PDA

Visualizza Versione Completa : MacBookPro non si accende



skysport
25-10-12, 13:04
Da ieri sera il mio Mac Book Pro 13 pollici non si accende. Dopo aver premuto il tasto si sente la musichetta, lo schermo si accende, compare la mela, inizia il caricamento che non finira mai. A volte compare una barra di caricamento, ma non cambia nulla. Sono entrato con cmd e R pero' non ho un hd esterno pari alla grandezza del hd interno quindi non posso fare il backup dell immagine. Ho provato a cercare gli errori sempre dentro utility disco ma non trova nulla. Sono entrato con cmd e v ma dopo aver caricato diverse scritte non fa nulla. Ho provato a reinstallare Lion su hd esterno ma mi da errore. Non ho mai usato Time Machine e non ho un cavo firewire per utilizzare il mio mac come se fosse un hd esterno su un altro mac. Spero di essere stato chiaro.

ps. ho fatto anche cmd opzione p/r ma mi si riavvia dopo appena un secondo dalla comparsa della schermata grigia. dopo una serie di combinazioni mi e' sballata la composizione della tastiera, i trattini gli accenti il piu' e altre robe varie.

che fare?

Padmé Amidala
25-10-12, 13:38
Avvia in safe mode, tenendo premuto shift (maiuscola). Può metterci un po'.

flashcream
25-10-12, 13:43
non è chiaro cosa succeda con un safe boot. cmq ammesso che il problema non sia hardware, la risposta è installare nuovamente il sistema. è evidente che prima, e per ovvie ragioni, vadano salvati i dati su un disco esterno capiente o altro mac in target mode via firewire.

in questi due links è presente ogni procedura:

http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

edit: tardi… :)

skysport
25-10-12, 23:31
ho provato ad avviarlo con il tasto maiuscole, ma niente. ho comprato un hd esterno gli ho installato sopra lion, l'ho fatto partire, ma non mi fa fare l'immagine dell'hd interno. mi da errore. come posso procedere?

grazie mille delle risposte!

flashcream
26-10-12, 08:39
il disco esterno deve essere in formato HFS+ (mac os esteso) con schema delle partizioni GUID. è fondamentale lo schema. altro è difficile da dire, non leggendo una descrizione dell'errore.

usa carbon copy cloner. dovrebbe riuscire, dove la procedura apple fallisce. successivamente (re)installi il sistema, previa inizializzazione oppure no. l'importate è aver una copia del proprio HD interno.