PDA

Visualizza Versione Completa : Ora neanche iPhoto si avvia



sgordiano
27-09-12, 16:04
Mi accorgo ora che dopo Aperture e Mail neanche i Photo si avvia (iMovie e iDVD funzionano). Cosa sara' successo? L'aggiornamento combo e' stato effettuato.

gabod3
01-10-12, 19:03
Riscarica iPhoto dal Mac App Store. Ecco un'immagine esemplificativa.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ55F85857.jpg

sgordiano
01-10-12, 19:18
Ci provo

sgordiano
02-10-12, 14:25
Ho scaricato sia Lion che Mountai Lion ma non ho trovato traccia di iPhoto aprendoli con Pacifist. Mi puoi chiarire quello che c'e' da fare per reinstallare iPhoto.
Attualmente sul mio MacBook Pro e' installato Mountain Lion aggiornato nella versione combo.
Aggiungo che da App Store iPhoto non c'e'

gabod3
02-10-12, 14:46
iPhoto non è in Lion o Mountail Lion. E' incluso nei nuovi Mac, nelle suite iLife (DVD non più in commercio) oppure lo si può acquistare sul Mac App Store. Visto che prima lo avevi, quale di questi casi corrisponde al tuo?

Klaus
02-10-12, 14:48
Aggiungo che da App Store iPhoto non c'e'

eccome se c'è :) http://itunes.apple.com/it/app/iphoto/id408981381?mt=12
si tratta di iPhoto 11, appena aggiornato alla versione 9.4.1 del 1 ottobre

gabod3
02-10-12, 15:18
Aggiungo che l'immagine che avevo postato indicava Lion perché era l'unico download che avevo nel mio elenco, nel tuo caso dovevi cercare iPhoto. Se non lo trovi nell'elenco delle app "Acquistate" forse il tuo caso è uno dei primi due.

sgordiano
02-10-12, 16:12
Aggiungo che l'immagine che avevo postato indicava Lion perché era l'unico download che avevo nel mio elenco, nel tuo caso dovevi cercare iPhoto. Se non lo trovi nell'elenco delle app "Acquistate" forse il tuo caso è uno dei primi due.
Non ho capito a cosa si riferisce "forse il tuo caso e' uno dei primi due". Comunque l'ho riaqistato a 11,99 euro. Forse mi sono spiegato male quando ho detto che non c'era nell' app Store, intendevo nell'elenco degli acquistati. Credevo che una volta acqistato il software iniziale, che comprende iPhoto, l'avrei sempre potuto riscaricare senza pagarlo. Comunque grazie.

gabod3
02-10-12, 16:30
I primi due casi erano "E' incluso nei nuovi Mac o nelle suite iLife (DVD non più in commercio)".
Se tu avessi installato iLife '11 dopo aver acquistato la confezione contenente i DVD avresti potuto utilizzarla nuovamente per installare il solo iPhoto. Se invece iPhoto era ancora quello preinstallato sul tuo Mac al momento dell'acquisto avresti potuto reinstallarlo dai DVD che accompagnavano la macchina. Forse però non era l'ultima versione (magari quando lo hai comprato c'era iLife '09 o precedenti). In ogni modo ora hai iPhoto '11 ed il Mac App Store ti segnalerà eventuali aggiornamenti. :)
Prima di concludere il topic, una domanda ovvia ma indispensabile: ora iPhoto si avvia?

sgordiano
02-10-12, 17:30
Funziona tutto correttamente.