PDA

Visualizza Versione Completa : Problema migrazione dati tra Mac book pro e iMac



roberta25
10-11-12, 19:53
Buonasera a tutti,
ho acquistato oggi un nuovo MacBook pro 13" (S.O. Lion 10.7.3) ma avviando l'assistente di migrazione vs il mio vecchio iMac G5 (S.O. Leopard 10.6.8 ) con collegamento ethernet per trasferire i dati continua a "cercare altri computer" senza trovarlo.
Avete soluzioni ?


Grazie a tutti

flashcream
10-11-12, 20:39
tieni presente che questo servizio nasce via firewire tra due mac, solo dopo è stata estesa la possibilità di farlo wifi o ethernet. è cmq possibile farlo anche da un backup di timemachine e questa è la quarta e comoda possibilità (cioè praticamente anche via USB. serve un disco esterno ovviamente).

primo suggerimento: farlo, tramite cavo firewire o, in alternativa, tramite wifi.
secondo suggerimento: condividere la connessione sull'imac da ethernet a wi fi. collegare il macbook al network creato dall'imac e riprovare. dovrebbe funzionare, sarà solo un pò più lento il trasferimento. (naturalmente presumo che quell' imac G5 abbia la scheda airport).

mi sento anche di dare un terzo suggerimento e cioè di non farlo. sposta manualmente solo quello che serve. mi riferisco ai documenti dell'utente, la sua musica, le sue immagini, la rubrica, la posta e poco altro. reinstalla le applicazioni ex novo. ti basta una chiavetta per farlo o un dvd. tra un macintel e un powerpc io non lo farei in modo indiscriminato (dati utente + impostazioni + applicazioni), ma selettivo senza utilizzare il pur comodo assistente migrazione.

se vuoi insistere col cavo ethernet, per prima cosa cambia il cavo, collegali direttamente tra loro e verifica che in pref. sistema/network effettivamente i due mac abbiano un IP e siano correttamente in rete. i due mac devo avere un nome in rete, in particolare l'imac, verificalo in pref. sistema/condivisione.

altre info sono qui: http://support.apple.com/kb/HT4413?viewlocale=it_IT

roberta25
11-11-12, 21:40
Ho proceduto al collegamento diretto via Ethernet e sistemando gli IP finalmente si sono trovati :) .
Ora i dati sono in trasferimento.
Grazie mille per l'aiuto.