PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio macbook pro sta per esplodereeee???



alx7p
20-10-12, 11:14
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto! ho un macbook pro 13' del 2009.Ora vi spiego:

1) le ventole fanno un rumore assurdo e molte volte si bloccano, devo scuotere il mac per farle ripartire! Ho anche scaricato istat e mi dà valori della temperatura della cpu assurdi! ieri è persino arrivata a 106 gradiiiii mentre facevo i render x lavoro.

2)dire che il computer è bollente è poco! soprattutto dove sta l'alimentatore per la ricarica, in alto verso sinistra

3) l'alimentatore è mezzo rotto, ricarica ma la lucetta verde non si accende e noto un calo della batteria notevole

4) è lentissimo il mio piccolino =( eppure ha anche 8 gb di ram!!!!
vi prego aiutatemi

gabod3
20-10-12, 11:31
Benvenuto su Mac Peer! :)

1) scuotere un computer per far ripartire le ventole non è una saggia idea. Hai due possibilità: se sei pratico apri il Mac e pulisci l'interno dalla polvere (puoi usare le apposite bombolette di aria compressa); in alternativa recati in un centro di assistenza autorizzata Apple e fai controllare le ventole ("fortunatamente" è uno degli interventi più economici, nel caso tu non avessi un AppleCare ancora attivo).

2) e 3) cambia l'alimentatore, usarne uno "mezzo rotto" è un'altra idea poco saggia.

4) i motivi che causano lentezza possono essere tantissimi e sono più volte citati nel forum: disco quasi pieno, elementi di login, etc...

In attesa di andare in assistenza comincia seguendo passo passo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

alx7p
20-10-12, 12:17
ho appena eseguito l'apple hardware test. Mi dà un errore ma nn ho la minima idea di cosa sia!
4MOT/2/40000004:Exhaust-2139
può essere la causa di tutto?

Klaus
20-10-12, 13:06
L'esito dell'AHT conferma il malfunzionamento del motore della ventola di raffreddamento.
Segui i consigli dati da Gabod3 e rivolgiti ad un Centro Autorizzato Apple per la pulizia o l'eventuale sostituzione della ventola