PDA

Visualizza Versione Completa : mail & yahoo... due teste di rapa



Kratork
16-01-06, 00:38
credo che sia colpa di yahoo e non di mail, ma non potrei giurarci...

comunque capita spessissimo che per qualche motivo le due teste di rapa decidano di non dialogare e mi fa uscire messaggi tipo "yahoo non riconosce la password"

ovviamente è settato tutto giusto

in genere il tutto si risolve in qualche ora... chiudo mail e poi quando riprovo, va....

ma ora son tre giorni e la situazione inizia a starmi sulle scatole.

qualcuno ha qualche info particolare a riguardo? io non so pù dove sbattere la capa
:x


P.S. mi succede solo con yahoo... e un tempo mi succedeva con tele2, ma gli altri account vanno sempre a meraviglia

p.p.s. oops... se vi va di spostare in sezione consona... non è nemmeno necessario mantenere la dicitura "spostato"

flashcream
16-01-06, 00:52
cià trasferiamo anche in help.... dove potrebbe avere maggiore attenzione ;)

pierino
16-01-06, 01:02
:lol: succede spessissimo pure a me...ridigito la pw,spunto che si ricordi e succede di nuovo,per me è colpa di yahoo :???:

Kratork
16-01-06, 01:09
fatto anche io, ma non l'accetta comunque...

:x :evil:

sergiomac
16-01-06, 01:17
:) Ciao scusa forse ti faccia una domanda banale, ma hai verificato bene se la tua sicurezza permette i cookiee perchè senza cookiee yahoo non ti permette di entrare nella sua sezione mail, o magari questa tua sezione ha qualche malfunzionamento..... :wink:......ovviamente è solo un'idea.....

Kratork
16-01-06, 01:29
ma intendi da browser web?

io sto parlando di Mail, il client POP per scaricarmi la posta sul mac...

da Safari funziona perfettamente... è il binomio yahoo-Mail.app che è una fetecchia

lugiu
16-01-06, 09:43
Probabilmente dico solo una banalità e probabilmente non centra nulla.
Comunque avevo avuto un problema analogo con Aliceposta.
Lo ho risolto andando in Preferenze->Account->Avanzate, nel menù a tendina "Autenticazione" ho selezionato "password" (era MD5 Challeng-response di default).

Kratork
16-01-06, 20:24
niente da fare... secondo me son proprio i server di yahoo che son bastardi dentro :x

Kratork
16-01-06, 20:43
ho anche provato a cambiare la password su yahoo, ma nulla...

i casi son due... o è andato a male qualcosa durante l'aggiornamento a 10.4.4 (e sinceramente non risulta da nessuna delle verifiche che ho fatto)

oppure yahoo ha deciso di escludermi come se non avessi attivato la sua opzione per scaricare la posta con un client pop...

che faccio mi rivolgo all'inconsistente servizio clienti di yahoo?
oppure mando yahoo a quel paese e mi cambio tutti i dati di tutti i forum e mando a tutti una mail dicendo di non scrivermi più su yahoo?

:evil: :x :x

Kratork
16-01-06, 22:03
bho, io gli ho scritto... pre ora è arrivata la risposta automatica... assolutamente inutile...
come da copione ho inviato un reply ed attendo di comunicare con una persona in carne ed ossa (oppure un bot particolarmente versatile :lol: )

gigio
16-01-06, 22:41
io ho mail configurato con yahoo (sistem 10.3.9) e nessun problema, nonn mi è mai apparsa la finestra della password che invece mi appare con la casella di gmail...

avevo un amico con yahoo (sistem 10.3.9) col tuo problema e ha sistemato utilizzando SSL (vedi preferenze-->avanzate)

la mia morosa ha il tuo stesso problema (sistem 10.4.?) e non ne viene a capo

io ho scritto a yahoo, ma non mi hanno risposto in modo utile...

cmq secondo me non è colpa di mail, è solo che ci sono troppi parametri da rispettare: mail, il fornitore della casella di posta e il fornitore di internet :evil:

Kratork
16-01-06, 22:54
SSL non usa la porta 110 che invece è richiesta da yahoo...

qui non se ne viene a capo :evil:

se entro domani non mi rispondono io gli mando una mail in cui faccio presente che agirò per vie legali :P

vediamo se mi prenderanno in considerazione :lol:

gigio
16-01-06, 23:14
SSL non usa la porta 110 che invece è richiesta da yahoo...

qui non se ne viene a capo :evil:

se entro domani non mi rispondono io gli mando una mail in cui faccio presente che agirò per vie legali :P

vediamo se mi prenderanno in considerazione :lol:

io ho invece scoperto che da mail riesco a spedire messaggi dall'account gmail anche se non riesco ad accedere per scaricare la posta

:evil:

Kratork
17-01-06, 20:32
Ciao,

ti ringraziamo per la segnalazione.

Siamo a conoscenza di questo problema, e i nostri tecnici sono già al
lavoro per cercare di risolverlo.
Ti preghiamo di avere pazienza e di controllare periodicamente il tuo
account per verificare se sia stata trovata una soluzione. Prevediamo
che ciò avvenga in tempi brevi. Se dovessi avere altre domande, non
esitare a contattarci.

grazie per averci scritto!

Cordialmente, Enrico

Il team Yahoo! Mail
vedremo... :roll: :evil:

:antilight:
18-01-06, 16:50
Ciao,
io utilizzo mail 1.3.11 (v622/623) su 10.3.9 e gestisco tre caselle di posta: una aziendale, una con Tiscali e l'altra con Gmail.
Ho gli stessi problemi con Gmail... Naturalmente, anche nel mio caso, tutto è settato a dovere, diversamente dalle altre due, Gmail non usa la porta 110, visto che richiede SSL...

BOH??

Kratork
18-01-06, 17:59
oggi yahoo pare funzionare...

Gmail a me funge per bene, invece ad un mio amico no...

qui sinceramente non si riesce a capire se sia mail ad essere farlocco o se sono i provider di posta elettronica ad essere sfasati... mha...

:antilight:
18-01-06, 18:20
Gmail a me funge per bene, invece ad un mio amico no...

qui sinceramente non si riesce a capire se sia mail ad essere farlocco o se sono i provider di posta elettronica ad essere sfasati... mha...

eh... infatti! :???:
Devo dire comunque che i problemi con Gmail sono sporadici, ma concentrati in periodi molto circoscritti... tipo mezze giornate o poche ore... Qs mi fa pensare che il problema risieda in Gmail più che in mail... O almeno la pensavo così finchè non ho letto il presente topic...Boh??? L'importante è che nella maggior parte dei casi funzioni :wink: !

gigio
18-01-06, 20:50
Gmail a me funge per bene, invece ad un mio amico no...

qui sinceramente non si riesce a capire se sia mail ad essere farlocco o se sono i provider di posta elettronica ad essere sfasati... mha...

eh... infatti! :???:
Devo dire comunque che i problemi con Gmail sono sporadici, ma concentrati in periodi molto circoscritti... tipo mezze giornate o poche ore... Qs mi fa pensare che il problema risieda in Gmail più che in mail... O almeno la pensavo così finchè non ho letto il presente topic...Boh??? L'importante è che nella maggior parte dei casi funzioni :wink: !


il mio non è mai funzionato di gmail....
posso mandare le mail ma non riesco ad accedere da Mail

:evil:

macDavid
31-01-06, 16:01
da qualche giorno yahoo funge bene anche a voi?? sembra essere tutto risolto.. :) speriamo duri... :roll:

Alvinsuxstar
31-01-06, 19:01
da qualche giorno yahoo funge bene anche a voi?? sembra essere tutto risolto.. :) speriamo duri... :roll:

anche alla mia ragazza ora va...a me è sempre andato...piuttosto è gmail che non mi va assolutamente...

:?