PDA

Visualizza Versione Completa : problemi wifi dopo aggiornamento 6.0



empi
10-11-12, 21:46
Scusate ragazzi,
vengo a voi perchè mi avete sempre aiutata a risolvere i problemi con apple.

Dunque, chiedo scusa se ho aperto una discussione che magari sia stata già trattata(non so) dopo un controllo non mi sembra di aver trovato un topic inerente e specifico.

Passo al problema.
Ho un iphone 4 che da quando ho aggiornato alla versione 6.0 mi sta dando problemi di wifi. Nello specifico , ciò che ho potuto verificare fin ora è : non riesce ad aprire applestore, non aggiorna l'app meteo, non notifica fb. Le email funzionano e safari sembrerebbe funzionare.
ho letto molto in proposito e ho cercato di fare tutti i controlli del caso tra cui il ripristino delle impostazioni di rete e successivamente il ripristino totale dell'iphone. Premetto che con il 3g tutto è funzionante e con altri wifi( provato e verificato direttamente alla apple) il tutto funziona.
Alla apple mi hanno detto appunto di tornare a casa e fare due tentativi di ripristino che come ho specificato precedentemente ho effettuato. Ma niente. Mi hanno anche detto che Apple non si è mai pronunciata sul tipo di problema che in molti stanno avendo nonostante molte persone si stanno lamentando.

Ho aspettato speranzosa l'aggiornamento al 6.1 che ho provveduto a fare proprio oggi, con la speranza che si sarebbe risolto il problema ma sfortunatamente NIENTE! Sono un pò in confusione. e non so che devo fare di più.
L'unica cosa che non ho fatto è disattivare la wap nel ruter ma devo essere onesta... Ho possibilità di accedere al mio ruter ma non saprei dover metter mano... Voglio dire: una volta che disattivo la wap, avrei praticamente una connessione aperta? e perchè dovrei tenere una connessione aperta? ma poi , è questo il modo di risolvere il problema , mi chiedo ...
Aiutatemi se potete
Grazie e scusate ancora

gabod3
11-11-12, 10:41
La tua versione di iOS è la 6.0.1 o la 6.1 beta rilasciata per gli sviluppatori?
Indicaci marca e modello esatto del tuo router. Il problema è noto ma possiamo comunque a procedere per tentativi.

empi
11-11-12, 11:15
Scusami, è la 6.0.1
Il ruter è uno ZYXEL P660 HW T1-V2 .
L'operatore e' infostrada( lo cito se puo' servire perche ho letto di alcune incompatibilita' tra gli operatori e il nuovo aggiornamento al 6.0)

gabod3
11-11-12, 11:22
Dovresti dirmi il modello esatto. In alternativa verifica dal manuale come rimuovere la protezione al network creato dal router. La connessione sarebbe aperta ma è solo per fare una prova: dopo averne visto gli effetti riproteggerai nuovamente il network, in modo che estranei non vi possano accedere.

empi
11-11-12, 11:32
Ecco ho appena specificato il modello esatto. (Ho provveduto a correggere il messaggio mentre mi stavi rispondendo credo)

gabod3
11-11-12, 12:03
Digita nella barra di Safari (o del browser internet che usi) l'indirizzo 192.168.1.1 ed entra come admin usando la password "1234". A questo punto segui le indicazioni aiutandoti con il manuale (ftp://ftp2.zyxel.com/P-660HW-T1_v2/user_guide/P-660HW-T1%20v2_3.40.pdf) (da pag. 41), vai nel "Wizard setup" e togli la protezione al network wireless. Fai delle prove senza protezione e poi rimettendola.

empi
11-11-12, 12:31
l'accesso al mio ruter ha una psw settata che non è più 1234. dunque sono dentro il ruter avendo inserito la psw che era stata modificata da chi mi ha istallato il ruter.
ti faccio vedere con uno screenshot le opzioni che mi da . Attualmente è selezionato su "wpa-psk"... Ora devo fleggare su "no sicurity"?
e dopo di questo devo fare dei tentativi?ok... ho fatto e sto provvedendo a riavviare l'iphone per scrupolo. faccio qualche prova.un attimo


---- ---- ----
niente da fare: anche se ho tolto la protezione fleggando su "no sicurity" , dopo alcuni tentativi, continua a dirmi per le stesse applicazioni ... aggiornamento fallito(per es "meteo") o non apre applestore(carica di continuo) e non aggiorna le notifiche di facebook e chissa quanto altro ma non mi sono messa a guardare tutte le app. Ripeto le email e safari sembra funzionino. ho reinserito la wpa-psk .

gabod3
11-11-12, 15:36
Dopo aver tolto la protezione io avrei anche fatto il ripristino impostazioni rete dell'iPhone, verificato, poi rimesso la protezione, ripristinato le impostazioni rete e così via.
Tentativi ulteriori possono essere il cambiare il protocollo di sicurezza (security mode, nel tuo caso) ed il cambiare canale (channel selection), con in mezzo i vari ripristini delle impostazioni di rete.
Nessuna garanzia che funzioni, il problema è particolare e forse può essere risolto solo con il prossimo aggiornamento di iOS, cambiando il firmware del router (ma andando avanti così non si finisce più di fare test), oppure cambiando proprio router e/o operatore (extrema ratio).

empi
11-11-12, 16:14
ok , lo farò da ora.
avevo già cambiato il canale ma senza i vari ripristini delle impostazioni di rete in mezzo.
Ci tengo anche a dire che ho un vecchio iphone 3g che è aggiornato alla vecchia versione 4.2.1. (non ho più aggiornato la versione per paura che gli aggiornamenti non fossero più compatibili con il vecchio modello di iphone. Beh... lo stesso wifi con questo iphone funziona correttamente. compreso l'accesso all'applestore.tutto funziona.

non ho idea di come si cambia il protocollo di sicurezza ma posso dirti che una ventina di gg fa ho aggiornato anche il firmware del ruter all'ultima versione.

gabod3
11-11-12, 16:20
La versione 4.2.1 è l'ultima che puoi installare sull'iPhone 3G e comunque il problema che tantissimi utenti stanno riscontrando è proprio con la versione 6 di iOS (quindi per chi ha un iPhone 4 o successivo). Il cambio del protocollo di sicurezza è semplice, ne selezioni una (WPA2, ad esempio) e poi fai una prova. Poi la cambi e così via. Alcuni hanno risolto proprio installando la precedente versione del firmware del router, potresti provare anche questa strada. E' una rottura, lo so, ma che io sappia non è ancora stata trovata una soluzione che valga per tutti...

empi
11-11-12, 16:27
ok,
per il cambio del protocollo di sicurezza vale qualsiasi scelta? Voglio dire , quale posso selezionare oltre alla wpa-psk o la wpa2 facendo i vari tentativi? "wpa " semplice posso? "wpa2 psk" posso?scusa ma non conosco la vera differenza.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware del ruter, questo l'avevo fatto in virtù di questo problema che già era esistente.

gabod3
11-11-12, 17:01
Puoi provare tutti i protocolli, parti dal basso e risali. Ricordati di provare anche i cambi di canale (anche se dubito possano risolvere questo specifico problema, i cambi di canale servono più che altro per evitare interferenze di eventuali apparecchi presenti in casa che interferiscono con il segnale wireless del router).
Se hai già constatato che il problema si presenta con le ultime due versioni del firmware del router direi di non perdere tempo facendo ulteriori prove in questo senso.

empi
11-11-12, 17:05
Dopo aver tolto la protezione io avrei anche fatto il ripristino impostazioni rete dell'iPhone, verificato, poi rimesso la protezione, ripristinato le impostazioni rete e così via.

Fatto . tolta protezione e fatto ripristino , verificato ma niente. poi ancora rimesso protezione e ripristinato le impostazioni. cambiato il protocollo di sicurezza (in wpa2) nel ruter , di nuovo reset delle impostazioni di rete ma niente. anche cambiato canali ... da sbattere la testa al muro... :x

provato anche gli altri protocolli... nisba


il pensiero di sostituire il ruter solo per un iphone lo trovo ingiusto. funziona con 2 xp e un mac accesi e funziona con un iphone3g.

empi
11-11-12, 17:32
La versione 4.2.1 è l'ultima che puoi installare sull'iPhone 3G e comunque il problema che tantissimi utenti stanno riscontrando è proprio con la versione 6 di iOS (quindi per chi ha un iPhone 4 o successivo). Il cambio del protocollo di sicurezza è semplice, ne selezioni una (WPA2, ad esempio) e poi fai una prova. Poi la cambi e così via. Alcuni hanno risolto proprio installando la precedente versione del firmware del router, potresti provare anche questa strada. E' una rottura, lo so, ma che io sappia non è ancora stata trovata una soluzione che valga per tutti...


scusa gabod3 quante strade ci sono, oltre a quelle che già ho provato? (si me lo hanno detto in apple che è un problema che hanno alcuni possessori di iphone4 o 5 e anche ipad.
Poi voglio dire... feci anche un ripristino totale dell'iphone ma non è andato neanche con quello...
che altre strade ci possono essere da sondare nei parametri del ruter per esempio?

gabod3
11-11-12, 17:45
Onestamente non saprei come indirizzarti ulteriormente. Non sono solo "alcuni" possessori di iPhone 4 o successivi ed iOS 6 ad avere il tuo stesso problema, bensì tantissimi (basta dare un'occhiata alle Apple Discussions per farsi un'idea). Il mio iPhone 4 dopo l'aggiornamento ad iOS 6.0.1 non ha avuto problemi al collegamento Wi-Fi (e l'ho ormai provato con decine di router, vari operatori e varie tecnologie di collegamento dati) quindi mi è molto difficile ipotizzare possibili soluzioni. L'ideale sarebbe che intervenisse un altro utente che aveva il tuo stesso problema e che è riuscito a risolverlo.

empi
11-11-12, 18:11
:piangere

spero ci sia un altro utente... se sono in tanti qualcuno spero esca fuori.

Grazie lo stesso gabod3

gabod3
11-11-12, 18:14
Prego empi. Se nel frattempo riuscissi a risolvere ricordati di aggiornare il topic, potrebbe essere utile ad altri in futuro. :)

empi
11-11-12, 20:08
si certo! a risolverlo il problema però...

pedro01
14-11-12, 13:29
Ciao, ho in iPhone 4S che da quando ho aggiornato ad iOS6 mi da problemi con il wifi. In particolare quando tento di connetterlo alla rete wifi aziendale, dopo pochi secondi mi restituisce il messaggio "impossibile connettersi alla rete xxxx". Solo con questo router ho riscontrato problemi, con il modem fastweb di casa tutto ok e anche con un paio di router alice nessun problema.
Essendo una rete aziendale ovviamente non posso accedere al router e "smanettare" con impostazioni e protezioni varie, tuttavia con questo iPhone non ho mai avuto problemi a connettermi a questa rete prima di aggiornare ad iOS6. Neanche l'aggiornamento 6.0.1 ha cambiato le cose. Ho ovviamente già provato a ripristinare le impostazioni di rete e anche a ripristinare completamente il telefono.
Mi confermate quindi che non potendo agire sul router non ho nessuna possibilità di risolvere il problema, finché non verrà fatto qualcosa dalla Apple?
Grazie

gabod3
14-11-12, 13:50
Purtroppo anche potendo "smanettare" nelle impostazioni del router non è detto che la situazione si risolva. Temo si debba attendere un aggiornamento da parte di Apple...

empi
14-11-12, 23:55
Onestamente non saprei come indirizzarti ulteriormente. Non sono solo "alcuni" possessori di iPhone 4 o successivi ed iOS 6 ad avere il tuo stesso problema, bensì tantissimi (basta dare un'occhiata alle Apple Discussions per farsi un'idea).

avevo scritto anche io nelle Apple discussions... ma non ti filano.

empi
15-11-12, 00:08
Temo si debba attendere un aggiornamento da parte di Apple...

Anche dopo l'aggironamento al 6.0 mi son detta di aspettare il prox aggiornamento ma una volta fatto anche il 6.0.1... son corsa da voi...

io con tutto l'ottimismo temo che si siano dimenticati dell'iphone 4...se leggi i fix del 6.0.1 :
" Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5.
Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera.
Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera.
Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2.
Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.
Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato.
Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato.
Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange."

io proprio non so più dove metter mani gabod. anche imessage carica e invia male e whatsapp non invia più le photo... non ce la fa... se imposto il 3g allora ho speranze di inviare foto. ecco queste sono altre rognette che ho verificato in questi gg.
che dire... non è un bel momento...
io non voglio jailbreakkare o come si dice...

Klaus
15-11-12, 16:54
Come già detto da gabod3, le difficoltà che segnali sono riscontrate da numerosi altri utenti e si vanno ad aggiungere ad altri peccati di gioventù di iOS 6 (Mappe, iTunes Match, Passbook, vari malfunzionamenti in modalità wireless etc.) tanto che si sprecano ormai le richieste ad Apple di porre rimedio o consentire il downgrade ad iOS 5.
Credo che l'attesa non sarà lunga dal momento che la versione 6.1 è arrivata in pochissimo tempo alla beta 2 e sarà a breve disponibile per correggere i problemi individuati. Non rimane che pazientare ancora per un pò...

flashcream
15-11-12, 18:26
Il ruter è uno ZYXEL P660 HW T1-V2

la versione del firmware qual è?

da rapida ricerca l'ultima disponibile sembra essere la 3.40 del 23.06.2009. verificalo entrando nella configurazione del router. se non fosse così, aggiornare potrebbe essere risolutivo. potrebbe eh. certezze nessuna.

flashcream
15-11-12, 19:20
la versione del firmware qual è?

da rapida ricerca l'ultima disponibile sembra essere la 3.40 del 23.06.2009. verificalo entrando nella configurazione del router. se non fosse così, aggiornare potrebbe essere risolutivo. potrebbe eh. certezze nessuna.

scusatemi, ma non avevo letto che il discorso sul firmware era già stato affrontato nelle pagine precedenti. come se non lo avessi scritto! :)

gabod3
16-11-12, 22:39
scusatemi, ma non avevo letto che il discorso sul firmware era già stato affrontato nelle pagine precedenti. come se non lo avessi scritto! :)
Però lo hai scritto. ;) Ed alle volte il router ti dice che il firmware è già aggiornato mentre sul sito del produttore è già pubblicato un ulteriore aggiornamento. Che versione hai empi?

Altro dubbio: quando hai effettuato il ripristino lo hai fatto da backup o riportando l'iPhone alle impostazioni predefinite? Questa domanda è più che altro uno scrupolo...

dellii
02-12-12, 13:03
io ho fatto il ripristino dell'iPhone alle impostazioni predefinite e adesso come ad altri utenti non và + mentre quando ho aggiornato dal 5 al 6 e 6.1 andava ha meraviglia in wireless domanda? perchè adesso non và se prima andava?

Klaus
02-12-12, 13:16
Forse l'ultimo post di questo recente topic può esserti d'aiuto:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51004-alice-adsl-problemi-wifi-con-iphone-5

dellii
02-12-12, 13:59
fatto Grazie Klaus

empi
02-12-12, 15:30
la versione del firmware qual è?

da rapida ricerca l'ultima disponibile sembra essere la 3.40 del 23.06.2009. verificalo entrando nella configurazione del router. se non fosse così, aggiornare potrebbe essere risolutivo. potrebbe eh. certezze nessuna.

Ciao flash...

perdindirindina qui mi ci vuole un corso zen per reggere tutti i bugs di apple... :worty:
Sono diventata la switcher per eccellenza... non faccio altro che passare da 3g a wifi da wifi a 3g... e itunestore si sa che non carica bene con il 3g quindi sono fuori dall'utilizzo con molte cose che sono indispensabili .

Scusate lo sfogo... e la mia assenza... ma stavo aspettando un aggiornamento che ancora non arriva :bandiera inizio ad avere dei forti dubbi che un aggiornamento risolva la cosa.

per quanto riguarda il firmware: non è quella versione... quella che ho aggiornato più di un mese fa mi sembra di ricordare che sia datata 2010... ora controllo.

empi
02-12-12, 15:36
Però lo hai scritto. ;) Ed alle volte il router ti dice che il firmware è già aggiornato mentre sul sito del produttore è già pubblicato un ulteriore aggiornamento. Che versione hai empi?

Altro dubbio: quando hai effettuato il ripristino lo hai fatto da backup o riportando l'iPhone alle impostazioni predefinite? Questa domanda è più che altro uno scrupolo...

Allora gabod e flashcream : ho fatto il ripristino da backup itunes e la versione del firmware è V3.40 (APR. 5) 06/17/2010... questa era l'ultima disponibile.

empi
02-12-12, 15:40
Forse l'ultimo post di questo recente topic può esserti d'aiuto:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51004-alice-adsl-problemi-wifi-con-iphone-5

dici a me Klaus... ? grazie vo a vedere... ma poi se dovessi risolvere questa cosa ... posso chiedere i danni morali a Apple ?... (è_é) - ... non funzionano più le emoticons . Erano la mia ancora!!! é_è

empi
02-12-12, 16:21
no non và... ho provato a rieffettuare tutti i passaggi citati nel link che ha postato Klaus... ma ho sempre gli stessi problemi. cmq, l'avevo già fatto da consiglio di gab...
cmq tolta wap nelle imp del ruter-spento ruter- effettuato ripristino impostazioni di rete nell'iphone- riacceso ruter-reimpostato la wap- reinserita la pws nelle impostazioni wifi dell'iphone... e niente...
stessi problemi... itunes fuori gioco , imeteo fuori gioco(questo carica anche all'infinito se si impegna ma spesso schiatta come itunes) no notifiche delle app fb... non carica immagini dalle app(ad esempio se modifico un'immagine da adobe ps express o fotoir o altra robetta simile) non me le pubblica sulle piattaforme o suo portali ... parlo sempre di wifi eh.
sparatemi vi prego!

flashcream
02-12-12, 16:41
Allora gabod e flashcream : ho fatto il ripristino da backup itunes e la versione del firmware è V3.40 (APR. 5) 06/17/2010... questa era l'ultima disponibile.


la data che vedo io è diversa. sicuramente non sarà questa la questione. sul sito ZyXEL vedo 25/6/2010, per cui tu, per scrupolo, aggiorna:


3819

(fai click sull'anteprima per ingrandire l'immagine)


sparatemi vi prego!

:D

guarda, puoi cambiare router o attendere aggiornamenti. non è mica la prima volta che succede… è successo anche in passato con determinati modelli di mac in relazione a determinate periferiche wi fi. stavolta con iphone 4. certamente è molto molto spiacevole. talvolta c'è rimedio con una configurazione diversa o altro, altre nulla che puoi fare eccetto attendere. se noti, ogni aggiornamento di iOS, tra le note, parla sempre di non precisati miglioramenti della compatibilità wifi.

empi
02-12-12, 17:20
la data che vedo io è diversa. sicuramente non sarà questa la questione. sul sito ZyXEL vedo 25/6/2010, per cui tu, per scrupolo, aggiorna:


3819

(fai click sull'anteprima per ingrandire l'immagine)


Fatto preso di nuovo quello e aggiornato... ma mi riporta la data di creazione del file che per loro è il 17 giugno ma il download che ho fatto è nominato 25/6/2010 aspetta che ti aggiungo uno screenshoot così capisci meglio.

empi
02-12-12, 17:27
si è andata male :piangere

ecco ora me lo ha preso... (tanto comunque)

3820


ci si legge alla prossima... ciao e grazie.

empi
02-12-12, 17:41
l




:D

guarda, puoi cambiare router o attendere aggiornamenti. non è mica la prima volta che succede… è successo anche in passato con determinati modelli di mac in relazione a determinate periferiche wi fi. stavolta con iphone 4. certamente è molto molto spiacevole. talvolta c'è rimedio con una configurazione diversa o altro, altre nulla che puoi fare eccetto attendere. se noti, ogni aggiornamento di iOS, tra le note, parla sempre di non precisati miglioramenti della compatibilità wifi.

è ingiusto cambiare router... funziona perfettamente con tre pc e un iphone versione 3g. è ingiusto... questa a casa mia è chiamata obsolescenza programmata... e anche se ci sto dentro come tutti... non ci voglio stare! è ingiusto fare un cambio di router per 1 iphone.

flashcream
02-12-12, 17:45
senti… non servirà, ma il ripristino con itunes l'hai fatto da backup. meglio di no….

premesso esistano due ripristini (uno sul dispositivo e uno con itunes) procedi in questo modo:

fai un backup con itunes. stacca il dispositivo e "cancella contenuto e impostazioni" in impostazioni/generali/rispristina. dopo poco, il tuo iphone sarà "come se fosse nuovo", quindi verificherai il wifi. successivamente aggiungerai le tue applicazioni e sincronizzerai i tuoi dati e le tue informazioni, gli account di posta, ecc. ma non dal backup (che cmq hai per ogni eventualità). come hai fatto la prima volta che hai comprato un iphone in pratica. chiama il tuo iphone con un nome diverso per non sovrascrivere il vecchio backup. ti informo che perdi gli sms e i messaggi mail con questo procedimento di ripristino (perché sono solo nel backup), ma se il wifi funziona forse non ti interessa. se ripristini da backup, invece non li perdi, e questo è sempre possibile avendo preservato un backup di oggi.

dopo questo tentativo di rendere l'iphone "come nuovo", puoi tentare l'altro ripristino, quello attraverso itunes. collega l'iphone ad itunes e ripristina, ma non da backup (che cmq hai fatto). successivamente, come sopra, aggiungerai nuovamente i contenuti. il discorso è identico a sopra.

ripristinare da backup quasi mai serve, perchè il problema ritorna. spero che il discorso sia chiaro. vedi tu...

flashcream
08-12-12, 15:52
ci hai provato? :)

empi
11-12-12, 01:50
senti… non servirà, ma il ripristino con itunes l'hai fatto da backup. meglio di no….

premesso esistano due ripristini (uno sul dispositivo e uno con itunes) procedi in questo modo:

fai un backup con itunes. stacca il dispositivo e "cancella contenuto e impostazioni" in impostazioni/generali/rispristina. dopo poco, il tuo iphone sarà "come se fosse nuovo", quindi verificherai il wifi. successivamente aggiungerai le tue applicazioni e sincronizzerai i tuoi dati e le tue informazioni, gli account di posta, ecc. ma non dal backup (che cmq hai per ogni eventualità). come hai fatto la prima volta che hai comprato un iphone in pratica. chiama il tuo iphone con un nome diverso per non sovrascrivere il vecchio backup. ti informo che perdi gli sms e i messaggi mail con questo procedimento di ripristino (perché sono solo nel backup), ma se il wifi funziona forse non ti interessa. se ripristini da backup, invece non li perdi, e questo è sempre possibile avendo preservato un backup di oggi.

dopo questo tentativo di rendere l'iphone "come nuovo", puoi tentare l'altro ripristino, quello attraverso itunes. collega l'iphone ad itunes e ripristina, ma non da backup (che cmq hai fatto). successivamente, come sopra, aggiungerai nuovamente i contenuti. il discorso è identico a sopra.

ripristinare da backup quasi mai serve, perchè il problema ritorna. spero che il discorso sia chiaro. vedi tu...

FLASH! scusami! perchè non ricevo più le vostre notifiche via email?sono entrata per cercare di capire a quanto devo impostare la MTU che mi si è inchiodato safari come un paio di anni fà...( che ogni volta che la imposto manuale, mi torna sempre predefinita :confuso ... ma che devo fare io con questa tecnologia... una volta ero più fortunata :???:
si certo proverò anche questa (è un pò una gran rottura e devo essere superzen per farlo)

scusami Flash... certo però che mi devo salvare tutti i numeri di telefono... oddio le note... o gesù devo processare i video...:worty:.... fatemi pensare...
datemi tempo. Se non mi vedete chiamate la neuro :barella:

flashcream
11-12-12, 09:58
come dicevo, il problema c'è solo con gli sms. i contatti (rubrica indirizzi), le note (mail o icloud) e i video (itunes) sono anche sul mac e quindi basta sincronizzare. gli sms sono esclusivamente nel backup, che tu non devi usare.

empi
11-12-12, 10:23
come dicevo, il problema c'è solo con gli sms. i contatti (rubrica indirizzi), le note (mail o icloud) e i video (itunes) sono anche sul mac e quindi basta sincronizzare. gli sms sono esclusivamente nel backup, che tu non devi usare.

devo stare attenta sincronizzando i contatti soprattutto. poi co sta nuova interfaccia di itunes non ci sto capendo una cippa.

"non sarà la fine del mondo ma lascerà un segno profondo" al mio iphone... :consolare

se riesco vi faccio tanta tanta pubblicità :smt023

ps. a me non conviene neanche usare icloud perchè non lo posso istallare sul mio pc. In pratica l'ho istallato solo sull'iphone(con l'aggiornamento 6.0) Visto che faccio un reseting totale, disattivo pure quello dall'IPhone tanto non ci faccio granchè.

pedro01
20-12-12, 11:16
A seguito dell'aggiornamento di iOS 6.0.2 esclusivo per iPhone 5 (io ho il 4S :x), relativo specificatamente ai problemi WiFi, confermo che un'analisi statistica sul piccolo campione dei miei conoscenti dimostra come in realtà nessun passo avanti sembra esser stato fatto.
Qualcuno invece ha risolto il problema con questo aggiornamento??

empi
07-01-13, 15:24
ci hai provato? :)

Flash, ragazzi! scusate il ritardo. Ma solo oggi ho preso coraggio e tempo per fare il ripristino dell'iphone. stavolta non da itunes , dunque al momento ho un iphone ex novo e già posso verificare che l'app "meteo" continua a non aggiornare (carica ma non aggiorna) invece per l'app "app store" sembrerebbe andare.
Vengo a voi prima di reinserire tutte le app ed i dati manualmente perchè se c'è qualche altra cosa che posso fare... beh questo è il momento buono forse... non rischio di perdere niente perchè non c'è niente da perdere. Non configurerò nulla finchè non vi leggo... (spero di leggervi)
Per il ripristino ho cliccato su "Cancella contenuto ed impostazioni" naturalmente prima ho fatto un back up e sincronizzato un pò di cose... rubrica.. etc... (spero :))
Grazie se mi leggete!

ps. che altro posso fare nel mio ruter?:???:

empi
07-01-13, 15:27
A seguito dell'aggiornamento di iOS 6.0.2 esclusivo per iPhone 5 (io ho il 4S :x), relativo specificatamente ai problemi WiFi, confermo che un'analisi statistica sul piccolo campione dei miei conoscenti dimostra come in realtà nessun passo avanti sembra esser stato fatto.
Qualcuno invece ha risolto il problema con questo aggiornamento??

Il mio non ha aggiornato al6.0.2... mi ha detto che l'ultima versione è aggiornata è la 6.0.1. Che mi sto perdendo? Il mio è un iphone4... oh... mi si impiccia la testa ancora di più ora...:barella:

ps. ma la 6.0.2 non sarà solo per iphone5?...

gabod3
07-01-13, 15:48
Già che ci sei fai anche il ripristino da iTunes (senza farlo da backup, solo il ripristino come suggerito da Flash). E poi facci sapere se il problema si risolve oppure se perdura.
L'ultima versione di iOS per il tuo iPhone è la 6.0.1 perché la 6.0.2 è solo per iPhone 5...

empi
07-01-13, 16:00
Già che ci sei fai anche il ripristino da iTunes (senza farlo da backup, solo il ripristino come suggerito da Flash). E poi facci sapere se il problema si risolve oppure se perdura.
L'ultima versione di iOS per il tuo iPhone è la 6.0.1 perché la 6.0.2 è solo per iPhone 5...

ora devo entrare in itune e risincronizzare tutte le app , i contatti... etc., ma come dicevo già ancor prima di fare questo, ho modo subito di verificare che le app di default(quelle preistallate apple) connesse a wifi danno lo stesso problema(come ad esempio "meteo") Dunque mi chiedevo se c'è qualcosa che posso fare prima di risincronizzare tutto?

Ti ho capito male io?

voglio dire... quanto è difficile tornare alla versione precedente alla 6.0? quella quando ancora si stava un pò in pace?

gabod3
07-01-13, 16:52
Prima di risincronizzare devi fare il ripristino da iTunes (tu hai fatto solo quello da iPhone), verificare la situazione e poi farci sapere.
La versione di iOS resta comunque la 6.0.1.

empi
07-01-13, 17:40
senti… non servirà, ma il ripristino con itunes l'hai fatto da backup. meglio di no….

premesso esistano due ripristini (uno sul dispositivo e uno con itunes) procedi in questo modo:

fai un backup con itunes. stacca il dispositivo e "cancella contenuto e impostazioni" in impostazioni/generali/rispristina. dopo poco, il tuo iphone sarà "come se fosse nuovo", quindi verificherai il wifi.

ho verificato... meteo continua a caricare all'infinito


Prima di risincronizzare devi fare il ripristino da iTunes (tu hai fatto solo quello da iPhone), verificare la situazione e poi farci sapere.
La versione di iOS resta comunque la 6.0.1.

ora sto ripristinando le app ma a che serve... ok, lo sto facendo ma a che serve se già so che non và?

scusami cosa mi sfugge?

gabod3
07-01-13, 18:02
Ripristinare l'iPhone e risincronizzare le app sono due cose diverse, tu devi fare la prima: http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Non è detto che risolva ma è l'ultimo test che puoi fare...

empi
07-01-13, 18:13
Ripristinare l'iPhone e risincronizzare le app sono due cose diverse, tu devi fare la prima: http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Non è detto che risolva ma è l'ultimo test che puoi fare...

avevo appunto fatto il ripristino ("la prima")...
ora sto sincronizzando le app perchè mi sembra di capire che c'è poco da fare ...
volevo aspettare per sincronizzare le app nella speranza che ci potesse essere altro da fare... ma a questo punto, mi sembra di capire di no.... quasi piango.

empi
07-01-13, 18:37
avevo appunto fatto il ripristino ("la prima")...
ora sto sincronizzando le app perchè mi sembra di capire che c'è poco da fare ...
volevo aspettare per sincronizzare le app nella speranza che ci potesse essere altro da fare... ma a questo punto, mi sembra di capire di no.... quasi piango.



allora , ricomincio da capo. Ho cancellato di nuovo tutte le info seguendo la procedura di flash... impostaioni , generali... ripristino... ok?
poi configurato i parametri di lingua...wifi etc...
poi! la prima cosa che ho fatto è stata quella di VERIFICARE SUBITO il wifi! risposta: niente, non va il wifi anche per alcune app di default.
dopodichè ho collegato l'iphone ad itune e fatto il ripristino da li! verificato wifi -risposta: niente!

considerando anche che il ripristino da itunes l'avevo già fatto mesi fa. Ne parlavo giusto con te. in questo topic
che il ripristino ora avvenga da back up o no, poco cambia a questo punto. il wifi non va a prescindere. (quando dico che non va , significa che non lavora per alcune funzioni e app di cui ho scritto in questo topic mesi fa)

empi
08-01-13, 08:43
aggiornamento:
stanotte mi sono reinserita tutte le password nelle app in previsione per oggi ho la sistemazione delle delle 170 app.
dunque telefono azzerato e ripristino (no da backup) non ha risolto il problema wifi. L'unica sblocco avvenuto è nella app store. Quella ora va. ma meteo, facebook. caricamento immagini da psexpress e tanto altro, niente.

timothymoth
09-01-13, 12:47
Bon... ho cambiato il mio iPhone 4S una decina di giorni fa con un refurbished per problemi al tasto home (e schermo giallo all'inverosimile, anche se Apple non lo riconosce come difetto).

Questo refurbished era apparentemente ottimo, tasto home perfetto e colori fichissimi.

Ieri, dopo circa dieci giorni, il wifi non mi si aggancia, come di consueto, al wifi dello studio. Vado in impostazioni per provare a spegnere e riaccendere il toggle wifi (mitici anni '80, quando per aggiustare le cose era sufficente spegnere e riaccendere o, in alcuni casi, bastava soffiarci sopra).

Spengo l'interruttore wifi e, TAC, diventa grigio. Non più selezionabile, rimane morto spento.

Faccio tutte le operazioni del caso, ripristino qualsiasi cosa, come nuovo, con e senza backup, DFU, tutto.

Rimane così.

Credo proprio che sia un problema hardware, ma mi rimetto al vostro sapere.

Che iella! (Spero solo che il nuovo refurbished, tra le altre cose, abbia lo schermo figo come questo :D)

M@

gabod3
09-01-13, 12:58
Sembrerebbe proprio un problema hardware. Tra l'altro da sempre molto diffuso: iPhone nuovo (o ricondizionato) perfettamente funzionante e dopo una settimana circa il Wi-Fi diventa grigio ed inutilizzabile. E' successo anche a me (con un iPhone 3G) ed a molti miei conoscenti (anche con iPhone più recenti). La soluzione è una nuova sostituzione...

timothymoth
09-01-13, 13:13
Sigh. Speriamo non sia giallo. Speriamo non sia giallo. Speriamo non sia giallo.

(Ahaha, aneddoto: all'ultimo Genius gli ho detto"abbello, io coi colori ce lavoro AOH!") xD

timothymoth
09-01-13, 17:36
Ah, e tra l'altro, dopo questo problema, noto un DRASTICO calo della batteria. Ma drastico proprio, tipo che prima durava 5 ore e 30 minuti di utilizzo, ora 1 ora e 30 minuti. :O

Ho trovato questa procedura sul forum di discussione Apple, sembra strana, ma proverò, prima di farlo sostiruire. :)

1. Have your battery completely drained.
2. Charge your iphone up to 10%
3. Drain again your battery but this time, using the video recorder with flashlight on. This will heat up the phone.
4. After draining, charge your device immediately.
5. As soon as it turned on again, check your wifi.

That worked for me. 100%
At first, I was so nervous thinking about my iphone having hardware issues. I can say that is a crap. My wifi is fully functional after this! :)

empi
10-01-13, 13:09
Bon... ho cambiato il mio iPhone 4S una decina di giorni fa con un refurbished per problemi al tasto home (e schermo giallo all'inverosimile, anche se Apple non lo riconosce come difetto).

Questo refurbished era apparentemente ottimo, tasto home perfetto e colori fichissimi.

Ieri, dopo circa dieci giorni, il wifi non mi si aggancia, come di consueto, al wifi dello studio. Vado in impostazioni per provare a spegnere e riaccendere il toggle wifi (mitici anni '80, quando per aggiustare le cose era sufficente spegnere e riaccendere o, in alcuni casi, bastava soffiarci sopra).

Spengo l'interruttore wifi e, TAC, diventa grigio. Non più selezionabile, rimane morto spento.

Faccio tutte le operazioni del caso, ripristino qualsiasi cosa, come nuovo, con e senza backup, DFU, tutto.

Rimane così.

Credo proprio che sia un problema hardware, ma mi rimetto al vostro sapere.

Che iella! (Spero solo che il nuovo refurbished, tra le altre cose, abbia lo schermo figo come questo :D)

M@


questo centra qualcosa con i "problemi wifi dopo aggiornamento al 6.0"?
Ma sti iphone sono un colabrodo!

empi
10-01-13, 13:17
ragazzi , ieri sono stata alla Apple previo appuntamento.

mi hanno dato due opzioni.

sostituzione iphone con uno nuovo (nel mio caso con una differenza di 140 euro), sottolineando però che il problema poteva non risolversi
oppure
acquisto di un ruter nuovo . Il tecnico della Apple ha chiaramente asserito che questo tipo di problemi accadono a chi ha aggiornato al 6.0 ed ha un ruter abbastanza obsoleto. Dunque mi ha confermato che se avessi acquistato un ruter nuovo probabilmente il problema si sarebbe risolto...
Dunque ho optato per la seconda visto che era meno dispendiosa e visto che avevo quasi certezza che le mani dovevano essere messe al ruter. by fixing o comprandone uno nuovo. Nel mio caso , feci solo un aggiornamento del firewall ma e qualche altro settaggio ma si vede che al 6.0 proprio non piaceva il mio ruter.

Dunque, conclusione, tutto ieri alla apple + l'acquisto di un ruter + tutta la serata ad istallare e configurare il nuovo ruter e.... sembra che tutto sia tornato a posto. Lo dico a bassa voce... non si sa mai. Grazie per tutti i consigli e spero che questo topic possa essere di aiuto a qualcuno.

Buona giornata

ps. mi spiace solo per il fatto che alla fine bisogna sempre assoggettarsi all'obsolescenza programmata.

timothymoth
16-01-13, 12:27
-.-

Alla fine me l'hanno sostituito, era un problema hardware.

E, ma guarda un po', il display di questo è un po' peggio del precedente. Più giallo, meno saturo. UFFA!

pedro01
31-01-13, 16:16
A seguito dell'aggiornamento di iOS 6.0.2 esclusivo per iPhone 5 (io ho il 4S :x), relativo specificatamente ai problemi WiFi, confermo che un'analisi statistica sul piccolo campione dei miei conoscenti dimostra come in realtà nessun passo avanti sembra esser stato fatto.
Qualcuno invece ha risolto il problema con questo aggiornamento??

Nuovo aggiornamento: dopo l'installazione del 6.1 il wifi del mio iphone ha ripreso a funzionare normalmente con tutti i router, stesso discorso per iPhone 5 ed iPad 4 di due miei colleghi che lamentavano gli stessi problemi fino a ieri. Anche qualcuno di voi ha verificato questo miglioramento? Apple ha finalmente risolto??