PDA

Visualizza Versione Completa : Auricolari iPod ....



Byebye
16-01-06, 14:21
Ho notato da qualche giorno che con certe canzoni, non sempre solo in alcuni punti, gli auricolari dell' iPod danno delle piccole scariche, quasi come se incontrassero una distorsione del suono... :-o Cosa può essere successo?

Lorenzo
16-01-06, 14:37
Magari succede con i bassi alti...

Lorenzo
16-01-06, 14:47
Suppongo che sia perchè hai sbatacchiato gli auricolari e con certe frequesze entrano in risonanza e vibrano ad un mio amico hanno cominciato a fare questo scherzo dopo che sono volati su un muro :lol:

Byebye
16-01-06, 14:50
Suppongo che sia perchè hai sbatacchiato gli auricolari e con certe frequesze entrano in risonanza e vibrano ad un mio amico hanno cominciato a fare questo scherzo dopo che sono volati su un muro :lol:

Azzz!! Viuleenzaaaaa.... :lol: :lol:
Diciamo che in borsa si sbatacchiano, ma non poi così tanto dai.... :D

genji
16-01-06, 14:59
secondo me sono i file mp3... :wink:

gnombyX
16-01-06, 16:24
Ho notato da qualche giorno che con certe canzoni, non sempre solo in alcuni punti, gli auricolari dell' iPod danno delle piccole scariche, quasi come se incontrassero una distorsione del suono... :-o Cosa può essere successo?

anche a me capita, escludo che siano gli auricolari perche' sono sempre stati conservati in una di quelle scatoline per auricolari che si possono arrotolare tipo jo-jo e quandi non hanno mai preso colpi violenti, ne' sono mai caduti.

siccome a me capita da quando fa freddo avevo attribuito la causa al freddo stesso oppure all'elettricita' statica accumulata dalla giacca sintetica :roll: ma se qualcuno ha altre ipotesi sono bene accette :)

Lorenzo
16-01-06, 18:49
Se sono le stesse scariche che percepisco io scompaiono se si tiene fermo il filo che entra negli auricolari...
Se sono gli Mp3 le scariche si sarebbero sempre sentite, non solo ultimamente 8)

Byebye
16-01-06, 21:31
Se sono le stesse scariche che percepisco io scompaiono se si tiene fermo il filo che entra negli auricolari...


Si, esattamente. Succede anche a me :)

Lorenzo
16-01-06, 21:40
Ecco qual'è la mia teoria (non ufficialmente supportata da Apple, ma da qualche mio compagno di sventura si)
Gli auricolari iPod saranno fantastici tecnicamente, ma nella vita di tutti i giorni sono normali auricolari che o vengono sbatacchiati o vengono tirati accidentalmente...La parte attiva dell'auricolare magari si scolla un po' e quando l'auricolare riproduce dei bassi si mette a vibrare facendo quello strano rumore che sembra tanto una scarica elettrica... questo è quello che penso, ma effettivamente la scarica scompare quando si tiene fermo il filo evitando che l'auricolare vibri...

gnombyX
16-01-06, 22:58
Se sono le stesse scariche che percepisco io scompaiono se si tiene fermo il filo che entra negli auricolari...


Si, esattamente. Succede anche a me :)

anche per me e' cosi' :-o

Lorenzo
17-01-06, 15:13
qualcosa mi dice che sotto sotto potrei avere ragione :lol: