PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su apple mail



giuguar
28-10-12, 10:11
salve a tutti,

ho configurato (non so esattamente come ci sono riuscito...) apple mail sincronizzandolo con il mio account gmail.

Ho perņ notato che se per errore cancello o sposto in una differente sottocartella un messaggio di posta in MAIL la stessa cosa si ripercuote sul mio account gmail.

Io vorrei che MAIL fosse solo una specie di archivio dove avere un backup della posta di gmail, una specie di account "passivo", non so se mi spiego. Non vorrei cancellare per errore messaggi importanti dal mac e ritrovarmi anche la webmail di gmail vuota.

Ci sono settaggi che devo cambiare?

Grazie e saluti

Giulio

flashcream
28-10-12, 12:09
da imap configura l'account in pop. lo devi fare nelle opzioni della webmail attivando il protocollo e configurando mail modificando il nome del server in entrata (in pop.gmail.com), relativa porta (995), connessione protetta SSL e autenticazione con password. nelle preferenze di mail dovrai anche dire che la posta sul server non venga mai eliminata.

nel forum trovi delucidazioni sul funzionamento e sulle differenze dei protocolli imap e pop3, come del resto sul sito di assistenza di gmail…..