PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la versione Safari 5.0.6 ..



Cusci78
18-10-12, 22:18
Salve a tutti sono nuova e inesperta, spero che possiate aiutarmi !
ho acquistato una internet key di wind e quando sono arrivata ad inserirla ed ho installato il software Mobile Partner mi apre un messaggio che dice : We'are sorry,but the safari browser version you are currently using does support the community toolbar. In effetti Safari ha cominciato a funzionare male ed il programma a bloccarsi.
Ho provato ad andare su aiuto Safari che diceva che se non funzionava poteva dipendere da tre cose . 1) aggiornare safari ma il mac non mi dava aggiornamenti 2) andare su utility e controllare se c'era problemi sul disco 3) reinstallare mac osx e alla fine ho scelto l'ultima ma inscoscentemente perchè ho perso tutti gli aggiornamenti ed ora safari e ancora meno recente .. Aiutoooooooooooooooo !

Klaus
18-10-12, 22:33
Benvenuta, indica la versione del sistema operativo in uso
La trovi su menu Mela > Informazioni su questo Mac

Cusci78
19-10-12, 20:41
Ciao il mac è .. MAC OSX VERSIONE 10.5.8, GRAZIE !
Adesso cmq sto facendo tutti gli aggiornamenti che avevo perso, resta cmq il problema di quel messaggio di errore.

Klaus
20-10-12, 11:41
resta cmq il problema di quel messaggio di errore.

Mobile Partner è il software di Huawei per la configurazione delle Internet key. (Immagino tu abbia un MacBook).
Per tentare di risolvere eventuali incompatibilità puoi fare un upgrade del sistema operativo acquistando Snow Leopard 10.6.x a € 29 da Apple (Apple Store online - tel. 800.554.533) aggiornabile fino alla versione 10.6.8, oppure puoi provare ad utilizzare un browser diverso da Safari: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

Cusci78
22-10-12, 00:14
Il mio non è un notebook ma un iMac 8,1,seguirò il tuo consiglio proverò un altro browser se è compatibile anche se avevo già provato e male che vada acquisterò snow leopard . grazie .

Klaus
22-10-12, 15:25
Il mio non è un notebook ma un iMac 8,1, male che vada acquisterò snow leopard . grazie .

Tieni conto che gli iMac 8.1 sono aggiornabili all'ultima versione di OS 10.8. Per farlo è necessario avere almeno Snow Leopard aggiornato alla v. 10.6.8

Per maggior chiarezza ti segnalo la pagina ufficiale di Apple: http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Cusci78
22-10-12, 22:57
Ok vedo che posso fare , x adesso metterò snow leopard 10.6.8 e spero di risolvere quel problema .

Cusci78
22-10-12, 23:33
Ho trovato questo aggiornamento di snow leopard 10.6.8 , va bene per il mio iMac? http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT

Klaus
23-10-12, 00:02
Ho trovato questo aggiornamento di snow leopard 10.6.8 , va bene per il mio iMac? http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT

Purtroppo no.
Soltanto gli aggiornamenti (Update) del sistema operativo in uso sono gratuiti, come nel caso del passaggio da 10.5.0 a 10.5.8.
Se desideri passare ad una nuova versione di OS, cioè da Leopard a Snow Leopard, (Upgrade), devi acquistare il DVD chiamando Apple Store online - tel. 800.554.533. Lo riceverai in breve tempo per posta. Dopo averlo installato, potrai aggiornarlo fino alla v. 10.6.8.
Snow Leopard è l'ultimo sistema operativo su DVD, i successivi sono acquistabili e scaricabili sul Mac App Store, direttamente dal tuo iMac.
Come detto sopra, il tuo iMac 8.1 è aggiornabile fino all'ultima versione Mountain Lion 10.8 e potrai farlo solo dopo aver installato ed aggiornato Snow Leopard alla 10.6.8
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :smt039

Cusci78
23-10-12, 22:25
Ho letto dopo infatti che era solo x chi aveva già snow leopard 10.6.8. sei stato chiarissimo , grazie infinite x tutti i tuoi consigli :smt023

Klaus
23-10-12, 23:11
E' stato un piacere.
Piuttosto, è un peccato che il tuo bellissimo iMac sia fermo alla v.10.5.8 quando potrebbe usufruire di tutte le novità dell'ultimo felino di casa Apple.
Adesso sai come fare, ma se avrai bisogno di indicazioni sui due passaggi per un aggiornamento completo, non esitare a fare altre richieste :smt039