PDA

Visualizza Versione Completa : Re-Installazione Safari



edoma
04-11-12, 10:49
Buongiorno!
Ho OS X Lion 10.7.5. Ogni volta che aprivo Safari si apriva con l'ultima pagina che avevo visitato quando l'avevo chiuso. Questa cosa non mi piaceva e non sono riuscito a risolverla. Perciò ho deciso di disinstallare Safari e poi reinstallarlo sperando di risolvere il problema. Immagino che qualcuno stia bonariamente sorridendo o peggio. Il problema è che ora non riesco a reinstallarlo perchè mi dice che la versione safari 5.1.7 non può essere installata xchè ve n'è già una + recente installata: ma ho tolto tutto e non vedo traccia di alcun residuo del vecchio Safari. Vado avanti con Chrome ma vorrei ripristinare la situazione iniziale.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Comunque sia vi ringrazio per il vostro tempo.
Ciao.

Klaus
04-11-12, 11:40
Se ricordo bene, In Lion, nelle Preferenze di Sistema > Scheda Generali c'è un'opzione da deselezionare per evitare la riapertura dell'ultima finestra all'avvio delle applicazioni.
Inoltre Lion supporta Safari 6.
Per tentare di ripristinarlo puoi provare ad installare nuovamente la versione Combo di Lion 10.7.5 (http://support.apple.com/kb/DL1582?viewlocale=it_IT)

Padmé Amidala
04-11-12, 13:36
Disinstallare Safari era la mossa sbagliata per il tuo problema.
Per disinstallarlo del tutto avresti comunque dovuto rimuovere anche dei package presenti in
Libreria> Receipts (e poi riavviare e riparare i permessi).

edoma
04-11-12, 14:33
Grazie per le risposte!
Sono andato a vedere nella Libreria Macintosh/Utenti come in quella Macintosh/Libreria ma non trovo nulla relativo a Safari. Probabilmente i package hanno nomi che io non so riconoscere.
Ancora una cosa: per installare la versione Combo di Lion si può procedere come per l'installazione di una qualsiasi applicazione?

Klaus
04-11-12, 14:52
per installare la versione Combo di Lion si può procedere come per l'installazione di una qualsiasi applicazione?

Avvia il download: Download (http://support.apple.com/downloads/DL1582/it_IT/MacOSXUpdCombo10.7.5.dmg)
Esci da tutte le applicazioni aperte
Click sul file scaricato e procedi con l'installazione

edoma
04-11-12, 15:32
Grazie. Procedo.

edoma
05-11-12, 14:20
Installato Lion Comb, tutto ok. Poi "Aggiornamento software" e ho installato Safari 6.0.2. Meglio di prima.

Grazie di tutto!

Klaus
05-11-12, 15:35
Grazie a Te per aver dato riscontro, purtroppo non tutti lo fanno :smt039