PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire Superdrive iMAc 21.5 mid 2011



Ugo
10-11-12, 16:21
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio ormai rotto superdrive con un masterizzatore Bluray. La procedura sembra semplice ma vorrei capire se qualsiasi modello slot-in con porta Sata va bene o devo stare attento a qualche particolare dettaglio. Smanettando in giro ho trovato un tutorial per montare il Sony Optiarc BD-5850H-01 su un iMac 27" 2010 (non esplicita il modello) semplicemente eliminando il tasto eject, il resto entra perfettamente e viene letto dal sistema. C'è qualcuno che mi sa dire se la cosa può funzionare anche sul mio iMAc 21,5 i5 mid 2011?

Grazie

flashcream
10-11-12, 17:16
mi ero interessato un annetto fa, ma non c'era nulla di venduto come ufficialmente e sicuramente compatibile. c'è gente che ha fatto esperimenti, ma certezze nessuna. ragionevolmente era meglio rivolgersi ad un masterizzatore esterno. personalmente avevo puntato al Teac Slim XL internal (TEA-BDW26SSB) da 12,7 mm ma poi costicchiva un pò troppo per fare da cavia. è compatibile mac (serve toast), dovrebbe avere le giuste dimensioni e la possibilità del corretto collegamento (sata).

non so se è cambiato qualcosa ultimamente, ma può essere uno spunto per un tuo approfondimento. :)

Ugo
10-11-12, 17:23
Su un altro Forum c'è un tizio che come ho citato ha montato il blueray ripper ed ha postato tutto qualche giorno fa. Sostiene che tutto funziona perfettamente su un iMac 27" 2010 (ha montato anche un SSD). LA mia alternativa è sostituire il superdrive con un altro: sai quale modello potrebbe andare?

iMac 21.5" i5 2.5 mid 2011

flashcream
10-11-12, 17:32
mi stai chiedendo qual è il tuo superdrive per sostituirlo?

il tuo superdrive dovrebbe essere il modello AD-5690H di Sony Optiarc e si trova facilmente in rete. Ad ogni modo puoi verificare, avviando informazioni di sistema (una volta era "system profiler") oppure aprendo l'imac. non cambierei modello per non avere mancanza di supporto in futuro.

Ugo
27-11-12, 15:52
FATTO !!!
Ho sostituito il superdrive con il masterizzatore bluray sony optiarc BD 5850 H: va una bellezza!
Istruzioni trovate su iFixit e ho solo rimosso lo sportellino nero del drive e il gioco è fatto.