PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento a TV



superenzo
15-09-12, 14:47
Salve a tutti!

Premetto che ho cercato e letto svariati post sul forum in generale ma aimè non sono riuscito a risolvere...

Il problema è questo: sono un felice possessore di un vecchio macbook ed un mac mini. Sia il mac mini che il mac book venivano utilizzati collegati al tv e tutto funzionava bene.
Da un po' non mi trova più il monitor esterno (preferenze di sistema, monitor, rileva monitor: non trova nulla) sia sul macbook che sul mini.
Ho cambiato cavo di collegamento senza risolvere.
Ho cambiato prese HDMI dul tv senza risolvere, da notare che funzionano perchè l'xbox si vede senza problemi.
Mi ricordavo una funzione legata al tasto F7, non fa nulla, ho anche provato a cercare sulle preferenze tastiera.
Ho provato a cambiare anche le varie risoluzioni ma continua a non trovarmi nessunaltro monitor se non lo schermo del macbook.
Il mac mini funziona perfettamente ed ho controllato, comandandolo con remote desktop che un segnale video esce (vedo il desktop e tutto funziona correttamente).

Non so più dove sbattere la testa, se qualcuno può darmi un indizio ne sarei grato. Grazie!

Klaus
15-09-12, 16:32
Da un po' non mi trova più il monitor esterno sia sul macbook che sul mini.
Ho cambiato cavo di collegamento senza risolvere.
Ho cambiato prese HDMI dul tv senza risolvere, da notare che funzionano perchè l'xbox si vede senza problemi.


Sembra di capire che vuoi utilizzare solo ingressi HDMI :perplesso
Hai provato ad usare l'ingresso VGA?

superenzo
16-09-12, 21:23
Il televisore non ha una porta VGA.
Putroppo tutto funzionava sempre con l'HDMI... davvero strano

Klaus
17-09-12, 18:44
Di quale TV si tratta? Quali tipi di cavi ed adattatori utilizzi e su quali uscite?
Hai per caso settato il TV su valori di risoluzione non supportati dalle schede video del Mini o del MB?

superenzo
17-09-12, 19:40
Trattasi di un TV LCD Philips 32PFL7403D/12.
Esco dall'uscita video del Mac Mini ed entro nell'HDMI del TV.
Stesso dicasi per il Mac Book con solo la differenza che per quest'ultimo utilizzo un riduttore.
I Cavi provati sono 2 di cui il secondo nuovo.
Sul TV non ho settato parametri di risoluzione diversi, non ha neppure un'impostazione con un elenco risoluzioni, solo il cambio formato tipo 16:9, zoom, allargato, ecc...

Il problema è che proprio non me lo trova, mi ricordo che in passato avevo smanettato un po' e che con il tasto F7 forse avevo risolto.
Al tasto F7, sotto preferenze, tastiera, appreviazioni da tastiera avete per caso un comando associato? Io non ho nulla...

Klaus
17-09-12, 22:04
Dunque, il MB non lo rileva, mentre con il Mini, peraltro recente visto che solo i modelli 2010 e 2011 sono dotati di HDMI, lo schermo TV rimane nero?
Il firmware del TV è aggiornato alla versione più recente?
Da Telecomando Menu > Aggiornamento Software dovrebbe risultare installata la v. 000.064.079.000

Per quanto riguarda la risoluzione, sono supportate la 1024 x 768 e la 1920 x 1080, entrambi con frequenza di 60 Hz

superenzo
26-09-12, 18:15
Caro Klaus,

Innanzitutto grazie per tutto il supporto. Ho provato mille modi diversi ma non sono arrivato a nulla allora ho preso il mio portatile, l'ho portato dove l'ho comprato che fa anche da centro di assistenza e, collegato sia ad un monitor che ad un TV funzionava senza problemi.

Ne viene fuori che il problema quindi è il TV (strano che il segnale che entra dall'xbox si veda perfettamente sul TV, bha stranezze digitali) e quindi non credo sia più di competenza di questo forum.
Per info ho provato anche l'aggiornamento software o firmware come mi avevi consigliato ma non ho risolto nulla... vorrà dire che ho la scusa per comprarmi un nuovo TV ehehe!

Grazie per le risposte, a presto, ciao a tutti!

Klaus
26-09-12, 18:24
Grazie per aver dato riscontro.
Mandi :smt039