PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook bianco problema illuminazione schermo



pietrofnom
13-10-12, 21:38
Salve, ho un problema al mio macbook portatile con sistema operativo leopard. Quando provo ad aprire il coperchio lo schermo diventa nero e non si vede nulla. Per vedere qualcosa devo abbassare e rialzare lo schermo più volte, come se ci sia qualche cavo lento, o forse è un problema di illuminazione dello schermo. Come posso risolvere? Grazie!

Padmé Amidala
13-10-12, 22:33
Fai un reset SMC

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT (reimpostazione SMC)

pietrofnom
05-11-12, 19:59
Dai sondaggi che ho fatto sul web, la maggior parte della gente che mi ha risposto mi ha detto d sostituire l'inverter, quindi l'ho comprato nuovo, l'ho sostituito ma non è successo nulla, tutto come prima...

maina
05-11-12, 20:29
Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC

pietrofnom
05-11-12, 21:22
Padmè ti aveva dato un ottimo (e gratis) suggerimento! Non ci dici se hai provato a fare il reset SMC

Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...

Klaus
05-11-12, 22:04
Mi correggo, il computer non è il mio, sto scrivendo per conto di un amico che ha ritenuto inutile il vostro consiglio ed ha agito per conto suo...

Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie

pietrofnom
05-11-12, 22:38
Bene, mi auguro che l'amico per conto del quale scrivi, abbia ottenuto informazioni utili a risolvere il problema.
Se cosi fosse, quando avrai tempo, non per pura soddisfazione dei moderatori che ti hanno dedicato il loro tempo, ma per essere di aiuto ad altri utenti che hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento, potrai riportare la soluzione su questo ed altri forum, altrimenti anche i tuoi post si stanno rivelati inutili. Grazie

Quel computer dovrebbe diventare mio a breve, visto che ha provato a sostituire l'inverter e non ha risolto nulla (per mancanza di tempo e per non continuare a comprare pezzi nuovi inutili) me lo regalerà, ed allora si che posso essere più chiaro e pubblicare nei post foto più dettagliate riguardanti il problema...

pietrofnom
07-11-12, 15:20
Oggi vado a prendermi il computer, a quanto pare è in parte smontato, quindi dovrei prima capire come rimontarlo. Eventualmente posso chiedere sempre aiuto scrivendo in questo post? Magari pubblicando delle foto? Grazie!

maina
07-11-12, 17:19
La mia opinione è la seguente: l'architettura hardware dei Mac è meno "flessibile" di quella di un comune PC e questo vale soprattutto per i portatili. Intendiamoci, tutto è possibile, ma forse procederei con cautela e magari affiderei il tutto a mani esperte.

pietrofnom
07-11-12, 20:52
Quello che vedo sullo schermo è una cartella con il punto interrogativo. Per vederla però bisogna puntare una lampada perché lo schermo è molto scuro...
http://i50.tinypic.com/347xj0p.jpg

Klaus
07-11-12, 21:37
Quello che vedo sullo schermo è una cartella con il punto interrogativo. Per vederla però bisogna puntare una lampada perché lo schermo è molto scuro...
http://i50.tinypic.com/347xj0p.jpg

Il primo tentativo da fare è riavviare tenendo premuto il tasto Opzione (Alt) in modo che il Mac ricerchi i volumi disponibili.
Se vengono individuati, usare i tasti con le frecce destra o sinistra per selezionare il volume Machintosh HD e premere Invio per riavviare.
Se viene avviato il sistema operativo, aprire Preferenze di Sistema>Disco di Avvio>Selezionare Machintosh HD e premere il tasto riavvia per impostare il volume di avvio di default

pietrofnom
07-11-12, 21:48
Tenendo premuto il tasto Alt ed avviando la situazione non cambia, ricompare la solita cartella con il punto interrogativo...

pietrofnom
07-11-12, 22:03
Ho un'aggiornamento... ho provato ad inserire il cd per inizializzare e dopo che carica con la mela al centro dello schermo sempre molto scuro, parte la configurazione del mouse... e la procedura standard, ma rimane il fatto che lo schermo è scurissimo...

Klaus
07-11-12, 22:04
Quale versione di sistema operativo è presente sul dvd? Non riesci ad essere più preciso?

pietrofnom
07-11-12, 22:26
Quale versione di sistema operativo? Non riesci ad essere più preciso?
Il sistema operativo è Leopard, metto anche le specifiche se possono essere utili...
3723
Grazie, scrivo anche in altri forum, e site gli unici che mi state aiutando...
Ho notato che la tastiera non risponde ai comandi forse nel smontarlo avranno staccato qualche cavo...

Klaus
07-11-12, 22:39
Se possibile, inizializza (http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html) e fai sapere l'esito

pietrofnom
07-11-12, 23:36
Allora ho inizializzato, tutto bene a parte lo schermo scurissimo come al solito...

Klaus
07-11-12, 23:54
Non rimane altro che rivolgersi al centro di assistenza Apple più vicino, dopo eventuale Apple Hardware Test.
Mi fermo qui