PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova geolocalizzazione di iOS 6...è possibile tornare indietro?



LupoDellaSteppa
29-09-12, 02:03
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato a iOS 6 sull'iPhone e sull'iPad, ogni volta che twitto o posto su FB qualcosa, e tentò di geolocalizzare la mia posizione, anziché trovare velocemente la città in cui sono, come faceva prima, ora, quando faccio tap sull'icona del geotagging, mi appare, dopo diversi secondi, un menù a tendina dove posso scegliere varie attività commerciali nei paraggi (e non c'è mai il posto dove sono io, che di solito è una panchina al parco, o per strada, ma quasi mai in un negozio o locale pubblico...)
Ciò è irritante perché mi fa perdere tempo (mentre prima il geotagging era quasi istantaneo e restituiva semplicemente la città dove mi trovavo, che era esattamente ciò che a me serviva di comunicare) e generalmente non mi dà comunque risultati soddisfacenti.
Tutto ciò è dovuto all'arrivo delle nuove mappe di iOS?
C'è modo di tornare al "vecchio stile"?
Io nelle presenze di sistema non lo trovo.
Grazie a tutti!

gabod3
29-09-12, 06:54
Twitter e Facebook hanno modalità diverse quando si tenta di localizzare la propria posizione. E' inoltre differente a seconda che si stia effettuando l'operazione dalle rispettive app o dalle integrazioni dei due servizi con iOS 6. Tu dove hai notato differenze rispetto a prima? A me sembra che quello che riscontri ci sia solo quando si condivide su Facebook usando l'integrazione in iOS. Quando si usa l'app infatti, oltre all'elenco delle varie pagine ed attività, in fondo trovi anche l'indicazione del luogo geografico in cui ti trovi: basta cliccarci sopra e l'indicazione che apparirà nel post sarà quella (e non una pagina o un'attività). In Twitter queste non ci sono quindi non dovresti notare differenze rispetto a prima dell'aggiornamento a iOS 6.


Io nelle presenze di sistema non lo trovo.
Immagino tu intenda Impostazioni in iOS 6, giusto?

LupoDellaSteppa
02-10-12, 01:00
Sì, intendevo "Impostazioni"... È che l'icona è uguale alle preferenze di sistema di Mac OS.

In ogni caso: grazie per avermi aiutato a fare chiarezza...
Infatti, prima di iOS 6, le fotografie le twittavo sempre, poi, avendo collegato il mio account di Twitter a quello di FB, ovviamente apparivano in automatico anche sulla mia bacheca di FB.
Ora con l'integrazione di FB nel sistema operativo, semplicemente, essendo sempre stato il mio intento quello di pubblicare su FB, ho iniziato a pubblicare con l'integrazione iOS...
Ed ecco spiegato il diverso comportamento: prima "twittavo", ora "facebooko"!
Infatti, ho provato di nuovo Twitter, e si comporta esattamente come prima.
Che sciocco.
Effettivamente io pensavo che la localizzazione dipendesse dal sistema operativo, e non fosse "customizzabile" da una singola applicazione. Evidentemente non è così!
Grazie!