PDA

Visualizza Versione Completa : Wi-Fi dopo aggiornamento Mountain Lion



primate
21-09-12, 19:35
Ho notato che dopo aver installato Mountain Lion il wi-fi del mio mac in trasmissione non mi funziona più, lo utilizzavo per per connetterci smartphone e Nintendo WII a internet.
Nel dubbio che fosse il mio smatphone ad avere problemi, ho provato a connetterlo in wi-fi ad un'altro mac che ha ancora snow Leopard e tutto funziona correttamente.

Saluti

Klaus
21-09-12, 20:00
Ti riferisci alla funzione di Condivisione Internet che trovi in Preferenze di sistema > Condivisione ?

primate
22-09-12, 10:47
Si esatto, io condividevo internet da ethernet passando per wi-fi del mac.
Ora non va più, lo smartphone trova la connessione, leggo il messaggio in attesa di assegnazione IP, ma non va a buon fine.

Klaus
22-09-12, 14:12
Per capirci meglio, puoi allegare un'immagine di Condivisione Internet che trovi in Preferenze di sistema > Condivisione ?

primate
22-09-12, 14:45
A prescindere dall'immagine il fatto è che prima funzionava e ora no e senza aver apportato modifiche alle impostazioni.

Klaus
22-09-12, 16:24
Prova prima a reimpostare la Condivisione:
Disattivare la Condivisione internet, spegnere e riavviare il Mac, reimpostare la Condivisione con le attuali impostazioni (da Ethernet a dispositivi Wi-Fi)
Se continua a non funzionare, nella finestra di Condivisione Internet premi il tasto in basso "Opzioni Wi-Fi" e cambia il canale, variando il numero di due unità alla volta. Nel menu a tendina Sicurezza, scegli Nessuna

primate
24-09-12, 18:21
Nulla!!!
E mi sa che questa non si risolve, da quel che ho capito ne faccio uso solo io, quindi per loro è un problemino secondario.

Klaus
24-09-12, 19:01
Vedo che, a tuo modo, hai risolto scegliendo il downgrade a Lion
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=414163&postcount=22

primate
24-09-12, 19:19
Esatto klaus, non potevo farne a meno spero che sistemino le cose, ma come dicevo nel post da te sopra citato non lo utilizzano in molti.
Forse apro un'altra discussione per problemi con time machine, è un periodaccio :)

dix93
07-10-12, 22:48
Ho il tuo stesso problema... ancora nessuna soluzione?

Ho provato a disattivare e riattivare la condivisione, cambiare canale, riparare permessi, diagnosi network.. ma nulla.
Attualmente uso 10.8.2