PDA

Visualizza Versione Completa : ios6 e password



umb3rto
26-09-12, 09:48
ciao a tutti, ma l aggiornamento a ios6 non prometteva di scaricare le app gratuite dall apple store senza dovere tutte le volte inserire la password,,,???
ho capito male io?
francamente è scocciante....
anzi la prima volta richiedono addirittura di rispondere a tre domande di sicurezza.....

per ora ios6 è stato una delusione.....

ciao a tutti

grazie

flashcream
26-09-12, 10:08
con iOS6 da app store scarico gli aggiornamenti senza inserire alcuna password (e senza aver risposto ad alcuna domanda di sicurezza).
se si tratta di scaricare, invece, nuove applicazioni la prima volta, oltre la pass, ti viene chiesto di migliorare la sicurezza dell'account con delle domande/risposte e segnalando un indirizzo secondario di posta. trattasi di new policy per la verifica dell'identità in certe situazioni come il recupero della pass e altre. magari tre domande possono sembrare troppe, ma non è che ogni volta che scarichi dovrai rispondere a quelle tre domande... eh. probabilmente per l'eventuale recupero della pass, basterà rispondere correttamente ad una sola di queste, ma non ho provato. saranno tre proprio per agevolarti, la gente dimentica le risposte...

flashcream
26-09-12, 10:47
e cmq, dopo che hai configurato la nuova "sicurezza" dell'ID, per le app gratuite non ti viene più chiesta la pass.

tath
26-09-12, 18:12
Ciao Flash,
io non riesco ad impostare le tre domande di sicurezza. Scelgo la domanda, scrivo la risposta e poi mi dice: tempo scaduto. Come fare?

tath
26-09-12, 18:16
forse Umberto ha un pò ragione. Il cellulare non mi funziona come prima. Adesso addirittura si spegne da solo raramente. Da quando ho fatto l'aggiornamento mi è successo due volte. Molte applicazioni si chiudono all'improvviso. Sto facendo gli aggiornamenti, ma non è che sia migliorato molto.....almeno per ora.
Come dice flash, aggiornamenti a volte sono migliorativi, altre peggiorativi....solo che quelli migliorativi durano davvero poco tempo :)

tath
26-09-12, 18:19
La sessione è scaduta. Riprova ad eseguire l'operazione dall'inizio.

Ecco la frase che mi compare dopo aver inserito la mail secondaria ed aver risposto alle domande.

flashcream
26-09-12, 18:19
chiudi tutte le applicazioni (doppio tasto home+ tasto -) e poi in impostazioni/safari cancella cookie e dati. riprova con lo store e le 3 domande.

tath
26-09-12, 18:22
ok riprovo

tath
26-09-12, 18:27
La sessione è scaduta. Riprova ad eseguire l'operazione dall'inizio.

Seconda volta nell'ultima mezz'ora. Come fare ?

flashcream
26-09-12, 18:35
io leggo che quella procedura risolve il problema. mi auguro sia stata eseguita correttamente. cmq altri hanno risolto acquistando una rivista, un libro o un giornale. altri ancora facendo un ripristina impostazioni nell'iphone (perdi lo sfondo, il nome del network, ecc. ecc.) vedi tu cosa fare.

tath
26-09-12, 18:38
ah quindi non sono l'unico ad aver avuto questo problema. Perchè adesso non posso scaricare nessuna applicazione gratis o a pagamento che sia....

tath
26-09-12, 18:43
ho provato dal mac e mi visualizzato lo stesso problema ma mi ha scaricato l'applicazione. In più mi ha inviato un mail dicendo:

Salve,

Le seguenti informazioni relative al tuo Apple ID nomecognome@gmail.com sono state aggiornate il giorno 26/09/2012:

Domande e risposte di sicurezza

Se le modifiche sono state fatte per sbaglio, o se ritieni che una persona non autorizzata abbia avuto accesso al tuo account, ripristina immediatamente la tua password dalla pagina iforgot.apple.com.

Per rivedere e aggiornare le tue impostazioni di sicurezza, accedi a appleid.apple.com.

Messaggio automatico; non rispondere direttamente a questa e-mail. Per ulteriore assistenza, visita il Apple Support.

Grazie,
Servizio Clienti Apple

flashcream
26-09-12, 18:46
se è arrivata l'email vuol dire che le modifiche sono state recepite. arriva a tutti. arriva anche un msg (in inglese) che chiede di confermare l'indirizzo secondario, se inserito.

tath
26-09-12, 18:51
Ok ma, mi ha visualizzato la frase magica...

flashcream
26-09-12, 18:54
ripristina le impostazioni come hai letto sopra. impostazioni/generali/ripristina.

gabod3
26-09-12, 18:54
adesso non posso scaricare nessuna applicazione gratis o a pagamento che sia....
E' strano. Visto che hai il problema della sessione che scade, scegliendo Non adesso nella notifica di richiesta della scelta delle tre domande e risposte di sicurezza dovresti poter procedere con il download delle app...

tath
26-09-12, 19:43
Ragazzi, dopo aver ricevuto la mail, anche se mi era uscita la Frase Magica, adesso posso scaricare le applicazioni. Molto strano il procedimento.....

tath
26-09-12, 19:44
ripristina le impostazioni come hai letto sopra. impostazioni/generali/ripristina.

Flash ma facendo il ripristino, ovviamente il cellulare ritornerà come era all'inizio. Perderò tutte le foto, le applicazioni e tutto quello che ho all'interno?

flashcream
26-09-12, 20:06
il ripristino non è più attuale, visto che si è risolto. cmq "ripristinare le impostazioni" non significa eliminare il contenuto, ma solo le preferenze personali del dispositivo. in tre minuti lo riconfiguri. "ripristinare impostazioni e contenuto" invece vuol dire.... eliminare tutto e tornare all'inizio.

tath
27-09-12, 16:02
Flash, una domanda:
facendo ripristino impostazioni, ritorno alla situazione iniziale anche con le password restrizioni e simili?