PDA

Visualizza Versione Completa : USB questa porta maledetta!!



Sharkey
05-11-12, 16:26
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di Imac 27'' dal 2009, solo che da un po di tempo (perchè prima non avevo tante periferiche collegate) mi sono accorto che ho problemi sulle porte USB. Mi spiego meglio, dato che utilizzo tutte le 4 porte USB posteriori, mi sono deciso ad acquistare un comunissimo HUB 4 posti aggiuntivi autoalimentato da corrente al muro, tuttavia se collego 2 o più periferiche al mio Hub il mio Mac mi spegne "a RANDOM" una periferica USB, il che non è bellissimo. Ora dato che non capisco perchè, visto che l'hub è autoalimentato, mi sapete spiegare come risolvere, se si può, questo maledetto problema?

Se serve la mia Configurazione è IMAC 27'' I7 2,8 ghz 8gb ram ddr3, os x 10.8.2

Attendo con ansia! Ciao

maina
05-11-12, 18:27
Non specifichi che tipo di hub hai acquistato, ma talvolta si possono verificare delle incompatibilità. Hai provato cambiando la presa usb? oppure con meno periferiche collegate?
Si tratta comunque di un HUB alimentato a corrente e non autolimentato (cioè non prende la corrente dalle prese usb del Mac).

Sharkey
05-11-12, 21:15
Allora, scusate infatti sono stato superficiale. Allora è un Hub della Trust che avevo utilizzato sul mio Notebook e che ha sempre fatto il suo dovere. LO stesso hub, dispone di un cavo per l'alimentazione alla corrente al muro oltre che ad essere (ovviamente) collegato al mac in una sua porta USB. Spero che non ci vogliano ulteriori dettagli.

maina
05-11-12, 22:09
Le informazioni sono ore complete, le risposte un pò meno...;)

Hai provato a fare alcune prove simili a quelle che che ti ho suggerito?
Lo domando perchè il problema potrebbe anche non dipendere direttamente dall'hub

gabod3
05-11-12, 22:28
Aggiungo che non tutti gli hub USB Trust indicano la compatibilità con OS X (andrebbe scritto il modello esatto, di solito è riportato sul retro) e che quello in tuo possesso può anche essere difettoso. L'ideale sarebbe provare con un altro hub USB alimentato sicuramente compatibile con OS X, se riuscissi a procurartelo.

Sharkey
06-11-12, 17:33
Bah, non pensavo che un hub potesse non essere compatibile con Mac. Tuttavia ne proverò uno nuovo. Anche se mi pare strano