PDA

Visualizza Versione Completa : FileVault e sparse disk image bundle



jollyblack
21-09-12, 16:36
Salve ragazzi,
chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza, ma non riesco a capire cosa stia succedendo. ho un mac, versione 10.6.8
mi ritrovo con uno spazio di 700g occupati, non riuscivo a capire cosa fosse, quando scaricando Disk inventory mi saltano fuori questi 670giga di "sparse disk image bundle"
Ora a quanto ho capito è un file immagine per il backup. il problema è che la mia time machine è disattivata, il file si trova nella cartella utente.
Tra l altro se io seguo il percorso che mi indica Disk inventory, o anche solo tranquillamente tramite il finder, non mi trova nulla.

come faccio? se lo cancello faccio danni????
:worty:

Grazie a tutti

Klaus
21-09-12, 20:41
Benvenuta jollyblack,
controlla se è attiva la protezione FileVault in Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy

jollyblack
21-09-12, 20:49
:O si è attiva!!!! se lo disattivo cosa mi comporta?
*__* grazie

jollyblack
21-09-12, 21:09
Ho provato a disattivarlo e mi dice che non cè spazio a sufficenza nel disco. posso cancellare il file tranquillamente cosi lo disattivo??

Klaus
21-09-12, 21:18
Direi che ti dovresti porre la domanda opposta. Dal momento che è stato attivato, FileVault mi serve realmente? Lo puoi scoprire digitando "FileVault" nel menu Aiuto del Finder.
Se la protezione ti è utile, allora lasciala attivata e comunque non rimuovere il file perché lo spazio occupato è solo apparente.
In caso contrario prendi il tempo necessario per leggere la procedura di Apple da adottare quando al momento della disattivazione di FileVault appare il messaggio "Spazio insufficiente"
http://support.apple.com/kb/TS1974?viewlocale=it_IT

jollyblack
21-09-12, 21:30
Perfetto ti ringrazio davvero tanto. Ora leggo per bene tutto cosi' capisco anche qualcosa di piu'. vedere 1tb di hardisk occupato per la maggior parte da questo file mi ha mandato un attimo in palla.
grazie mille

Klaus
21-09-12, 21:39
Grazie a te. Ho modificato il titolo per facilitare la ricerca da parte di altri utenti con lo stesso problema :smt039