PDA

Visualizza Versione Completa : Help Mail



luca_cj
17-01-06, 18:14
Ragazzi, perchè mail è diventato maledettamente lento??

La versione è 2.0.5

I messaggi li scarica in modo lentissimo, a volte si blocca addirittura come se stesse continuamente scaricando posta.
Ho degli account .Mac imap.

E' da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento di OsX che fa così, non è che c'entra qualcosa???

Hartz
17-01-06, 21:41
Ragazzi, perchè mail è diventato maledettamente lento??

La versione è 2.0.5

I messaggi li scarica in modo lentissimo, a volte si blocca addirittura come se stesse continuamente scaricando posta.
Ho degli account .Mac imap.

E' da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento di OsX che fa così, non è che c'entra qualcosa???

Sei per caso collegato al tuo iDisk?
Se sì, disconnettiti e prova a riaprire Mail.

:roll:

luca_cj
17-01-06, 23:28
Non sono collegato ad iDisk, ad ogni modo come faccio ad escudere questa possibilità??

Hartz
17-01-06, 23:44
Non sono collegato ad iDisk, ad ogni modo come faccio ad escudere questa possibilità??

La certezza di non essere più connesso al tuo iDisk è di riavviare.

Dopo il riavvio, apri Mail, guarda a sinistra, in alto: vedi che c'è scritto Entrata: fai un clic sul triangolino che sta alla sinistra di Entrata.
Ora, uno per volta, fai un clic sulle tue varie caselle di posta e dal menu Casella scegli Ricostruisci.

Non sono sicuro del risultato, ma potrebbe servire.


:roll:

luca_cj
18-01-06, 01:56
Grazie! domani mattina proverò.

luca_cj
19-01-06, 15:07
Non è cambiato nulla. Continua nella sua perenne ricerca. Ne risente anche l'invio che risulta essere molto lento.

Proverò a passare a Thunderbird dicono che vada bene.
Però mi spiace perdere la compatibilità con le altre applicazioni Apple.

Non è che qualcuno conosca delle verifiche da fare per trovare l'inghippo???

Mac 4 Life
19-01-06, 15:21
Ho sentito di diversi account .mac IMAP, che hanno avuto notevoli rallentamenti in Tiger. Ma, se il tuo problema è nato solo dopo l'update da 10.4.3 a 10.4.4, allora prova a fare questo.

Esci da Mail e cestina la cartella "Mail", che trovi in HD/Utenti/tuonome/Libreria/Caches e il file "com.apple.mail.plist" che trovi in HD/Utenti/tuonome/Libreria/Preferences.

;)

Mac 4 Life
19-01-06, 15:36
Solo in caso il precedente tentativo sia stato poco efficace

Apri Mail, clicca su Finestra e seleziona Destinatari precedenti. Selezionali tutti e scegli Elimina dall'elenco. Esci da Mail e riprova. :wink:

luca_cj
19-01-06, 15:43
COSì FACENDO SONO TORNATO DALL'INIZIO..... :-o :-o

Mac 4 Life
19-01-06, 15:53
COSì FACENDO SONO TORNATO DALL'INIZIO..... :-o :-o

Che inizio? :???: Altra domanda: il rallentamento è avvenuto dopo il passaggio Panther--> Tiger, oppure dopo l'update 10.4.3 --> 10.4.4?

luca_cj
19-01-06, 16:03
Comunque sembra aver acquistato vitamine!!!

Ho notato una cosa però.
Con l'account principale ".Mac" funziona bene.
Non appena inserisco l'account secondario sempre ".Mac" si rallenta.

Proverò a deviare i messaggi del secondo account sul primo, così bypasso il problema.

Mac 4 Life
19-01-06, 16:09
Comunque sembra aver acquistato vitamine!!!


Allora, funziona. :D

Boh, però, quando scrivi non è che ti capisca molto: sembra più un monologo, che un dialogo :?

;)

luca_cj
19-01-06, 16:12
Secondo te da cosa poteva dipendere???
Perchè mi hai fatto resettare tutto??

Mac 4 Life
19-01-06, 16:37
Secondo te da cosa poteva dipendere???


Ogni tanto si verificano impallamenti/rallentamenti di alcune applicazioni dopo gli aggiornamenti dell'OS.
;)

luca_cj
19-01-06, 23:44
Grazie mille!!!