PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione OS: errore ripristino immagine dmg nella pendrive



Youngfun
18-09-12, 03:29
Ciao a tutti,

sto tentando di installare Snow Leopard (sì, ma che ci posso fà? ho un MBP del 2008 asd) tramite pendrive.
Premesso che la pendrive è da 8 GB (in realtà 7 effettivi...) e l'immagine dmg occupa 6,2 GB.
Da "Utility Disco" ho inizializzato la pendrive con file system "Mac OS esteso (Journaled)".
Poi sono andato su "Ripristina", come sorgente ho scelto l'immagine dmg, come destinazione la partizione della pendrive, e ho selezionato la casella "Inizializza destinazione".
Poi clicco su "Ripristina" e mi dà: "Errore ripristino - Spazio insufficiente su /dev/disk1s2 per il ripristino".
Ma come spazio insufficiente??? Ma l'immagine è da 6,2 GB e la pendrive da 7 GB!!!

Se invece deseleziono "Inizializza destinazione" mi dà: "Errore ripristino - Operazione non supportata dal dispositivo".

Invece di inizializzare la pennetta, ho anche provato a inizializzarla, sempre con file system "Mac OS esteso (Journaled)", e con tabella partizione GUID; ma succede la stessa cosa.

Ho anche provato a fare "Analizzo immagine per il ripristino" ma nulla da fare.

Spero che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione, altrimenti avrò buttato dei soldi per una pendrive da 8 GB...

Grazie a tutti!

flashcream
19-09-12, 13:29
attiva l'immagine disco e vedrai che lo spazio occupato è più dei GB effettivi della tua pendrive. la segnalazione di spazio insufficiente è corretta.

se non vuoi cambiare pendrive, dovrai togliere "contenuto" dal file immagine.

Padmé Amidala
19-09-12, 13:34
Evviva! :):smt023

Youngfun
21-09-12, 15:20
Grazie! Avevo già risolto.
L'immagine dmg scompattata occupa 7,32 GB... quindi per pochissimo non c'entra nella mia pendrive da 7 GB effettivi. Ho risolto usando Carbon Copy Clone, e ho escluso le opzioni aggiuntive dalla clonazione immagine, riducendone così il peso, e poi l'ho clonata sulla pendrive.