PDA

Visualizza Versione Completa : Transmission Bloccato



chesio
06-11-12, 23:05
Salve ragazzi,
ho un grosso problema con transmission.
Ho un macbook pro con mountain lion e la versione di transmission è la 2.73 (ultima release).
Se non ho nessun download, trasmission si apre e funziona tranquillamente; ma appena carico un torrent per scaricarlo si blocca improvvisamente (con la classica rotellina multicolore), senza ripartire più.
Ho provato diversi torrent, quindi non era un file corrotto e ho anche provato a scendere a release più vecchie, ma niente da fare...:doh
Qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema può aiutarmi?
Grazie mille.

flashcream
06-11-12, 23:23
Scusa ma che provider e router hai? Non si legge. Sembra tanto il classico caso in cui non si riescono ad aprire le connessioni richieste. Questo quasi mai ė colpa dell'applicazione che, infatti, su MLion va piuttosto bene. (Vedi le 5 stelle di macupdate anche dell'ultima versione)

chesio
07-11-12, 01:14
Ho Wind infostrada ed il router è un netgear...è vero che sono passato da poco tempo ad infostrada, ma due giorni fa andava tutto alla perfezione...

chesio
07-11-12, 01:28
Quindi cosa posso provare fare ??
Grazie.

flashcream
07-11-12, 09:51
uno delle decine di topic nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?31365-Infostrada-e-filtri

cambia provider se vuoi fare il p2p. i filtri sono applicati in certe ore. domani potrebbe tornare a funzionare, dopodomani tornare il problema. la soluzione sarebbe l'offuscamento del protocollo, ma è una chimera. il problema è quindi irrisolvibile.

puoi cestinare le preferenze e riaprire l'applicazione in modo che la configurazione sia quella di default, considerato il fatto che l'utente spesso (non dico sia il tuo caso) ci mette del suo con impostazioni non corrette. solo questo puoi fare. transmission è e rimane un ottimo programma, ma tu puoi provarne altri (vedi guida nel forum) che magari con la tua connessione rispondono meglio.

chesio
07-11-12, 13:20
Ciao flashcream,
ho risolto tutto. Essendo passato ad infostrada mi sono informato bene, ed anche se infostrada non è delle migliori per fare p2p (questo non lo so), il mio problema non era assolutamente quello. Il blocco che si creava appena si caricava un torrent sul client transmission era dato dalla mancanza di java (infatti ora l'ho reinstallo e funziona), tolto da Apple con l'ultimo aggiornamento di mountain lion.
Quindi consiglio a tutti quanti hanno riscontrato questo problema di provare a vedere se java sia installato.
Grazie comunque per l'aiuto.

flashcream
07-11-12, 15:17
mi fa piacere che il problema stesse altrove. :)