PDA

Visualizza Versione Completa : WhatsApp Messenger per iPhone



gabod3
24-10-12, 16:58
3478

Messenger multipiattaforma per smartphone per inviare e ricevere messaggi di testo, immagini, video ed audio gratuitamente. Diversamente da Messaggi (http://www.apple.com/it/ios/messages/), che è compatibile esclusivamente con prodotti Apple (iPhone, iPod touch, iPad e Mac), WhatsApp consente a chi ha un iPhone di scambiare messaggi non solo con altri possessori di iPhone che hanno installato WhatsApp, ma anche con smartphone che hanno altri sistemi operativi, essendo WhatsApp compatibile anche con Android, BlackBerry, Nokia S40, Symbian e Windows Phone. Possibilità di inviare messaggi di gruppo, fino a 30 partecipanti. Nessun bisogno di creare account, WhatsApp si attiva dopo aver ricevuto ed inserito un codice via SMS ed i contatti vengono importati direttamente da quelli presenti nell'iPhone. In automatico i contatti che a loro volta avranno installato WhatsApp saranno visualizzati fra i preferiti. Il funzionamento è semplicissimo, come una normale chat. Il prezzo base (€ 0,79) la rende praticamente un "must have" per i possessori di smartphone, ancor più indispensabile per chi ha piani con pochi/nulli SMS ed MMS, chi comunica spesso con l'estero o semplicemente per chi vuole scambiare messaggi con altri utenti di WhatsApp.

Padmé Amidala
25-10-12, 18:54
Essendo multipiattaforma quasi tutti i miei amici ce l'hanno. Con loro, evidentemente, non ho bisogno di mantenere il mio anonimato. Però io uso molto anche la funzione gruppo, per mantenere i contatti con i miei vicini in alcuni giochi. In questi gruppi non si può rimanere anonimi, dato che non si utilizzano nicknames, ma i propri numeri di telefono. Questo per alcuni è un difetto dell'applicazione.