PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sul mouse



simo2409
16-06-05, 00:02
Premetto che non ho un vero e proprio problema hardware ... è più che altro un quesito che vorrei fare ad altri utenti mac :)

Sono anni e anni che sono abituato ad usare il mouse classico dei pc (2/3 tasti, con o senza rotellina) ... e quando ho iniziato ad usare il mouse apple wireless devo dire che ho sentito un certo disagio ... non tanto per il fatto di avere un solo tasto ... credo sia la forma o qualcosa del genere.

Nessuno a riscontrato questa sensazione di "stranezza" ? :)

Kratork
16-06-05, 00:05
io ormai mi trovo male col mouse e basta...
voglio la tastiera col Trackpad anche sull'iMaaaaccccc :cry:

:lol:

avrobay
16-06-05, 00:12
Premetto che non ho un vero e proprio problema hardware ... è più che altro un quesito che vorrei fare ad altri utenti mac :)

Sono anni e anni che sono abituato ad usare il mouse classico dei pc (2/3 tasti, con o senza rotellina) ... e quando ho iniziato ad usare il mouse apple wireless devo dire che ho sentito un certo disagio ... non tanto per il fatto di avere un solo tasto ... credo sia la forma o qualcosa del genere.

Nessuno a riscontrato questa sensazione di "stranezza" ? :)

Uso quotidianamente due Mac. Su uno ho il Logitech Laser con 8 tasti programmabili. Sull'altro uso il Mouse Apple.
Insomma: mi trovo bene con entrambi. Con il logitech vado come un razzo avendo assegnato le funzioni di Exposé ai tasti, ma con il Mouse Apple non sono certo più lento sfruttando molto gli angoli dello schermo.
Forse, dopo qualche ora il Logitech tende a stancarmi un po' la mano... ma a dire la verità io non ho deciso con quale dei due mi trovo meglio :)

simo2409
16-06-05, 00:14
sarà la mia mano deformata per mouse i386 :)

smiroldo
16-06-05, 00:38
boh, io ho mollato il monotasto da una vita...il tasto destro è insostituibile! :wink:

Cimina
16-06-05, 00:39
Io non mi trovo bene con il mouse wireless semplicemente per il suo peso, con il fatto che ha le batterie pesa di più di un mouse tradizionale con il filo e dopo un po' mi stanca.

Per la questione dei tasti... mi adatto facilmente a qualsiasi cosa...

TheCube
16-06-05, 02:56
Sui Mac che uso io si trovano solo mouse wireless di Microzozz con il loro bravo tasto desto e, sopratutto, la rotellina di cui non riesco a fare a meno... I monotasto Apple sono nel cassetto, di scorta...

Hartz
16-06-05, 14:41
Io soffro della sindrome… contraria!
Uso sempre e solo il mouse monotasto e quando metto le mani su un mouse col tasto destro finisco per schiacciare sempre a metà tra i due… :oops:

Devo riconoscere però che la rotellina è formidabile per lo scrolling…

:D

Albino
16-06-05, 15:52
Concordo riguardo alla situazione di "stranezza" .

Anzi nel mio caso direi proprio di scomodità :?

Fattostà che ho venduto il mouse bluetooth a un tasto e ho preso un mouse bluetooth macally 2 tasti + rotellina ... che ho pagato tra l'altro molto meno (30 dollari)

Adesso vado benissimo :lol:

simo2409
17-06-05, 00:49
ho attaccato oggi il mio logitech 2 tasti + rotellina e devo dire che è un altro mondo ... il monotasto è bello e comodo (wireless) ma mi trovo meglio col logitech

peciot
22-06-05, 22:49
a me basterebbe che apple facesse un monotasto ma con lo scroll... comuque anche io tutt'ora uso un bitasto+rotellina :D

gnombyX
23-06-05, 13:11
io uso il classico monotasto Apple mouse e un Apple pro mouse (cambia solo che puoi regolare la tensione del click) e mi trovo benissimo, anzi, devo dire che personalemtne trovo il mouse disegnato da Apple molto piu' rilassante dei vari mouse per pc che spaccian per ergonomici e che invece fanno venire la tendinite:wink: (non e' una battuta!)

MarcosX
26-07-05, 02:17
sul mio iMac mi tengo il mouse Apple...ma quando prenderò anche l'iBook che mouse prendo??? Avevo pensato a ]questo (http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0402-29293&shop=up&cat1=ACV&cat2=ACV_MOU&produt=0&ric1=cat1&ric2=cat2&ric3=0&cart=1122337171285267&start=1&ric_id=[ric_id_ricevuto). Che ne dite o è meglio lo stesso ma quello bluetooth???

Oppure un mouse logitech per l'exposè? ma quale? Anche se secondo me fanno venire malori al polso :roll: