PDA

Visualizza Versione Completa : iMac Intel più veloce all'avvio dell'iMac G5



Mac 4 Life
17-01-06, 12:59
Ecco il video fatto per verificare le velocotà di boot di iMac Intel e iMac G5.

http://www.youtube.com/watch.php?v=zmaAZwkhYeQ

;)

avrobay
17-01-06, 14:09
Secondo me quell'iMac G5 ha qualcosa che non va :???:

flashcream
17-01-06, 14:23
Secondo me quell'iMac G5 ha qualcosa che non va :???:

molto più di qualcosa... :lol: :lol: :lol:

è una presa in giro, riavvio 3 volte nel tempo che ci ha messo quell'iMac... per fortuna

:D

avrobay
17-01-06, 14:29
Secondo me quell'iMac G5 ha qualcosa che non va :???:

molto più di qualcosa... :lol: :lol: :lol:

è una presa in giro, riavvio 3 volte nel tempo che ci ha messo quell'iMac... per fortuna

:D

:wink:

Iperione
17-01-06, 14:40
Secondo me quell'iMac G5 ha qualcosa che non va :???:

molto più di qualcosa... :lol: :lol: :lol:

è una presa in giro, riavvio 3 volte nel tempo che ci ha messo quell'iMac... per fortuna

:D
Già, anch'io; quel G5 è in bruttissime condizioni...

Mac 4 Life
17-01-06, 15:12
Sarà stata Apple stessa ha fare quel test clandestino, in modo da spingere i dubbiosi a comprare i nuovi iMac. :(

Mac 4 Life
17-01-06, 15:16
quel G5 è in bruttissime condizioni...

Versissimo: io consiglierei al possessore di quell'iMac di consultare un po' il forum di MacPeer per ottimizzare le prestazioni del suo computer. :lol:

Nippi
17-01-06, 15:24
Il nuovo iMac effettivamente sta qualche secondo all'inizio con schermata nera e led bianco acceso!! ma non così tanto!! quel mac avrà qualche servizio attivo all'avvio come era capitato al sottoscritto QUI (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5257&postdays=0&postorder=asc&start=10)

più o meno ci mette 42 secondi ad essere totalmente operativo... mi sembra fin troppo lento...

gnombyX
17-01-06, 18:09
anche il mio non ci mette assolutamente cosi' tanto :-o

Nippi
17-01-06, 18:13
anche il mio non ci mette assolutamente cosi' tanto :-o

quanto circa? :D per curiosità da spento al balzo del Dock :P

gnombyX
17-01-06, 18:21
anche il mio non ci mette assolutamente cosi' tanto :-o

quanto circa? :D per curiosità da spento al balzo del Dock :P

al prssimo riavvio se mi ricordo lo cronometro... un paio di settime e ti rispondo :lol:

p.s.
anche tu quando hai visto il filmato sei stato colto da un' "ansia da prestazione"? :roll:
:lol:

Nippi
17-01-06, 18:23
anche il mio non ci mette assolutamente cosi' tanto :-o

quanto circa? :D per curiosità da spento al balzo del Dock :P

al prssimo riavvio se mi ricordo lo cronometro... un paio di settime e ti rispondo :lol:

p.s.
anche tu quando hai visto il filmato sei stato colto da un' "ansia da prestazione"? :roll:
:lol:

ma no in teoria il tempo di avvio non conta nulla....capirai...
Sto cercando di vedere le differenze tra Gli imac g5 come il nostro... ludovico e io abbiamo preso il tempo...lui 52 il mio sui 40... ma c'è chi dice 28 secondi :???: per questo volevo sapere ;)

TheCube
17-01-06, 18:25
.. ma c'è chi dice 28 secondi :???: per questo volevo sapere ;)
18 secondi....
Da www.macrumors.com:
Regardless, another user timed the 1.83GHz Intel iMac's startup at approximate 18 seconds -- users can compare this value to their own machines.

Nippi
17-01-06, 18:28
.. ma c'è chi dice 28 secondi :???: per questo volevo sapere ;)
18 secondi....
Da www.macrumors.com:
Regardless, another user timed the 1.83GHz Intel iMac's startup at approximate 18 seconds -- users can compare this value to their own machines.

questo riferito all'intellone? io mi riferivo al buon e vecchio G5 2.1

TheCube
17-01-06, 18:36
.. ma c'è chi dice 28 secondi :???: per questo volevo sapere ;)
18 secondi....
Da www.macrumors.com:
Regardless, another user timed the 1.83GHz Intel iMac's startup at approximate 18 seconds -- users can compare this value to their own machines.

questo riferito all'intellone? io mi riferivo al buon e vecchio G5 2.1
Sì, mi pareva d'ver capito che volessi sapere il tempo di boot dell'iMac Intellizzato.

Nippi
17-01-06, 19:27
.. ma c'è chi dice 28 secondi :???: per questo volevo sapere ;)
18 secondi....
Da www.macrumors.com:
Regardless, another user timed the 1.83GHz Intel iMac's startup at approximate 18 seconds -- users can compare this value to their own machines.

questo riferito all'intellone? io mi riferivo al buon e vecchio G5 2.1
Sì, mi pareva d'ver capito che volessi sapere il tempo di boot dell'iMac Intellizzato.

mm no comunque grazie comunque...
preferirei sapre il g5 2.1 ora :twisted: ma tanto le dimens...le prestazioni non contano

Shaggy
17-01-06, 20:50
il mio imac g5 2.0ghz si avvia circa alla stessa velocità di quell'intel, premetto ke ho 1.5 gb di ram

l'imac g5 nella foto è IMPALLATO per bene , nenake l ibook g4 non ci mette così tanto ad avviarsi

Lilith
17-01-06, 22:18
il mio imac g5 2.0ghz si avvia circa alla stessa velocità di quell'intel, premetto ke ho 1.5 gb di ram

l'imac g5 nella foto è IMPALLATO per bene , nenake l ibook g4 non ci mette così tanto ad avviarsi


neanche il mio mac mini ci mette così tanto :lol:

non avendo mai visto un iMac G5 avviarsi, ho pensato per tutto il filmato: ma com'è possibile, quello è una generazione in più rispetto al mio G4 e va ancora così lento?
poi ho letto che in realtà era impallato ed ho capito.. :lol:

certo però che questo filmato è ingannevole!!! :x

fededj79
17-01-06, 23:12
ciao a tutti!!!
ho provato a cronometrare il mio mac g4 1,25 Ghz 17" 768 MB ram
risultato: 31 secondi circa alla comparsa del dock, circa sette secondi in meno del mac-intel nel filmato :lol: ....

Nippi
17-01-06, 23:33
il mio imac, uguale a quello della prova (l'incriminato lumacone), come detto ci mette dalla pressione del tasto al salto del dock dai 42 ai 50 secondi dipende da cosa ci ho fatto prima!

ora non so perche suddetto modello pare essere all'avvio più lento degli altri, cambia l'architettura, l'Hd... insomma 42 secondi al giorno si possono perdere!

L'unica cosa di strano di quel mac e che la clessidrina fa troppi giri sintomo che ha qualche servizio attivo...