PDA

Visualizza Versione Completa : Crea i tuoi widget

Manfred
15-06-05, 22:35
http://www.apple.com/downloads/macosx/development_tools/widgetcreator.html

qui un bellissimo freeware per provare a sviluppare i primi widget in maniera abbastanza semplice :)

Cimina
15-06-05, 23:07
WOW domani lo provo subito... ora ho un sonno da paura... ma non riesco a staccarmi dal mac... c'è una medicina?

Manfred
15-06-05, 23:11
WOW domani lo provo subito... ora ho un sonno da paura... ma non riesco a staccarmi dal mac... c'è una medicina?

eh no dalla machite non si guarisce + :smt055 :smt055

Hartz
15-06-05, 23:16

qui un bellissimo freeware per provare a sviluppare i primi widget in maniera abbastanza semplice :)

Manfred,
a che livello è questo "WidgetCreator"?
Si richiedono conoscenze particolari, linguaggi di programmazione…?
È alla portata degli analfabeti come me?

Thanks!

8)

Manfred
15-06-05, 23:27

Manfred,
a che livello è questo "WidgetCreator"?
Si richiedono conoscenze particolari, linguaggi di programmazione…?
È alla portata degli analfabeti come me?

Thanks!

8)

beh diciamo che è una sorta di template, un minimo di malizia nell'uso di photoshop e una conoscienza di base dell' html serve...

magari cosi si chiarisce un po' di +:

Widget Creator 1.0

Jeremy Bilien 2005 All rights reserved.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

To access the content of the widget do a right Click and select "show package contents".
Here you'll find most of the necessary files to create your widget. You'll just have to add your scripts, replace the existing images with your finished design, complete the css files and rename the file as you want.

Scroller folder: This will be of use only if you want to insert a personalized scroll bar in your widget. The scripts are provided by Apple - all rights are reserved to Apple Inc.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

All files in this folder are only provided to save you time. We are not responsible if you fail in the process of designing and creating your widget. Their functionality depends on your knowledge of scripting, your familiarity with html files and your ability to use Adobe Photoshop.
Widget Creator 1.0 is provided for free as a courtesy to the beginner and advanced developer. Any questions, complaints or claims regarding applications needed to design widgets should be directed to the appropriate software vendor.

------------------------------------------------------
If you have any questions or suggestions about Widget Creator 1.0 please E-mail support@madeinlab.com

:smt039

Hartz
15-06-05, 23:29
beh diciamo che è una sorta di template, un minimo di malizia nell'uso di photoshop e una conoscienza di base dell' html serve...

magari cosi si chiarisce un po' di +:

Widget Creator 1.0

Jeremy Bilien 2005 All rights reserved.

To access the content of the widget do a right Click and select "show package contents".
Here you'll find most of the necessary files to create your widget. You'll just have to add your scripts, replace the existing images with your finished design, complete the css files and rename the file as you want.

Scroller folder: This will be of use only if you want to insert a personalized scroll bar in your widget. The scripts are provided by Apple - all rights are reserved to Apple Inc.

All files in this folder are only provided to save you time. We are not responsible if you fail in the process of designing and creating your widget. Their functionality depends on your knowledge of scripting, your familiarity with html files and your ability to use Adobe Photoshop.
Widget Creator 1.0 is provided for free as a courtesy to the beginner and advanced developer. Any questions, complaints or claims regarding applications needed to design widgets should be directed to the appropriate software vendor.

If you have any questions or suggestions about Widget Creator 1.0 please E-mail support@madeinlab.com

:smt039

Grazie, gentilissimo!

:wink:

Manfred
15-06-05, 23:33
:wink: dovere

Cimina
15-06-05, 23:44
mmmmhhhh. mi devo prendere un po' di tempo...
così a prima vista non mi sembra semplicissimo... conosco l'HTML ma quello di base base base...

Manfred
15-06-05, 23:49
mmmmhhhh. mi devo prendere un po' di tempo...
così a prima vista non mi sembra semplicissimo... conosco l'HTML ma quello di base base base...
dipende da cosa vuoi creare :wink:
basta non voler subito partire a fare gli sborooooooooni 8) :wink:

Cimina
15-06-05, 23:51
eh, bella domanda....
di solito prima capisco cosa posso fare e poi parto con la fantasia... :-) :)

simo2409
16-06-05, 00:11
Domani lo provo ... grazie mille per la segnalazione.

Premetto che non sono un "esperto" (il contrario eheh) però ho dato un'occhiata a come si creano i widget e devo dire che è alla portata di tutti.
Se sapete un pò di html e usate un widget semplice come partenza i primi risultati si iniziano a vedere dopo mezzoretta.

Tanti complimenti ad apple, son pensati proprio bene e son comodi (tipo per settare le preferenze basta invocare il metodo e stop), si potrebbe creare un widget per phpbb ... esiste già che voi sappiate ? :)

Saluti

cubox
27-06-05, 11:52
davvero utile per divertirsi un po :wink:

Erazer
27-06-05, 12:39
Carino come tool, lo proverò. :mrgreen: