PDA

Visualizza Versione Completa : si è inserita una nuova password di amministratore da solo e non posso cambiarla



gengyscan@gmail.com
10-11-12, 21:32
salve, nno so come mi si è cambiata la mia password sul mio Imac 24''....prima era blank...vuota...ora quandoi mi iede la password e io non la immetto (come sempre) mi dice password errata...come faccio a cambiare la password se non so quale si è inserita da sola? premetto ke uso i computer da sempre e ho questo mac da almeno 4 anni..credo ke sia stato un trojan o qualcos'altro a cambiarmi la password amministratore anke xkè non entro mai nelle preferenze el mio account e non potrei averla cambiata io x sbaglio...grazie e spero di ricevere presto una risposta xkè non posso ne installare ne disinstallare prg al momento

avrobay
10-11-12, 21:47
Se non ricordi la password amministratore, puoi ripristinarla utilizzando il disco di installazione di Mac OS X.
IMPORTANTE: dato che un utente in possesso del disco di installazione di Mac OS X può avere accesso illimitato al tuo computer, conserva il disco in un posto sicuro.


Per reimpostare la password amministratore utilizzando il disco di installazione Mac OS X:



[*=left]
Inserisci il disco di installazione di Mac OS X nell'unità ottica del computer (o nell'unità ottica collegata al computer), quindi riavvia il computer.
NOTA: se utilizzi l'unità ottica di un altro computer, assicurati che il computer sia configurato per l'installazione remota.
[*=left]
Quando senti il tono di avvio, premi e mantieni premuto il tasto C fino a che non vedi l'immagine di un ingranaggio che ruota.

[*=left]
Quando appare "Selezione lingua", scegli la lingua desiderata e fai clic sul pulsante Continua (icona a forma di freccia).

[*=left]
Nell'Installer, scegli Utility > Ripristino Password.

[*=left]
Per cambiare la password, segui le istruzioni visualizzate.



Assicurati di avere cambiato la password del tuo portachiavi di login in modo che corrisponda alla nuova password dell'account; in questo modo, quando esegui il login il portachiavi sarà sbloccato.

gengyscan@gmail.com
10-11-12, 22:03
grazie mille...mo ce provo