.com/onepassword

--
emiliano

liagiu
17-11-12, 17:59
grazie ad entrambi
(franzemi ora guardo il link)
MA quello che cerco io è che non mi chieda ogni volta se voglio memorizzare le PW, ma che loo faccia e basta, è possibile?

brixia67
23-04-13, 19:37
Ho anche io vorrei salvare nome account e password per certi siti, ho inserito il tutto nel portachiavi in quanto non viene fatta la domanda di salvare la password, quando apro la pagina del sito web non mi compila in automatico i campi e nelle impostazioni di safari non mi fa aggiungere nessun sito.
C'è soluzione a questa cosa?
Grazie

Klaus
23-04-13, 19:53
Premesso che non tutti i siti consentono il salvataggio delle credenziali (vv. banche e amministrazioni varie),

1) Controlla che la funzione di riempimento automatico sia attiva:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-04-23_alle_19.44.38-20130423-194704.jpg

2) Nella successiva scheda Password, se presente, rimuovi il sito per il quale, in passato, hai negato il salvataggio della password

3) Dalla scheda Privacy rimuovi i cookies relativi al sito in questione

brixia67
24-04-13, 12:53
Ho già guardato, il problema che il sito in questione (in questo caso enelenegia.it) non è presente nella lista, e come detto prima non riesco ad aggiungerlo, sono riuscito a metterlo solo nelle password del portachiavi...