PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione di biglietti di auguri



mios35
15-10-12, 12:02
Il "vecchio signore" (iscrittosi in questo forum lo scorso 29 settembre per un qualificato aiuto) ripropone in questa sezione un argomento già trattato e del quale - come suggerito - ho letto, credo, tutto.
Il mio problema è l'inglese: ed il software suggerito nelle risposte è in lingua inglese.
Alla mia età non ho proprio intenzione di sprecare tempo per rimediare e pertanto chiedo cortesemente ai gentili esperti di questo forum di segnalarmi qualche programma per Mac (aggiornato a Mountain Lion) in lingua italiana.
Ne ricordo, come esempio, uno per Windows - Print Artist di Sierra - in lingua italiana che offriva tantissime possibilità ed era perfetto per le mie esigenze. Ma per quanto ho cercato mi sembra che non ne esista una versione per Mac.

A me il programma servirebbe - quasi esclusivamente - per biglietti di auguri sul formato carta A5 (per cui dal formato A4 se ne possano ricavare 2) piegato in due, biglietti da visita, etichette, inviti, volantini e poco altro.

In alternativa - se proprio mi devo arrangiare con l'inglese - chiedo di indicarmi quali dei programmi, individuati da me e suggeriti nelle risposte a quesiti pregressi, rispondano meglio alle mie esigenze.
- The print shop 2
- Business card composer
- Printmaster Platinum 2012
- Hallmark card studio for Mac
ecc…

E magari un software senza …spese?

Mi scuso per l'insolita richiesta.
In attesa auguro una serena settimana.

Padmé Amidala
15-10-12, 12:53
Hai iPhoto? iPhoto ovviamente è in italiano.
Crea > Biglietto > Piegato o Piatto (se poi vuoi strampare tu) o Stampa tipografica (se vuoi fare stampare a Apple)

Oppure puoi fare tutto online, con la web app di Avery in italiano:

http://www.avery.it/avery/it_it/Modelli-%26-Software/Software/Avery-Design--Print-Online.htm
Clicca su Inizia ora. Ti chiederanno i tuoi dati e dovrai darli, ma puoi rifiutare di ricevere newsletter.

E' destinato a creare e poi stampare sui prodotti (cartoncini, biglietti, etichette Avery), ma come saprai vi sono imitazioni a iosa. Basta che trovi il formato che va bene per te (ci sono per esempio Biglietti auguri A5, A6).

Vi è anche il software di Avery, da scaricare sul Mac, ma non lo hanno aggiornato da un po' e bisogna vedere se funziona su Mountain LIon e se è in italiano (non ricordo) e ora sono su Windows.

mios35
15-10-12, 13:05
Grazie per la sollecitudine della risposta.:)
In realtà iPhoto lo avevo già escluso: a mio parere è macchinoso e non ha una raccolta di immagini cui attingere per arricchire gli eventuali biglietti di auguri.

Padmé Amidala
15-10-12, 13:12
Grazie per la sollecitudine della risposta.:)
In realtà iPhoto lo avevo già escluso: a mio parere è macchinoso e non ha una raccolta di immagini cui attingere per arricchire gli eventuali biglietti di auguri.

Sta a te andare sul web e prendere immagini e poi salvarle in iPhoto per usarle nei biglietti.

Padmé Amidala
16-10-12, 02:48
Oltre al già citato (nel messaggio 2) e serio sito della Avery, vi sono anche altri siti più olé olé che ti permettono di creare biglietti da stampare. Vedi per esempio www.auguri.it

mios35
17-10-12, 11:08
Ancora grazie.

Cercando nel Web ne trovato qualcuno anch'io:
http://www.cafepress.com/someecards
http://www.bluemountain.com/printables/
http://printable-cards.gotfreecards.com/index.html?cat=Birthday.
...tutti in inglese. Ovviamente!

Immaginavo - e speravo - che l'argomento potesse interessare un maggior numero di utenti...

mios35
02-01-13, 15:44
Aggiornamento.

Per completezza di informazioni ritengo opportuno comunicare che - dopo ripensamenti vari - ho deciso di scaricare il programma "The print shop 2" dall'Apple Store per la creazione e stampa di biglietti augurali.
Speravo di aver trovato il programma adatto alle mie modeste esigenze ma...mi sono accorto che - a mio parere - il suddetto software è:
- costoso (per ciò che offre)
- povero di materiali (il termine i paragone è il vecchio Print Artist versione Win che aveva migliaia di immagini e di modelli)
- è lento lento lento da scoraggiare ogni voglia di stampare biglietti augurali!

Chiedo a chi avrà la pazienza di leggere questo post se ci sono rimedi per ovviare a tanta fastidiosa lentezza.

Ringrazio e auguro Buon Anno.
mi