PDA

Visualizza Versione Completa : problemi mail con libero



jimbo
28-10-12, 12:06
buon giorno a tutti....
ho problemi col mio account mail...
ho scaricato freepops e seguito quello che c era scritto sulla guida...ma niente...
ho un account libero (fedeferra15@libero.it) ma la mia connessione è telecom...
che devo mettere su posta in entrata e in uscita?????
grazie per la vostra collaborazione

flashcream
28-10-12, 12:18
che devo mettere su posta in entrata e in uscita?????

quello che c'è scritto sulla guida. cosa non è chiaro? in particolare il server in uscita sarà quello indicato sul sito di assistenza del tuo provider.
il file lua di libero va aggiornato, come da guida.

http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

detto questo potrebbe essere che la posta di libero in questi giorni non si scarichi. succede spesso. visita il forum di freepops: http://freepops.diludovico.it/forum.php?

jimbo
28-10-12, 13:47
scusa la mia ignoranza....ma la mia domanda era se dovevo usare i parametri di libero o di telecom

gabod3
28-10-12, 13:52
Beh, per la posta in entrata i dati di Libero e per la posta in uscita quelli di Telecom.
La guida lo spiega chiaramente, magari indicaci il punto che ti crea dei dubbi.

jimbo
28-10-12, 14:17
ciao...praticamente seguo tutte le indicazioni Su posta in entrata metto 127.0.0.1
su quella in uscita quella di telecom..che dovrebbe essere mail.tin.it
pero' cosi' facendo mail non riceve ne invia ne segna che c è alcun messaggio

gabod3
28-10-12, 14:56
Per il server di posta in uscita prova con out.alice.it mentre per la posta in entrata vale quanto detto da flash: potrebbe essere un malfunzionamento temporaneo di Libero. Succede.
Do per scontato che tu abbia installato correttamente FreePOPs (1) ed avviato l'applicazione verificando che il server sia attivo (2), oltre ad aver aggiornato il file lua.
Se continuasse a non funzionare postaci le tue immagini di configurazione dei punti 3,4,5,6,7 ed 8 della guida.

flashcream
28-10-12, 15:44
ciao...praticamente seguo tutte le indicazioni Su posta in entrata metto 127.0.0.1
su quella in uscita quella di telecom..che dovrebbe essere mail.tin.it
pero' cosi' facendo mail non riceve ne invia ne segna che c è alcun messaggio

dovrebbe, ma fino ad un certo punto. potrebbe essere tin.it, 191.it, vigilio.it, alice.it, impresasemplice.it, ecc.

il gruppo telecom usa più server e quanto hai fatto il contratto ti è stato detto quali sono i parametri della posta. noi non li sappiamo, ma tu si.
inoltre la porta 25 piuttosto che 587 del server in uscita sono dati essenziali, cosi come il fatto che sia richiesta autenticazione o meno. tutti dati che trovi, come ti è stato detto sopra, sul sito di assistenza del tuo provider. per esempio, a me risulta che alice voglia la porta 587 e l'autenticazione con ID completo e password.

per la posta in entrata il server è 127.0.0.1 sulla porta 2000. freepops attivo e aggiornato. se non ricevi, attendi qualche giorno e visita il forum di freepops, dove dagli utenti sono segnali i malfunzionamenti.

inviare è una cosa, ricevere un'altra. inviare devi farlo senza problemi, previa corretta configurazione, e non dipende da freepops. ricevere dipende da freepops.

spero che sia chiaro. è più semplice di quanto sembri.

francesco 1971
01-11-12, 11:35
Salve!
Ho anche io un problema analogo con la posta di libero, ma nel mio caso ho due mail @libero.it con le medesime impostazioni....
Bene! Quanto mi connetto con connessione Vodafone (che sia ADSL o Key è uguale) da una casella scarica i messaggi e dall'altra no e vien fuori un messaggio di errore, mentre se mi connetto da una connessione alice o tiscali tutto ciò non accade!
Che sarà?
Grazie e ogni Vs. aiuto..

flashcream
01-11-12, 11:59
nulla su cui tu possa intervenire. questo comportamento difforme dipende, in tutta evidenza, dai server di libero.

va ricordato che chi non può fare a meno di libero può acquistare libero plus a 20 € l'anno e così facendo scaricare/ricevere la posta da ogni connessione senza software aggiuntivo come freepops (che non viene più aggiornato da almeno 2 anni). gli altri possono tranquillamente attivare la risposta automatica che informa di aver cambiato account di posta in gmail o altro dimenticando uno dei peggiori servizi di posta nel web.