Visualizza Versione Completa : si è inserita una nuova password di amministratore da solo e non posso cambiarla
gengyscan@gmail.com
10-11-12, 21:32
salve, nno so come mi si è cambiata la mia password sul mio Imac 24''....prima era blank...vuota...ora quandoi mi iede la password e io non la immetto (come sempre) mi dice password errata...come faccio a cambiare la password se non so quale si è inserita da sola? premetto ke uso i computer da sempre e ho questo mac da almeno 4 anni..credo ke sia stato un trojan o qualcos'altro a cambiarmi la password amministratore anke xkè non entro mai nelle preferenze el mio account e non potrei averla cambiata io x sbaglio...grazie e spero di ricevere presto una risposta xkè non posso ne installare ne disinstallare prg al momento
Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.
IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.
Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:
[*=left]
Inserisci il disco di installazione di Mac OS X nell'unità ottica del computer (o nell'unità ottica collegata al computer), quindi riavvia il computer.
NOTA: se utilizzi l'unità ottica di un altro computer, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota.
[*=left]
Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.
[*=left]
Quando appare "Selezione lingua", scegli la lingua desiderata e fai clic sul pulsante Continua (icona a forma di freccia).
[*=left]
Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.
[*=left]
Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.
Assicurati di avere cambiato la password del tuo portachiavi di login in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.
gengyscan@gmail.com
10-11-12, 22:03
grazie mille...mo ce provo