PDA

Visualizza Versione Completa : (comprimere e masterizzare) dvd...



KATANGA
16-01-06, 10:58
quanto possono contenere i dvd di massima...o meglio il dvd con maggiore capienza da quant'e'?c'e' enorme differenza da quelli da 4.7GB(120min.)?perche' mi hanno detto che ce ne sono alcuni tipo " a doppio strato" ma che costano un botto...ma sarebbero anche l'unico modo per registrarci sopra dvd da 6.63gb come sta succedendo a me! :???:

Rollei
16-01-06, 11:21
Si, ci sono i doppio strato (double layer), ma costano sui 9 euro.....
la cosa migliore, come hai già fatto, è di masterizzare con Toast facendo comprimere per stare nei 4.7.

navarf
16-01-06, 11:22
Ci sono i double layer che dovrebbero costare dagli 8 ai 10€ con capacità sui 9giga, ma attenzione, devi avere un masterizzatore che supporti i double layer, sennò cicca.
I dvd normali sono da 4,7 giga, mentre in generer quelli in commercio sono più capienti, ecco perchè per ex. nel copiare un dvd video si tolgono le cose inutile ( come le lingue o gli altri audio o i trailer o contenuti extra ecc...).
Spero di essere stato chiaro, cmq sul forum ci sarà qualcuno più esperto!

KATANGA
16-01-06, 11:34
io ho toast 6...come dovrei fare per comprimerlo?io stavo provando adesso con movie gate...pero' mi sa che non mi risolvera' niente a questo punto! :?

lugiu
16-01-06, 11:50
Sul sito c'è un tutorial che spiega passo passo come fare. Lo trovi a questo link: http://www.mac-peer.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

Sempre che di DVD video si tratti :???:

Rollei
16-01-06, 12:01
io ho toast 6...come dovrei fare per comprimerlo?io stavo provando adesso con movie gate...pero' mi sa che non mi risolvera' niente a questo punto! :?

Mi sa che la 6.0 di Toasy non abbia la funzione di compressione.
Occorre la 7.

flashcream
16-01-06, 12:48
io ho toast 6...come dovrei fare per comprimerlo?io stavo provando adesso con movie gate...pero' mi sa che non mi risolvera' niente a questo punto! :?

non scoraggiarti :)

partiamo dall'inizio: la fase di ripping
con mactheripper ti sei portata su HD il tuo dvd e avevi due modalità per farlo.... ovvero l'intero dvd o solo il filmato principale

a volte (anzi spesso) il filmato principale sta entro il limite del 4,4 GB che ti permettono di masterizzare un dvd singolo strato senza comprimere

come lo masterizzo con toast? semplicemente dal pannello dati (selezionando dvd-rom UDF) trascinandoci dentro la cartella VIDEO_TS e AUDIO_TS (ns: se la cartella audio_ts non c'è, creane una tu e aggiungila sempre perchè migliori la compatibilità con i lettori da casa.... nb: la cartella audio è sempre vuota, non chiederti perchè.... eheheheh)

quando comprimo cosa succede? succede che il programma diminuisce il flusso dei dati che riguardano l'immagine (mai l'audio) riducendo cosi il peso del filmato entro il limite detto sopra, percui quando guarderai il dvd ottenuto la qualità dell'immagine sarà peggiore, ma sappi che, anche compressioni dell'ordine del 30-40%, garantiscono ottimi risultati visivi

con cosa comprimo? di programmi gratuiti c'è solo moviegate e ffmpeg (quest'ultimo un pò difficile da usare), a pagamento e decisamente più facili da utilizzare toast7, popcorn e dvd2oneX per citarne alcuni.
(i primi due comprimono e masterizzano direttamente, l'ultimo crea solo le due cartelle che poi masterizzi con il tuo programma preferito: toast, il finder stesso ecc ecc)

questo è quanto, senza entrare troppo nei particolari.... se hai dubbi chiedi

ps: te l'ho già detto che l'avatar è osceno? ahahaahhah.... inguardabile dai :P

KATANGA
16-01-06, 19:56
ok ... il tizio dell'assistenza apple mi ha detto che mi viene a casa e mi mette toast 7...quindi problema risolto per adesso...ciau'
p.s.per flash=e' inutile che continui a dirmi che e' brutta perche' piu' me lo dici e per piu' tempo la terro'!!! :P ..lascia che il corso naturale del mio avatar si concluda con la "mia" decisione di cambiarla!!!sperando che il prox sia di tuo gradimento :lol: