PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Safari e Bing



Warden
25-09-12, 17:10
Ciao a tutti

Da un pò safari quando scrivo nella barra di indirizzi invece che cercare con google mi cerca con bing, nonostante sia impostato come predefinito google.

Soluzioni ?

Klaus
25-09-12, 17:54
La più semplice è dare un'occhiata alla scheda Generale nelle Preferenze di Safari

http://www.tuttologia.com/forumtutor/25DD4BE5-0ABB-44D0-9EC1-DEB6A1818117.png

Se, nonostante l'impostazione di default sia Safari, il problema continua, apri la Libreria utente > Preferences e trascina nel cestino il file com.apple.Safari.plist
Riavvia e se il problema è risolto, vuota il cestino

Cicci
22-10-13, 23:06
Ciao ho lo stesso problema di Warden , ho seguito le tue istruzioni ma il problema persiste. quando faccio una ricerca sulla barra degli indirizzi in alto a destra la ricerca viene effettuata con bing anzichè con google. Avete altri suggerimenti?
Grazie

flashcream
23-10-13, 14:50
eventualmente eliminare non solo le preferenze sopra indicate, ma tutta la cartella safari in libreria utente. l'unica accortezza è salvare per sostituire i preferiti (bookmarks.plist) una volta riaperta l'applicazione. inoltre, nelle preferenze rimuovere le eventuali estensioni relative a bing e altri motori di ricerca. queste cose accadono perché l'utente installa determinati software, non casualmente (per esempio vuze e altri).