PDA

Visualizza Versione Completa : Porta chiusa



elianto1975
13-10-12, 15:44
Ciao a tutti,

ho appena iniziato a usare Mac con Mountain Lion, uso trasmission per scaricare i torrent nella configurazione non riesco a aprire la porta?
ho configurato il router
ho messo un indirizzo fisso al mac
ho disattivato il firewall
cmq la porta mi rimane chiusa, avete per caso qualche idea? :):)

Klaus
13-10-12, 16:50
ciao, spiega meglio come hai configurato il router.
Nel router hai impostato la porta usata da Transmission sia come porta iniziale che porta finale?
Dopo la configurazione hai riavviato il router per applicare le modifiche?

baglio
16-10-12, 16:42
Prima di procedere, effettua un test della porta interessato su questo sito (http://www.yougetsignal.com/)
Basta inserire il numero della porta e cliccare su check.

elianto1975
16-10-12, 20:09
Ho provato ma la porta è chiusa, ho settato il router e riavviato ma non cambia nulla.
Anche nel link che ho provato ma la da chiusa

Klaus
16-10-12, 20:19
Puoi indicare il modello di router?

Padmé Amidala
16-10-12, 22:51
E magari pubblica qui uno screenshot delle impostazioni relative alle porte

elianto1975
18-10-12, 19:29
Il Router e un LynkSys E3000 a monte è collegato ha un router classico di fastweb.
Gli screenshoot

34443445

sapete dirmi come mai?
grazie

flashcream
18-10-12, 19:44
con fastweb, senza una sessione di IP pubblico (a pagamento), non è possibile essere visibile in rete con nessun programma p2p (ad eccezione di amule adunanza sulla rete kademlia) ed è quindi del tutto inutile mappare le porte. nel caso dei torrent, solo se utilizzi dei tracker interni alla nat di fastweb, ha senso mappare quella porta nel router. nel forum trovi già ogni info. in ogni caso si scarica molto velocemente anche con le porta chiusa, basta utilizzare determinati siti torrent.

elianto1975
18-10-12, 20:16
Mi sapresti dare dei siti così faccio un raffronto con quello che uso io.

grazie

flashcream
18-10-12, 20:32
mi sembra che, come prassi, nomi nel forum non se ne facessero più. cmq sono quelli ad invito, quelli a cui mi riferisco, già ben indicati in molti vecchi post del forum e tra questi spiccano brokenstone e demonoid, da cui l'utente fastweb scarica mediamente a 1,2 mb/sec, numero dei peers e seeds permettendo.

baglio
19-10-12, 00:25
con fastweb, senza una sessione di IP pubblico (a pagamento), non è possibile essere visibile in rete con nessun programma p2p (ad eccezione di amule adunanza sulla rete kademlia) ed è quindi del tutto inutile mappare le porte. nel caso dei torrent, solo se utilizzi dei tracker interni alla nat di fastweb, ha senso mappare quella porta nel router. nel forum trovi già ogni info. in ogni caso si scarica molto velocemente anche con le porta chiusa, basta utilizzare determinati siti torrent.

Una bella gatta da pelare... immagino che l' ISP in questione non faccia parola di questo tipo di limitazione prima di infilarti in mano una bella penna per firmare!...
Usano sicuramente la scusa del p2p come servizi illegali etc... ma se ad esempio devo accedere alla mia macchina via ssh con una porta diversa dalla 22?

piolo1985
27-12-12, 00:10
Prima di procedere, effettua un test della porta interessato su questo sito (http://www.yougetsignal.com/)
Basta inserire il numero della porta e cliccare su check.

Ciao a tutti.
Io ho un abbonamento Fastweb Joy con router Netgear DGN2200v3. Uso Transmission per i torrent.
Il mio problema è il seguente: ho aperto le porte sul router, infatti sul sito segnalato risulta che la porta che ho scelto per Transmission è aperta. Però Transmission mi dà sempre "porta chiusa". Come posso fare?
Grazie