PDA

Visualizza Versione Completa : dvd .vob



foxone
22-10-12, 13:33
salve a tutti avrei una domanda, magari abbastanza banale,ma è la prima volta che mi succede..vorrei masterizzare un dvd con delle riprese di un saggio di danza , ma purtroppo lo inserisco poi lo salvo nella scrivania e mi ritrovo una cartella con scritto video.ts la apro e ci sono dei file .vob non saprei proprio come fare per creare una copia di questo dvd, come programma uso toast titanium, ma ho letto che forse potrei farlo direttamente da utility disco, mi potreste spiegare il procedimento giusto?magari il più veloce perchè ho visto che solo per salvarlo ci vuole più di 20 minuti!!

avrobay
22-10-12, 13:53
Sì, puoi dpuplicare usando il Finder: http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
Ma il DVD non deve essere protetto e non deve superare i 4.2 GB di dimensione altrimenti devi comprimerlo con Toast
Seleziona la cartella > Ottieni informazioni: quanti GB sono?

foxone
22-10-12, 14:48
sono 3,69 g..con toast titanium 8 ho appena provato ma mi aggiunge solo una parte video ts1.... lealtre no..proverò con il finder non credo sia protetto è un dvd già copiato..

foxone
22-10-12, 14:55
mi sono dimenticato di dire che il dvd lo vorrei proprio come quello che tento di copiare, ovvero che funzioni su normali lettori dvd..se apro la cartella video_ts dentro ci sono molti file : video ts .bup ,video ts_ ifo... devo mettere tutta la cartella nella selezione da copiare?!? grazie

avrobay
22-10-12, 15:04
devo mettere tutta la cartella nella selezione da copiare?!? grazie

Sì, prendi tutta la cartella Video TS e portala nel DVD (non solo il suo contento, proprio la cartella con il suo contenuto)

foxone
22-10-12, 20:39
ho provato a seguire la guida , ma il mio dvd su cui voglio masterizzare è un dvd-r,quindi ho provato a inizializzarlo , come da guida, ma non funziona e tantomeno non mi fà inserire i file da masterizzare, devo forse provare ad usare il metodo della cartella masterizzazione temporanea? delle volte fare delle cose facili per me diventano difficili, come devo fare? grazie..

avrobay
22-10-12, 20:41
Inserisci il DVD, ci trascini dentro la cartella e masterizzi.


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?1889-DVD-CON-TOAST-7-0

Una discussione del lontano 2005 :)


Come ho già scritto in altri topic, con Tiger non si ha bisogno di Toast per masterizzare un DVD a partire dalla cartella VIDEO-TS.
Capisco che sia difficile da credere ma è così :)

1) Si inserisce un DVD vergine
2) Si trascinano le due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS dentro il DVD:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/tigerdvd.jpg

3) Si Clicca su Masterizza!

Nota importante:
l'unico inconveniente è che il Dvd ottenuto, perfettamente visibile con i lettori da tavolo casalinghi, non è "visto automaticamente" da DVD Player del Mac. Basterà Comunque aprire Dvd Player e poi Archivio > Apri contenuti multimediali per DVD

foxone
22-10-12, 21:14
sono riuscito a farlo con il metodo della cartella di masterizzazione temporanea:risultato il dvd nel lettore collagato al tv funziona, ma non funziona nel macbook dice formato non supportato, con dvd player, che tra l'altro mi si è aperto subito dopo la verifica di utility disco, un ultima cosa volevo chiedervi visto che è la prima volta che masterizzo un dvd è normale che il rumore emesso dal mac durante la masterizzazione era forte ho provato a mettere le mani vicino al trackapad e sentivo le vibrazioni.. grazie ancora per l'aiuto!!

avrobay
22-10-12, 21:38
Bene :)
Però... il rumore però non è normale. Vediamo se si tratta di un caso. Verifica alla prossima occasione.

foxone
22-10-12, 21:47
In genere quando masterizzaro i cd il rumore c'è sempre magari non così forte.. Esistono delle verifiche da fare? Non dovrebbere emettere nessuna vibrazione? Farò un altra prova poi lo dovrò portare in assistenza? Un ultima cosa sotto il Mac per tengo quasi sempre per evitare di fallo graffiare una tovaglietta o un panno , sono maniaco della precisione forse però dovrei tenerlo senza niente magari con un spessore potrebbe vibrare di più..