PDA

Visualizza Versione Completa : Lion e visione video



norahlove
01-11-12, 17:47
Salve, sono ancora qui ed anche abbastanza scoraggiata dall'acquisto del mio nuovo mac che mi sta dando una serie di problemi tra cui la pessima visone di video (non solo su you tube ma anche su repubblica ed altrove) che vengono caricati lentamente e procedono a scatti rendendomi impossibile la visione. Ho un Imac con processore 2,5 Ghz Intel Core i5 da 4 giga e con sistema operativo Lion versione 10.7.5, ho scaricato l'ultima versione di flash player (11.4.402.287) ed ho un adsl con fast web che mi pare vada molto bene. Possibile spendere 1000 euro per una computer e non riuscire a vedere video? Qua e là trovo qualche dichiarazione sulla poca compatibilità di Lion con Flash Player..sapete darmi qualche dritta?

Klaus
01-11-12, 20:43
A volte può essere utile installare ex novo Flash Player piuttosto che i continui aggiornamenti.

Innanzitutto vuota la cache di Safari: menu Sviluppo>vuota cache

Puoi procedere disinstallando Flash Player con lo strumento di Adobe: Run the uninstaller on Mac OS X 10.4 to 10.8 (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-mac-os.html#main_10_4)

Successivamente trascina nel cestino, se presenti, questi files: Flash Player.plugin e Flashplayer.xpt che si trovano in Macintosh HD>Libreria>Internet plug-ins

Quindi installa nuovamente l'ultima versione disponibile di Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=JZEFT

p.s. non si legge, ma suppongo che il tuo browser sia Safari 6

norahlove
03-11-12, 13:15
Grazie davvero per la tua esaurientissima risposta, adesso mi metto all'opera, l'unica cosa è che mi sono scordata appunto di dire che come browser uso, invece, firefox, ma il procedimento sarà lo stesso?


A volte può essere utile installare ex novo Flash Player piuttosto che i continui aggiornamenti.

Innanzitutto vuota la cache di Safari: menu Sviluppo>vuota cache

Puoi procedere disinstallando Flash Player con lo strumento di Adobe: Run the uninstaller on Mac OS X 10.4 to 10.8 (http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-mac-os.html#main_10_4)

Successivamente trascina nel cestino, se presenti, questi files: Flash Player.plugin e Flashplayer.xpt che si trovano in Macintosh HD>Libreria>Internet plug-ins

Quindi installa nuovamente l'ultima versione disponibile di Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=JZEFT

p.s. non si legge, ma suppongo che il tuo browser sia Safari 6

Klaus
03-11-12, 13:45
Si :)

norahlove
04-11-12, 10:58
Allora, finalmente ho avuto un minuto per leggere attentamente il tuo post ed operare, mi sono resa conto che le cose che mi hai gentilmente suggerito le avevo già fatte nei giorni scorsi, compresa la disinstallazione di flash playere l'installazione dell'ultima versione, l'unica cosa che ho fatto ex nuovo è stata la cancellazione delle cache su safari, ho comunque ripetuto tutta la procedura da te consigliata ed adesso lo stesso video, che mi faceva a scatti ieri, funziona, sia su safari che su firefox, ora mi chiedo, essendo, ti ripeto, che non ho fatto nulla di nuovo, ma la cosa non può dipendere dalla mia adsl che magari stamani gira meglio? Perchè con quello che pago a fast web se fosse un problema di velocità di connessione vorrei verificarlo.

Si :)

Klaus
04-11-12, 11:05
SpeedTest (http://www.speedtest.net)

norahlove
05-11-12, 23:12
Velocità dowload 1.81 mbps, upload 0.49 mbps, che dici? Stasera i video non girano

Klaus
05-11-12, 23:16
Direi che è il caso di fare una telefonata a Fastweb per richiedere un controllo sulla linea :)

norahlove
05-11-12, 23:19
dopo qualche minuto ripetuto ed è il dowload è a 1.06, invariato l'upload

Klaus
05-11-12, 23:25
Se non sono attivi programmi di file sharing e se continua a ripetersi ogni sera credo che sia proprio il caso di fare una segnalazione

gabod3
05-11-12, 23:26
Effettua il test senza altre applicazioni aperte (soprattutto se si collegano ad internet). Apri solo Safari, con un solo tab.
Quei dati sono pessimi, giustificabili o da un problema tecnico o da un contratto Wholesale (dove non hai infrastrutture FastWeb, ma questa ha semplicemente "affittato" la linea a Telecom).

norahlove
05-11-12, 23:27
lo farò di sicuro, con quanto mi costa! Poi ti faccio sapere. Grazie davvero per la tua disponibilità.

norahlove
05-11-12, 23:32
o da un contratto Wholesale (dove non hai infrastrutture FastWeb, ma questa ha semplicemente "affittato" la linea a Telecom).

Boh, può anche essere(anzi lo temo) ma comunque loro mi devono garantire il servizio che pago no? e cioè
fino a 100 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB e sceglie, durante la fase di abbonamento online, l'opzione FIBRA100 (l'opzione è in promozione gratuita per i primi 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5 Euro)
- fino a 10 Mbit/s in download ed upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica FASTWEB
- fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.

norahlove
05-11-12, 23:41
certo, l'ho già fatta, immediatly !! Io sono sfortunata, ho problemi con ogni genere di utenza, la lotta con i call center mi sfianca ma non cedo :-( Comunque entro 24 ore mi chiamano, ho rifatto tutto (in effetti avevo aperte un po' di cose (tipo skipe e facebook) e sono arrivata a 3.99, mi pare che ancora non ci siamo...che devo rimpiangere Alice? Speriamo di no.



Se non sono attivi programmi di file sharing e se continua a ripetersi ogni sera credo che sia proprio il caso di fare una segnalazione

Klaus
06-11-12, 00:06
da Fastweb:

Per individuare la riga che fa riferimento al tuo contratto, devi conoscere la tua tecnologia e la velocità di accesso. Se non hai queste informazioni, visita la tua MyFASTPage nella sezione "velocità linea".
Esempi:


Se sei un cliente con tecnologia ADSL e la tua velocità di accesso è compresa tra 4,0 e 5,9 Mb/s in download e 1.0 Mb/s in upload, la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2 Mb/s, mentre quella in UPLOAD è 0,5 Mb/s.
Se sei un cliente con tecnologia Fibra Ottica, la tua velocità di accesso è 10 Mb/s. Di conseguenza la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD e UPLOAD è 5,7 Mb/s.
Se sei un cliente con tecnologia Wholesale (o bitstream), la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2.1 Mb/s.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-11-05_alle_22.58.26-20121105-230203.jpg

norahlove
19-01-13, 18:26
Per concludere e per completezza volevo dirvi che ho scaricato lo speed test riconosciuto dall' AGcom il quale ha riconosciuto un adempienza contrattuale, presentato questo fastweb si è fatta in quattro per risolvere la mia problematica, il problema è che tanto di più non si va perchè, in effetti, come dicevate ho un contratto Wholesale..e qui ci sarebbe da dire con quanta poca trasparenza fastweb presenta le offerte commerciali.