PDA

Visualizza Versione Completa : Strano riavvio MacBookPro



JoshAlaska
29-10-12, 21:55
Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi perché le ho provate tutte e sono davvero disperato...
Ho un MacBook Pro
Processore Intel Core i5 dual-core a 2,3 GHz; 3 MB di cache L3 condivisa.
4 GB di SDRAM DDR3 (a 1333 MHz).
Disco rigido da 320 GB 5400-rpm.
Schermo retro illuminato LED panoramico lucido da 13,3".
Processore grafico Intel HD Graphics 3000 con 384 MB di SDRAM DDR3 condivisa con memoria principale.

Ora vi spiego: oggi pomeriggio ero con Safari su youtube quando tutto si è bloccato e solo la freccetta si muoveva.
Ad un certo punto lo schermo di è fatto di un blu intenso, poi un blu meno intenso fino a quando non mi ha aperto la
schermata di Log In. Ho pensato che fosse capitato qualcosa di stupido, così ho messo la password e sono entrato.
Appena ero di nuovo sulla scrivania ho notato che si erano chiusi tutti i programmi aperti e che le configurazioni del
trackpad erano state annullate, così ho riaperto safari e intanto anche le preferenze per aggiustare il tutto quando improvvisamente è successa la stessa identica cosa di prima. Ho rifatto gli stessi passaggi, ma tempo 3 secondo che il
Mac mi rimanda al login e non posso fare nulla. Ora ho letto qualche articolo qui e come prima cosa ho provato a riavviare tenendo premuto cmd + ctrl + R + P per aprire Utiliy disco. Ho controllato il disco e le firme (credo si chiamino così, non ricordo bene, cmq sono alla destra) , ho riparato tutto e ho provato a vedere se andava: niente. Così ho provado ad accendere il Mac tenendo premuta una lettera ( mi pare
la D, scusate se non ricordo alcune cose, ma le ho lette in giro sul web, e non me ne intendo tanto) e mi ha scaricato dal web una cosa tipo utility che permetteva
la reinstallazione di OSX così ho inserito il CD di OSX e ho aspettato che si reinstallasse. Ho riacceso e mi sono trovato lo stesso problema, io non so più cosa fare. Ho intenzione di portarlo in assistenza, ma vorrei vedere se qualcuno di voi può aiutarmi, perché prima di pubblicare questo post mi sono accertato he non ne esistessero di simili,
Infatti spesso ad altri utenti succede che il Mac
Si riavvii ogni tanto in modo casuale oppure he vada in stop xke e troppo caldo e va in protezione, ma questo caso non lo trovao da nessuna parte.
Grazie in anticipo... -JA

avrobay
29-10-12, 22:30
Benvenuto su Mac Peer :)
Non disperare, arriveranno presto risposte specifiche qui sul forum.
Ti consiglio, nell'attesa, di leggere molto attentamente questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

JoshAlaska
29-10-12, 22:50
Ho visto la pagina che mi hai mandato, l'unica cosa che potevo fare è avviare il Mac premendo shift e non è servito, alcune delle altre cose già le ho provate e non sono servite e tutto il resto non posso farlo perché quando accendo mi da solo 3 secondo e poi si riavvia.. Sto male
Ragazzi T_T

Klaus
31-10-12, 20:28
Se ti è possibile, esegui un test diagnostico AHT, come da indicazioni al punto 13 del tutorial suggerito da Avrobay ed annota il codice errore nel caso venga individuato.
Apple Hardware Test (http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT)

Segnalo anche questa recente discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50705-strani-riavvii-multipli-immotivati