PDA

Visualizza Versione Completa : windows 8 su iMAc 24



peppecav
08-11-12, 02:27
salve
volevo installare windows 8 in dual boot con mountain lion sul mio iMac 24" usando l'assistente bootcamp e ho riscontrato questo questo problema:
dopo aver masterizzato l'immagine di win 8 su un dvd ho lanciato bootcamp. ho scaricato il software di supporto, l'ho salvato su una pennetta, deciso la grandezza della partizione di win e il mac si è riavviato. dopo qualche secondo di schermo bianco invece che partire l'intsallazione di windows mi compare una scritta bianca su fondo nero:

1.
2.
Select CD-ROM boot type:

a questo punto non posso far altro che spegnerlo dal tasto
qualcuno sa a cosa è dovuto e come posso risolvere?

flashcream
08-11-12, 10:57
qui trovi ogni info: https://discussions.apple.com/thread/4211110?start=0&tstart=0

e naturalmente qui: http://www.apple.com/it/support/bootcamp/

l'errore più comune è non aver creato un vero dvd di avvio, non avere una versione corretta di Mac OS X con boot camp aggiornato (e io direi almeno la 4, non più la 3.1) oppure voler installare una versione a 64 bit su un mac che non la supporta. in ogni caso win 8 NON è ancora supportato. (quindi perchè farlo? anzi tentare di farlo? negli anni si sono già lette tutte le risposte possibili, ma personalmente non lo farei: se windows fosse necessario, mi comprerei un pc o virtualizzerei).

peppecav
08-11-12, 12:16
ciao e grazie per la risposta
penso di non aver commesso gli errori da te citati in quanto ho la versione 4 di bootcamp, il dvd è bootable (l'ho provato su un altro pc) ed una versione 32 bit...
inoltre su win 8 non è ancora supportato perchè nel web si trovano diverse guide su come averlo su mac?
non voglio mettere in dubbio ciò che dici, vorrei solo capire... :)

gabod3
08-11-12, 12:32
Anche se non hai commesso gli errori fra quelli indicati a titolo esemplificativo da flash, resta il fatto che Windows 8 non sia ancora supportato. E che in rete ci siano guide, ovviamente non ufficiali, è ininfluente.

peppecav
08-11-12, 16:48
tutto chiaro grazie :)

flashcream
08-11-12, 16:49
inoltre su win 8 non è ancora supportato perchè nel web si trovano diverse guide su come averlo su mac?
non voglio mettere in dubbio ciò che dici, vorrei solo capire... :)

perchè c'è curiosità e molti sono desiderosi di provarlo. alcuni, spero pochi, solo per dire che ce l'hanno. solo che non è ancora supportato, viene detto chiaramente nei doc apple e, come sempre, ci vorrà qualche mese (di solito 6), affinché lo sia. per soddisfare questa curiosità sui mac intel ci sarebbe la virtualizzazione.

il fatto che sia possibile installarlo, magari con difficoltà, è però solo un'aspetto. i problemi nascono dopo e sono i soliti e cioè, a titolo di esempio, il mancato funzionamento del BT, della rete wifi, del magic mouse, ecc. insomma piccoli e grandi malfunzionamenti di tutti quei componenti che hanno bisogno di firmware o drivers scritti ad hoc (che non scrive microsoft, ma il produttore dell'hardware). installarlo prima del supporto vuol dire che con win non ci lavori e che sei pronto a inizializzare tutto per tornare come prima senza farti grandi problemi. :)

peppecav
08-11-12, 18:09
molto esauriente
thx :)