PDA

Visualizza Versione Completa : iMac, schermo sporco...



Gattorantolo
04-11-12, 21:05
Ciao,
ho un iMac da 27 pollici e nei due angoli superiori dello schermo hanno iniziato a formarsi delle specie di "nuvole" :???:visibili solo quando lo schermo è bianco. All`inizio credevo fosse polvere interna per cui ho cercato in internet ed ho trovato un video su Youtube che mostrava con facilità come togliere il vetro per fare la pulizia interna (tra il vetro e lo schermo vero e proprio). Ho tolto il vetro e l`ho pulito internamente...il problema l`ho visto quando volevo rimontare il vetro...non era il vetro sporco ma lo schermo...!:pauuura:
Ho provato a pulirlo senza successo...nemmeno con un prodotto lavavetri...dov`è il problema?:confuso La garanzia ormai non c`è più, qualche anno lo ha già...

maina
04-11-12, 21:09
Benvenuto su mac Peer :)

Sarebbe interessante poter vedere il tipo di macchia di cui parli; in ogni caso potrebbe trattarsi della matrice e in questo caso non c'è molto da fare.
Il sottoscritto ha avuto lo stesso problema che ha richiesto la sostituzione dello schermo (in garanzia apple care).

Gattorantolo
04-11-12, 21:11
Mi ero gia iscritto da molto tempo ma il forum l`ho trovato sempre inutilizzabile...

Eccolo l`iMac 27", se è la matrice allora buona notte...
3697

maina
04-11-12, 21:15
Non riesco a distinguere bene ma ripeto, se si tratta di macchie generate dalla matrice allora temo ci sia poco da fare, anche se tentar non nuoce. Potresti comunque rivelgerti ad un centro assistenza (se ne hai uno nelle vicinanze) e chiedere cosa suggeriscono loro.

Gattorantolo
04-11-12, 21:21
Ho già fatto pure quello ma essendo scaduta la garanzia non me la sento di assumermi dei costi per una cosa che non disturba poi più di quel tanto...(io tengo spesso lo sfondo nero e quindi non lo noto nemmeno). Peccato, l`iMac ha una grafica eccezionale e questa cosa è il primo problema in assoluto che ho con i prodotti Apple.

Gattorantolo
04-11-12, 21:27
Ecco il dettaglio:

3698 3699

dario64
05-11-12, 11:28
Ho avuto anche il lo stesso problema con un iMac 27" e non c'è stato nulla da fare se non sostituire lo schermo. Fortunatamente, ho potuto farlo usufruendo della garanzia Apple Care. Il tecnico mi anche spiegato che questo problema in realtà affligge una certa percentuale di monitor 27".

pisolomac
05-11-12, 14:08
Ho avuto anche il lo stesso problema con un iMac 27" e non c'è stato nulla da fare se non sostituire lo schermo. Fortunatamente, ho potuto farlo usufruendo della garanzia Apple Care. Il tecnico mi anche spiegato che questo problema in realtà affligge una certa percentuale di monitor 27".

diciamo che li affligge praticamente tutti, ed è dovuta ad un errata sigillatura dello schermo stesso. Purtroppo se avete usato il mac molto e quindi la quantità di aria filtrata è notevole prima o poi avrete questo problema. Un ennesima prova della scarsa attenzione di apple nei confronti dei propri clienti. A mio avviso questo difetto è un palese difetto di fabbricazione ed andrebbe risolto anche se la macchina è fuori garanzia.

Gattorantolo
14-11-12, 00:25
Mi tocca tenermelo così allora...quelli nuovi (iMac) sono meglio? Non hanno lo stesso problema?