PDA

Visualizza Versione Completa : Safari apre una strana finestra



Briscola
18-09-12, 03:29
Ciao, aprendo il browser safari mi compare questa finestra a tendina. Ho ripristinato appena apro safari mi ricompare; come posso toglierla?

avrobay
18-09-12, 11:45
Fai Click su "Mostra Certificato" e decidi poi tu se è il caso di fidarsi.
Su quale sito tu succede?

Dall'Aiuto di Safari:
( http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html )


Certificati e siti web sicuri
Un certificato è un file che aiuta a mantenere sicure le comunicazioni web. Viene chiamato anche certificato digitale e certificato di chiave pubblica.

I certificati vengono rilasciati da organizzazioni specifiche, ad esempio VeriSign Inc. o RSA Security Inc. Quando utilizzi Safari per visitare una pagina web sicura, ad esempio quella di una banca online, Safari controlla il certificato del sito e lo confronta con i certificati riconosciuti come legittimi. Se Safari non riconosce il certificato del sito web oppure il sito non ne possiede alcuno, ti avverte.

Alcuni siti web dispongono di certificati di convalida estesi, detti anche "certificati EV", che richiedono indagini più approfondite da parte delle agenzie di certificazione. Safari supporta i certificati EV.

I siti web sicuri e Safari lavorano assieme per codificare ogni informazione che viene scambiata tra computer e sito. La chiave utilizzata per la codifica è contenuta nel certificato di sicurezza del sito. Nessuno può leggere le informazioni durante il loro invio. In questo modo vengono protette le informazioni di login, i numeri di carta di credito, gli indirizzi e ogni altro dato riservato.

Se devi connetterti a un sito web che richiede un certificato personale, ti viene fornito un certificato e le istruzioni per installarlo. Una volta installato il certificato, puoi ottenere automaticamente l'accesso autenticato al sito web. Se non sei in grado di accedere al sito web, contatta l'amministratore del sito web.


Disabilitare gli avvisi di sicurezza
Safari visualizza avvisi riguardo a siti web non sicuri o fraudolenti e, prima di condividere informazioni sulla posizione con i siti web che le richiedono, ti chiede l'approvazione. Puoi disattivare questi avvisi, ma Apple ti avvisa di lasciarli attivi.

Apri Safari se non è già aperto.
Apri Safari

Scegli Safari > Preferenze.
Fai clic su Sicurezza e deseleziona “Avvisa quando si visita un sito fraudolento”.
Fai clic su Privacy, quindi scegli un'opzione per “Limita accesso dei siti web a servizi di localizzazione”.

Se disattivi tutti gli avvisi, perdi parte della protezione contro i rischi di Internet. È opportuno condividere le informazioni personali e scaricare gli elementi soltanto quando sei sicuro che il sito web che stai visitando è affidabile.

Briscola
18-09-12, 12:31
Ciao, ho aperto il sito www.mainadv.com ed è un sito per aiutare i bambini in madagascar questo quando apro la pagina di apertura di apertura di safari su telecom. Anche se la cambio è la medesima cosa.

avrobay
18-09-12, 14:28
Non ho capito: hai già fatto click su CONTINUA?

Briscola
18-09-12, 15:57
Ecco cosa appare. Non vedo il caso dare il consenso in quanto la pagina non mi interessa

Briscola
18-09-12, 19:07
Allora userò un'altro browser fino a qualche aggiornamento. E' mai possibile che bisogna trovare soluzioni per evitare queste scocciature e come ho potuto leggere influisce parecchio sulla ram questo Webprocess oppure bloccarlo http://osxdaily.com/2011/09/20/stop-safari-auto-refreshing-web-pages-in-mac-os-x-lion/ :x comunque Grazie