PDA

Visualizza Versione Completa : Elementi di avvio



nike_i6905
05-11-12, 13:37
Come si eliminano gli elementi di avvio non desiderati?
3700

gabod3
05-11-12, 13:43
Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi --> abilita le modifiche cliccando sul lucchetto in basso a sinistra --> seleziona l'account --> tab Elementi login --> seleziona le voci (in)desiderate e clicca sul "-"

nike_i6905
05-11-12, 13:46
Non ci sono quelle che compaiono nell'immagine che ho allegata

flashcream
05-11-12, 13:48
gli elementi di avvio o startupitems si eliminano come dice il produttore del software. gli elementi login dell'utente come sopra, ma sono due cose diverse.

questi elementi di avvio sono solo una parte del software di terze parte (ma anche apple) che viene avviato all'avvio a livello root. si sono anche i launchdaemons e i launchagents.

gabod3
05-11-12, 13:54
Scusami, ti ho dato il percorso degli elementi di login. Il percorso per raggiungere quelli di avvio è Macintosh HD --> Libreria --> StartupItems
Ma come detto da flash vanno eventualmente eliminati seguendo le indicazioni degli sviluppatori delle relative applicazioni.

nike_i6905
05-11-12, 13:59
Alcuni di questi elementi non so da dove vengano, cosa succede se li elimino dalla directory /Library/StartupItems/ ?

flashcream
05-11-12, 14:07
Alcuni di questi elementi non so da dove vengano, cosa succede se li elimino dalla directory /Library/StartupItems/ ?

vengono tutti da software che tu hai installato.

cosa succede? tutto e niente. dipende dal singolo software. per alcuni è sufficiente cestinare il file o la cartella contenuta in startpitems, per altri è solo una disinstallazione parziale perchè altri componenti sono disseminati nel disco (estensioni, frameworks, ecc)

come sopra: si disinstallano seguendo le istruzioni del produttore del singolo software che potrebbe aver previsto anche un unistaller.

cmq….. letto anche l'altro post, vuoi spendere molto tempo per risolvere un problema senza sapere bene la direzione. inizializza e reinstalla e in 30 minuti hai un mac a posto.
per questo ti è stato consigliato.

nike_i6905
05-11-12, 14:12
Scusa ma reistallando da Time machine non mi porto appresso gli stessi difetti? (non ho immagini anteriori al cambio dell'Hd da parte di apple)

flashcream
05-11-12, 14:25
Scusa ma reistallando da Time machine non mi porto appresso gli stessi difetti? (non ho immagini anteriori al cambio dell'Hd da parte di apple)

come ti è stato detto nell'altro topic, l'unica cosa che devi importare da backup di timemachine con assistente migrazione è l'utente (eviterei anche le impostazioni generali, tanto internet e le stampanti si configurano in un attimo). puoi benissimo fare un backup oggi. non devi importare le applicazioni, quelle vanno reinstallate da capo, una dopo l'altra, dopo attenta verifica di compatibilità con ML. stesso discorso per le periferiche e il loro software. alla fine di tutte le valutazioni, elimini l'utente X che hai creato durante l'installazione con inizializzazione e rimani col tuo originario che hai importato. è più semplice di quanto sembri, ma se non fai cosi non trovi la causa dei tuoi problemi. (ben inteso…. sempre che un qualche log non indichi chiaramente il problema).

qui mi fermo. mi pare sia state detto tutto. :)