PDA

Visualizza Versione Completa : i movie e problema audio



norahlove
20-09-12, 17:45
Salve, sono a chiedervi aiuto per un problema di cui non sono riuscita a trovare, nè nei precedenti post di questo forum nè altrove, la soluzione. Ho appena acquistato un nuvo imac con sistema operativo lion 10.7.4 e imovie (vers.9.0.8) mi funziona perfettamente quando vado ad importare i filmati della mia fotocamera digitale, quando però importo i film della mia vecchia cinepresa mini dv, una samsung vp-d10, non mi viene importato l'audio. Un rivenditore mac mi ha fatto acquistare un nuovo cavo fireware perchè quello che usavo in precedenza sul vecchio mac era una porta 400, dicendomi che non avrei avuto problemi di nessun genere, invece...ora sono abbastanza dispiaciuta perchè ho molte cassettine video a cui tengo e volevo un po' divertirmici su imovie, la telecamera in questione era perfettamente compatibile con il mio vecchio g4 e nella pagina di supporto apple che parla della compatibilità dell'applicazione con i vari dispositivi si dice che imovie è compatibile con la maggior parte delle telecamere mini dv. Come posso fare?
Grazie come sempre

avrobay
20-09-12, 18:59
Ciao e bentornata sul forum :)
Sì, mi risulta che la Samsung VP-D10 sia compatibile con iMovie.
Verifica questo: ti succede con tutti i nastri?
Ne hai uno ancora libero per fare una nuova breve ripresa e provare ad importarla?

Altro tentativo: dovresti riuscire ad importarla con Quicktime 10:
Archivio > Nuova registrazione Filmato
e poi, una volta che si è aperta la finestra, fare click sul triangolino in basso e selezionare la videocamera collegata via firewire (dovrebbe fare la sua comparsa).

avrobay
20-09-12, 19:37
Aggiungo, sei proprio sicura che l'audio manchi?
Seleziona la Clip. E poi Clip > Separa Audio

norahlove
20-09-12, 20:53
Intanto ben ritrovato anche a te, poi vengo a confessarti la seguente cosa: ebbene, tra tutte le prove fatte (ho provato a reimportare il film mille volte anche aprendolo con con quick time, ho letto mille discussioni anche in inglese, ho rotto le scatole a mezzo mondo e in ultimo a questo forum) ma a questa da te suggerita non ci avevo propio pensato (nè altra mente più illuminata della mia tipo quella degli espertoni del negozio mac vicino casa me lo aveva suggerito). Allora ho messo una cassetta vecchia e funziona, ho provato a fare una nuova registrazione sul nastro dove c'è il filmato che non funziona e la parte con la nuova registrazione funziona, durante l'importazione la parte muta(adiacente alla nuova) rimaneva muta, poi guarda, io non ho toccato davvero nulla, ma all'ennessima importazione anche la parte del film muto ha parlato. Io rinuncio a capire cosa sia successo, ti ringrazio comunque per l'illuminazione, che lo so non era difficile, certo a cambiare la cassetta ci potevo pensare ??!! Però vado a letto contenta.

avrobay
20-09-12, 21:37
:) Grazie mille.

Mi fa piacere sapere di esserti stato d'aiuto. Comunque ci sono diverse ragioni per le quali su Mac Peer i problemi si risolvono e altrove no... le cose non succedono per puro caso. Ma stasera non annoierò il gentile pubblico con uno dei miei polpettoni.

Ti consiglio, dovesse succedere di nuovo, di provare anche, banalmente, a riavvolgere per una o due volte il nastro e ritentare l'importazione.

Buona serata :)