PDA

Visualizza Versione Completa : Mountain Lion e Aperture



sgordiano
27-09-12, 09:59
Salve. Faccio la cronistoria del mio problema. Ho un MacBook Pro che ho aggiornato con Mountain Lion. Dopo l'ultimo aggiornamento di settembre Aperture non si avviava e la finestra del report mi invitava a verificare la compatibilta' con il sistema installato o reinstallare il programma. Ho fatto una verifica e riparati i permessi, ma Aperture mi dava sempre lo stesso errore. Allora ho provato a reinstallare Aperture senza disinstallare il precedente che si era aggiornato a settembre. Durante l'installazione vengono fuori una serie di errori.(Allego un errore) siccome lo stesso errore si ripeteva per tutte le lingue presenti nella cartella finale "Risources" ho avuto la "brillante" idea di cancellare tutti i file con estensione "nib" presenti nelle varie sottodirectori delle varie lingue (francese, inglese ecc.). Ho provato a reinstallare Aperture ma la cosa non cambiava, stessi errori. Ho provato a cancellare Aperture.app. ancora presente nelle applicazioni e reinstallare il programma, ma nulla da fare, il danno ormai era fatto. Ho provato piu' volte a riparare i permessi, e lo strano e' che li riparava ma rifacendo subito la verifica dei permessi si ritrovavano gli stessi errori. Gli errori sono tutti relativi a quei file .nib. Nel frattempo ho aggiornato su vostro consiglio il sistema con la versione Combo perche anche Mail non mi partiva. Ora Mail e' ok. Come ne esco dal problema Aperture? Grazie

sgordiano
01-10-12, 15:31
Il problema si e' risolto da solo facendo l'aggiornamento proposto da Apple di Aperture 3.4.1. Ora Aperture funziona.

avrobay
01-10-12, 15:38
Grazie per aver riportato sul Forum la soluzione.
La tua indicazione sarà utile agli altri visitatori. :)

sgordiano
01-10-12, 18:44
Ma ora mi rimane il problema di Iphoto. L'ho disinstallato, ma non so dove ritrovarlo per reinstallarlo

gabod3
01-10-12, 18:51
Puoi scaricare iPhoto dal Mac App Store, però continuiamo qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50435-Ora-neanche-iPhoto-si-avvia). :)