PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora ...AirPrint...



mios35
17-10-12, 15:15
...ho da pochi giorni a mia disposizione un iPAD 3: a proposito di AirPrint, nell'elenco Apple delle stampanti Canon compatibili non compare la mia Canon Pixma MG8150 che è una spettacolare stampante e stampa benissimo via Wi-Fi collegata al mio iMac con sistema iOS X 10.8.2.

Sto cercando di imparare ad usare senza troppi problemi (non sono più... giovanissimo e neppure giovane!!!) l'iPAD: chiedo:
potrò stampare via AirPrint con la mia stampante Canon o dovrò rinunciare a questa possibilità?

Grazie.

flashcream
17-10-12, 16:13
direttamente purtroppo devi rinunciare. è abbastanza ovvio, non essendo quel modello di canon compatibile col protocollo.

puoi stampare "airprint" se passi attraverso il mac, che quindi deve essere acceso e accedere allo stesso network, e se installi handyprint (ora è donationware. era airprint activator).

http://netputing.com/handyprint/

mios35
17-10-12, 16:27
Grazie per la gentile sollecitudine.
Chiedo: poiché le condizioni che segnali ci sono l'installazione di handyprint va fatta su iMac o su iPad?
Lo so, sono domande da ... asilo e mene scuso.

Ps: ma ....sempre inglese eh!!!

flashcream
17-10-12, 16:36
Grazie per la gentile sollecitudine.
Chiedo: poiché le condizioni che segnali ci sono l'installazione di handyprint va fatta su iMac o su iPad?
Lo so, sono domande da ... asilo e mene scuso.

Ps: ma ....sempre inglese eh!!!

il software si installa sul mac. sul dispositivo (ipad, iphone) non devi fare nulla, se non indicare la stampante, che ti deve apparire come airprint, al momento della stampa.

in primo luogo devi condividere la stampante canon sul network (e si fa in pref. di sistema/stampa). in secondo luogo installare il software sopra indicato. attivare e configurare il software installato selezionando la stampante da un elenco. anche questo si fa nel pannello di preferenze di sistema alla voce airprint activator, che appare dopo l'installazione tra gli accessori.

non è difficile. ipad, stampante e mac devono accedere allo stesso network wi fi.
(se il mac non accede alla rete wi fi devi condividere la connessione, ma non mi pare il tuo caso).

mios35
17-10-12, 17:24
Chiarissimo.
Incomincio ad avere qualche certezza :)
Grazie ancora e buona serata.