PDA

Visualizza Versione Completa : come cestinare?



bellopede
16-01-06, 15:52
Salve! Ho trasferito un file di testo protetto da un mac ad un altro. questo file non mi serve e vorrei cestinarlo. ma il mio ibook non me lo fa cestinare. Provo a sproteggerlo ma mi la schermata da "info" è totalmente grigia ed è dunque impossibile sproteggerlo. Quando cestino mi dice che non ho i permessi necessari. C'è un modo per cestinarlo il maledetto?

avrobay
16-01-06, 15:55
Prova con Finder > Svuota cestino mentre tieni premuto il tasto ALT

bellopede
16-01-06, 15:58
Grazie, lo proverò anche se credo di averlo fatto. sono in ufficio in questo momento e il mio computer è a casa. cmq se avete altri suggerimenti...

avrobay
16-01-06, 16:13
Se non riesci con quel metodo, scaricati lockonoff:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566&vid=135137

Tiri fuori dal cestino il file riportandolo sulla scrivania e poi lo trascini su lockonoff

bellopede
16-01-06, 16:25
grazie ancora. Complimenti a tutti!

bellopede
17-01-06, 10:34
Non ha funzionato. il file non me lo fa mettere nemmeno nel cestino. riporta un avviso che dice che è in uso a MACOSX. ricordo che è un file di testo protetto trascinato da un iMac ad un iBook!!??!! Credo che dovrò rassegnarmi a tenere questo file fino alla prossima formattazione. Cioè mai!

flashcream
17-01-06, 10:47
non è solo un problema di protezione ma anche di permessi

scaricati FGPermission http://www.germinara.it/download/FGPermission1_1.zip

seleziona il file
seleziona advanced options

assegna i permessi di lettura/scrittura al tuo utente
sblocca locked
applica

vedrai come fischia nel cestino dopo.... :D

Manfred
17-01-06, 10:47
chiudi l'ultima applicazione che lo ha aperto (textedit?)

bellopede
17-01-06, 11:01
l'ho scaricato. questo mi convince proprio. stasera proverò e domani ti farò sapere. sono in ufficio adesso. Grazie

bellopede
17-01-06, 15:58
sono tornato a casa nella pausa pranzo. E' riuscito! mi sono liberato di questa piccola zavorra. Bravissimi!

danielegenova
17-01-06, 17:05
Mi inserisco per chiedere nuovamente un quesito (non si sa mai). Mi confermate non esserci un modo per eliminare direttamente un file senza passare per il cestino (come con windoz)? :)

Hartz
17-01-06, 22:19
Mi inserisco per chiedere nuovamente un quesito (non si sa mai). Mi confermate non esserci un modo per eliminare direttamente un file senza passare per il cestino (come con windoz)? :)

Se vuoi usare il Terminale la strada c'è… :)


:vecchietto:

danielegenova
17-01-06, 22:21
Se vuoi usare il Terminale la strada c'è… :)


:vecchietto:

Ma dovrei usarlo ogni volta che devo svuotarlo? :???:

Hartz
17-01-06, 22:27
Se vuoi usare il Terminale la strada c'è… :)


:vecchietto:

Ma dovrei usarlo ogni volta che devo svuotarlo? :???:

Certo! È per questo che è di una scomodità incredibile…


8)

danielegenova
17-01-06, 22:28
Pazienza, grazie Hartz ;)