PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Flash Player



danila1900
26-09-12, 15:58
Salve esperti mac
è la prima volta (no forse la seconda) che non riesco a risolvere un problema con il mac. Da ieri ogni sito mi dice di aggiornare la versione di Flash e dopo averlo fatto continua a presentarsi lo stesso messaggio.

Qualche dettaglio:

Mac os x 10.5.8

navigo su chrome 21.0.1180.9

e la versione flash Versione: 10.3.183.23 (da chrome: // plugins)

ho provato a:


aggiornare

cancellare plugin dalla library e aggiornare (3 tentativi)

riscaricare il file install_flash_player_10_osx, cancellare file, aggiornare, disabitare flash dalla pagina dei plugins. sembra funzionare all'inizio (lo so è assurdo) ma poi non funzionava su tutti i siti

inveire contro apple, chrome e flash.


cosa altro posso fare?

(non ditemi di ripassare a safari: street view si impallava sempre e io ho un bisogno fisico di viaggiare con street view nei momenti di noia assoluta).

avrobay
26-09-12, 16:13
Benvenuta su Mac Peer :)
Prima di tutto vai qui: http://www.adobe.com/software/flash/about/
e dicci che cosa leggi: You have version XXXXX installed

danila1900
26-09-12, 16:15
mi dice:

You have version 10,3,183,23 installed

avrobay
26-09-12, 16:16
Adobe Flash Player 11 richiede:

Processore Intel Core™ Duo a 1,83 GHz o più potente
Mac OS X v. 10.6 o 10.7
Safari 5.0 o versioni successive, Mozilla Firefox 4.0 o versioni successive, Google Chrome oppure Opera 11
256 MB di RAM, 128 MB di memoria grafica

danila1900
26-09-12, 16:19
mmmm... non capisco... ho scaricato la versione che mi indicava il sito di adobe in base al mio mac... quindi ch'aggia a fa?
disinstallo e installo versione precedente?

avrobay
26-09-12, 16:24
Secondo me hai installato l'ultima versione compatibile con il OS e processore e non devi fare altro. Non mi risulta che tutti i siti richiedano Flash 11 per funzionare. Se si tratta solo di eliminare il messaggio di aggiornamento vai in preferenze di sistema > Flash > avanzato > "Non verificare disponibilità aggiornamenti"

Facci sapere
Possono poi arrivare altri aiuti di chi ha una configurazione simile alla tua.

danila1900
26-09-12, 16:29
Niente. Anche operando sulle preferenze il problema rimane....

che pizza mamma mia

avrobay
26-09-12, 16:38
Ci dai almeno un URL sul quale incontri il problema?

danila1900
26-09-12, 16:44
repubblica, corriere, questo sito, youtube... praticamente tutti...

flashcream
26-09-12, 16:51
che io sappia chrome ha il suo plugin flash e non usa quello di "sistema" utilizzato da safari, firefiox, ecc. di conseguenza, aggiornando chrome all'ultima versione, si aggiorna il plugin:

scarica da qui: https://dl.google.com/chrome/mac/stable/GGRO/googlechrome.dmg

Klaus
26-09-12, 16:52
Hai provato ad aggiornare il browser alla versione più recente?

edit: lento

valesan
26-09-12, 17:06
Ciao. Ho anche io Leopard su macbook e da ieri pomeriggio riscontro gli stessi problemi di danila. ho trovato questa nota dal supporto di chrome, mi sembra di capire che per risolvere il problema si debba per forza aggiornare a SL. (con firefox, safari e opera invece funziona ancora tutto bene)

http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&hlrm=en&answer=2599452

Valeria

Klaus
26-09-12, 18:07
:smt038 Brava Valeria, grazie per l'informazione e benvenuta sul Forum :)

flashcream
26-09-12, 18:30
da questa pagina si scarica la versione 22.qualcosa cioè l'ultima. è data ancora compatibile 10.5, poi vai a saperlo. direi che basta provare, no? :)

https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

che poi quest'ultima versione non si auto-aggiorni sul 10.5 è un'altro discorso, ma magari funziona correttamente lo stesso.

danila1900
26-09-12, 19:18
Ho installato la versione di chrome che suggeriva flashcream. Chrome non si apre più (sull'icona appare un enorme divieto di sosta). Temo di aver perso tutte le password e i preferiti. (porca miseria!!!)

Quindi è ufficiale: chrome non aggiornandosi su mac os x 10.5 dopo un po' smette di funzionare. volendo fare della dietrologia penso a un accordo tra apple e google.

ora sto con opera, che però è parecchio più lento (ma si collega a kat.ph senza problemi eh eh).

Qualcuno mi sa dire (vi prego) come recuperare almeno i preferiti?

danila1900
26-09-12, 19:25
Inizio ad avere una forte antipatia per il mondo google.

flashcream
26-09-12, 20:01
i preferiti (bookmarks) fisicamente stanno in libreria utente/application support/google/chrome/default.

salva bookmarks (direi tutta la cartella per sicurezza) e sovrascrivendo questo file in un'altra installazione di chrome dovresti poter riavere i tuoi bookmarks. quindi li esporti da chrome in html con l'apposita funzione, in modo che siano utilizzabili da altri browser.

se apri il file bookmarks con textedit vedi i tuoi indirizzi. volendo anche a mano li recuperi... poi dipende dal numero.

danila1900
26-09-12, 20:07
sono riuscita a scaricare una versione vecchia di chrome (è stata un impresa - google ormai ha davvero il Potere) e ho esportato i preferiti in un file .htm.

sto cercando di capire come funziona opera. ma pure qui mi dice che per vedere streetview mi serve la versione più recente di flash. ma io l'ho installata!!! cos'altro devo fare?
mi sembra assurdo dover spendere per passare alla versione successiva di mac!

danila1900
26-09-12, 20:17
Vi prego aiutatemi!

niente non riesco più a naviagare sui siti che hanno contenuti flash!

mi continua a dire che devo aggiornare ma io ho l'ho fatto!

cosa posso fare?

danila1900
26-09-12, 20:27
firefox funziona. non manda messaggi di errori. bene. speriamo continui così.

però buuuuuuuuu apple e buuuuuuuuuuu google.

valesan
27-09-12, 10:18
da questa pagina si scarica la versione 22.qualcosa cioè l'ultima. è data ancora compatibile 10.5, poi vai a saperlo. direi che basta provare, no? :)

https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

che poi quest'ultima versione non si auto-aggiorni sul 10.5 è un'altro discorso, ma magari funziona correttamente lo stesso.
Ciao. Hai ragione! dalla pagina in italiano che dici tu dà compatibilità con leopard (io ieri ero sulla pagina in inglese e lo danno compatibile con versione 10.6 o successive).

Comunque ho provato l'ultima versione che hai detto tu ma non funziona lo stesso.

Ho reinstallato anche io come danila una versione precedente di chrome (20.0.1132.47): ho ritrovato tutti i preferiti e per un po' ha funzionato anche flash player...poi si è aggiornato in automatico alla 21 e al riavvio flash è diventato obsoleto.

Grazie lo stesso! ciao, v.

mttdssn
27-09-12, 11:05
L'unica soluzione secondo me, se si vuole usare chrome è installare la versione pre 21 e bloccare l'aggiornamento...se no si usa safari/firefox e addio piacendo a chrome (azzi loro)

mttdssn
27-09-12, 11:32
Qualcuno sa come bloccare l'aggiornamento automatico di Chrome???

Padmé Amidala
27-09-12, 12:19
To disable Google Software Update from checking for updates, execute the following in the Terminal application:
$ defaults write com.google.Keystone.Agent checkInterval 0


dal supporto google

avrobay
08-10-12, 23:10
Aggiornamento di sicurezza: http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb12-22.html

http://www.adobe.com/it/products/flashplayer.html?PID=3146232