Visualizza Versione Completa : Help Mail
Ragazzi, perchè mail è diventato maledettamente lento??
La versione è 2.0.5
I messaggi li scarica in modo lentissimo, a volte si blocca addirittura come se stesse continuamente scaricando posta.
Ho degli account .Mac imap.
E' da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento di OsX che fa così, non è che c'entra qualcosa???
Ragazzi, perchè mail è diventato maledettamente lento??
La versione è 2.0.5
I messaggi li scarica in modo lentissimo, a volte si blocca addirittura come se stesse continuamente scaricando posta.
Ho degli account .Mac imap.
E' da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento di OsX che fa così, non è che c'entra qualcosa???
Sei per caso collegato al tuo iDisk?
Se sì, disconnettiti e prova a riaprire Mail.
:roll:
Non sono collegato ad iDisk, ad ogni modo come faccio ad escudere questa possibilità??
Non sono collegato ad iDisk, ad ogni modo come faccio ad escudere questa possibilità??
La certezza di non essere più connesso al tuo iDisk è di riavviare.
Dopo il riavvio, apri Mail, guarda a sinistra, in alto: vedi che c'è scritto Entrata: fai un clic sul triangolino che sta alla sinistra di Entrata.
Ora, uno per volta, fai un clic sulle tue varie caselle di posta e dal menu Casella scegli Ricostruisci.
Non sono sicuro del risultato, ma potrebbe servire.
:roll:
Grazie! domani mattina proverò.
Non è cambiato nulla. Continua nella sua perenne ricerca. Ne risente anche l'invio che risulta essere molto lento.
Proverò a passare a Thunderbird dicono che vada bene.
Però mi spiace perdere la compatibilità con le altre applicazioni Apple.
Non è che qualcuno conosca delle verifiche da fare per trovare l'inghippo???
Mac 4 Life
19-01-06, 15:21
Ho sentito di diversi account .mac IMAP, che hanno avuto notevoli rallentamenti in Tiger. Ma, se il tuo problema è nato solo dopo l'update da 10.4.3 a 10.4.4, allora prova a fare questo.
Esci da Mail e cestina la cartella "Mail", che trovi in HD/Utenti/tuonome/Libreria/Caches e il file "com.apple.mail.plist" che trovi in HD/Utenti/tuonome/Libreria/Preferences.
;)
Mac 4 Life
19-01-06, 15:36
Solo in caso il precedente tentativo sia stato poco efficace
Apri Mail, clicca su Finestra e seleziona Destinatari precedenti. Selezionali tutti e scegli Elimina dall'elenco. Esci da Mail e riprova. :wink:
COSì FACENDO SONO TORNATO DALL'INIZIO..... :-o :-o
Mac 4 Life
19-01-06, 15:53
COSì FACENDO SONO TORNATO DALL'INIZIO..... :-o :-o
Che inizio? :???: Altra domanda: il rallentamento è avvenuto dopo il passaggio Panther--> Tiger, oppure dopo l'update 10.4.3 --> 10.4.4?
Comunque sembra aver acquistato vitamine!!!
Ho notato una cosa però.
Con l'account principale ".Mac" funziona bene.
Non appena inserisco l'account secondario sempre ".Mac" si rallenta.
Proverò a deviare i messaggi del secondo account sul primo, così bypasso il problema.
Mac 4 Life
19-01-06, 16:09
Comunque sembra aver acquistato vitamine!!!
Allora, funziona. :D
Boh, però, quando scrivi non è che ti capisca molto: sembra più un monologo, che un dialogo :?
;)
Secondo te da cosa poteva dipendere???
Perchè mi hai fatto resettare tutto??
Mac 4 Life
19-01-06, 16:37
Secondo te da cosa poteva dipendere???
Ogni tanto si verificano impallamenti/rallentamenti di alcune applicazioni dopo gli aggiornamenti dell'OS.
;)