PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI X UN MAC!!!



MadMax83
16-01-06, 17:06
Salve innanzitutto complimenti per il forum...davvero davvero esplicativo ed utile!! Sono nuovo di qui..e volevo chiedervi alcune cose... io sto per prendere un mac di seconda mano da mia zia...ora ho un PC amd athlon 1800 1.57 Ghz con 256 mb di ram, alquanto lento , rumoroso, e "problematico...." che uso principalmente per navigare su internet e scaricare, avendo fastweb! Del Mac in questione non so gran che, so che ha un sistema operativo MAC OS 9.2...Volevo sapere le differenze fra i due, a livello di velocità, affidabilità etc.... Conviene che cambi il mio "Via CrucisPC"????Vi ringrazio anticipatamente!! A presto.

TheCube
16-01-06, 17:12
Ciao e benvenuto sul forum.
Sposto la tua richiesta nella sezione "Il mio primo Mac".

:macpeer:

flashcream
16-01-06, 17:13
ciao e benvenuto, fatti dire di che mac si parla e ne discutiamo.... cosi è impossibile rispondere

os 9.2 non è un sistema operativo recente, ma non è detto che quel mac non possa installare il nuovo os X

infine, cambio la sezione.... "il mio primo Mac" è quella adatta ;)

edit: non la cambio.... arrivo tardi :lol: :lol: :lol:

TheCube
16-01-06, 17:13
infine, cambio la sezione.... "il mio primo Mac" è quella adatta ;)
Furmineo.... Ma dove???? :lol: :lol: :lol:

flashcream
16-01-06, 17:14
infine, cambio la sezione.... "il mio primo Mac" è quella adatta ;)
Furmineo.... Ma dove???? :lol: :lol: :lol:

secondi, parliamo di secondi.... evvabeh... ;)

:lollissimo:

TheCube
16-01-06, 17:20
Salve innanzitutto complimenti per il forum...davvero davvero esplicativo ed utile!! Sono nuovo di qui..e volevo chiedervi alcune cose... io sto per prendere un mac di seconda mano da mia zia...ora ho un PC amd athlon 1800 1.57 Ghz con 256 mb di ram, alquanto lento , rumoroso, e "problematico...." che uso principalmente per navigare su internet e scaricare, avendo fastweb! Del Mac in questione non so gran che, so che ha un sistema operativo MAC OS 9.2...Volevo sapere le differenze fra i due, a livello di velocità, affidabilità etc.... Conviene che cambi il mio "Via CrucisPC"????Vi ringrazio anticipatamente!! A presto.
Cerca di procurarti qualche info in più sul Mac della zia...

Noldotar
18-01-06, 18:23
Salve innanzitutto complimenti per il forum...davvero davvero esplicativo ed utile!! Sono nuovo di qui..e volevo chiedervi alcune cose... io sto per prendere un mac di seconda mano da mia zia...ora ho un PC amd athlon 1800 1.57 Ghz con 256 mb di ram, alquanto lento , rumoroso, e "problematico...." che uso principalmente per navigare su internet e scaricare, avendo fastweb! Del Mac in questione non so gran che, so che ha un sistema operativo MAC OS 9.2...Volevo sapere le differenze fra i due, a livello di velocità, affidabilità etc.... Conviene che cambi il mio "Via CrucisPC"????Vi ringrazio anticipatamente!! A presto.

Scommetto che è un iMac G3. E' per caso uno scatolone colorato dalla forma inolita che assomiglia vagamente a questo?

http://img299.imageshack.us/img299/3665/imaclowres6zu.jpg

In tal caso non è molto potente, soprattutto rispetto ad un 1.8Gh, però è sicuramente più stabile e più sicuro di qualsiasi PC con installato windows!

MadMax83
20-01-06, 13:30
Grazie x le risposte!! Io sono ancora in attesa delle info tecniche.... :evil: Cmq so che è un tower...quindi con il monitor a parte... Appena ho notizie... vi scrivo cmq il pc è 1.57 ghz...e ti asicuro che fa pena... volevo intanto chiedervi qualche altra cosa... ad un mac si può montar su qualsiasi tipo di monitor e di casse acustiche? In più io ho un masterizzatore su questo pc... può andare su un mac? Cioè gli attacchi son gli stessi?? Grazie e scusate la mia ignoranza in materia!!! Ciao a presto.

MadMax83
23-01-06, 19:16
:roll: :roll:

avrobay
23-01-06, 19:25
In più io ho un masterizzatore su questo pc... può andare su un mac? Cioè gli attacchi son gli stessi??

Masterizzatore interno o esterno?

Lilith
23-01-06, 22:11
tower... qualcosa tipo uno di questi due qui sotto? :???:
http://img363.imageshack.us/img363/9807/or6016uu.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=or6016uu.jpg)http://img363.imageshack.us/img363/5593/powermacg43qv.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=powermacg43qv.jpg)

o è un modello più vecchio? :roll:
non credo... :?

maina
23-01-06, 22:48
beh!...la differenza tra i due è notevole; sebbene simili nelle forme, appartengono a due generazioni completamente diverse e non basta per capire di che mac stai parlando... :roll:

Lilith
24-01-06, 00:52
beh!...la differenza tra i due è notevole; sebbene simili nelle forme, appartengono a due generazioni completamente diverse e non basta per capire di che mac stai parlando... :roll:

proprio perchè appartengono a generazioni diverse (G3 uno, G4 l'altro) li ho proposti.. ha detto che è un tower, per cui deve per forza essere un power mac :???:
e se è un power mac, possiamo restringere il campo di possibilità sapendo a che generazione appartiene :o dato che tra le due generazioni ci sono evidenti differenze estetiche (verdino uno, grigio l'altro) ;)

MadMax83
24-01-06, 14:50
il masterizzatore è interno, è so ce non è scsi... per il modello di mac... vedo di sapere qualcosa in questi giorni... :)