PDA

Visualizza Versione Completa : icone dock bloccate help!



MacShane
15-11-12, 23:39
salve a tutti, sto avendo alcuni problemi col dock, io ho un mac OSX versione 10.6.8.
partiamo col dire che ho da poco disinstallato alcuni giochi, le icone erano nel dock i giochi non ci sono più le icone invece sono rimaste e quando tento di trascinarle fuori per eliminarle del tutto non si spostano, se clicco per aprile o per mostrarle nel finder diventano trasparenti con sopra un punto interrogativo,cosa devo fare?
oltre questo neanche altri programmi o cartelle nel dock si spostano,dite che il problema è collegato con l'eliminazione forse scorretta dei giochi?
vorrei una soluzione,ho letto altri topic ma non riesco a trovare niente....

avrobay
15-11-12, 23:54
Benvenuto su Mac Peer :)

Hai già provato con il tasto destro del mouse sull'icona nel dock > Opzioni > Rimuovi da Dock ?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-11-15_a_22.54.56-20121115-225554.jpg


Inoltre: hai già provato a riavviare il Mac?
Se il problema persiste vai nella tua libreria > preferences > e trova questo file com.apple.dock.plist
trascinalo sulla scrivania e riavvia.

MacShane
16-11-12, 15:20
grazie del benvenuto e del consiglio, ho trovato il file e l'ho trascinato nel dock ma a quanto pare non mi permette neanche di aggiungere dall'esterno...aiutoooo!

avrobay
16-11-12, 15:31
grazie del benvenuto e del consiglio, ho trovato il file e l'ho trascinato nel dock ma a quanto pare non mi permette neanche di aggiungere dall'esterno...aiutoooo!

Scusami ma non ho capito.

1) Hai provato quanto ti ho proposto? Non mi hai dato una risposta (tasto destro del mouse- il riavvio...)
2) Che cosa non ti permette di aggiungere dall'esterno..? E poi non dovevi trascinare quel file nel dock ma sulla scrivania. Quelle sono le "preferenze del dock"... da cestinare perché forse corrotte.

Rileggi meglio quanto ti ho scritto. Forse non risolviamo, ma intanto fai quello che ti ho proposto così dopo sappiamo qualcosa in più. ;)

MacShane
16-11-12, 19:55
hai ragione scusa avevo letto male :doh, ok ho riprovato quanto mi hai detto(sperando di aver azzeccato questa volta) ho trascinato sulla scrivania il file l'ho eliminato e dopo ho riavviato,non succede niente...

Klaus
16-11-12, 22:13
Forse potresti provare a reinstallare uno dei giochi che hai rimosso e la cui icona è ancora nel finder, anche se trasparente.
Poi, prima di disintallarlo correttamente, segui il suggerimento di avrobay al post n 2, per rimuovere l'icona dal Dock.
Se funziona, fai la stessa cosa con le altre applicazioni che hai rimosso.

MacShane
17-11-12, 00:05
ho provato a reinstallarli i giochi non partono e il dock è sempre bloccato,avevo pensato di resettare il computer ma dentro ci sono troppi file che mi servono e se dovessi perderli non saprei che fare D:

gabod3
17-11-12, 00:12
Hai già provato con il tasto destro del mouse sull'icona nel dock > Opzioni > Rimuovi da Dock ?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-11-15_a_22.54.56-20121115-225554.jpg

?

MacShane
17-11-12, 14:58
si già fatto, 3777 rimuovi dal dock non c'è neanche per altri programmi...