PDA

Visualizza Versione Completa : macam e applicazioni



lebenstrieb
11-09-12, 21:46
Buonasera a tutti. ho provato per curiosità ad usare una cam per ps3 sul mio macbook pro con OS 10.7.4 installando macam. devo dire che funziona bene per quanto riguarda l'applicazione macao, ma, sebbene venga riconosciuta per esempio da skype, non presenta nessuna immagine. mentre in safari non si offre nemmeno come alternativa. Ho posto il plugin nella cartella di quicktime come indicato, ma non so come risolvere il problema con gli altri applicativi. secondo voi è la cam inadatta o c'è un modo per farla funzionare?

Klaus
11-09-12, 22:56
lebenstrieb, benvenuto su MacPeer,
capirai che "una cam per ps3" è un'espressione troppo generica. Per tentare di avere risposte attendibili bisogna specificare marche e modelli, sempre :)

lebenstrieb
12-09-12, 12:32
lebenstrieb, benvenuto su MacPeer,
capirai che "una cam per ps3" è un'espressione troppo generica. Per tentare di avere risposte attendibili bisogna specificare marche e modelli, sempre :)

Grazie per il benvenuto. Un saluto a tutti.
Si tratta di una Playstation Eye usb e che mia nipote ha avuto in regalo con non so che gioco. Ripeto la mia era una curiosità che mi ha portato a chiedermi come far funzionare una cam esterna (eventualmente quali modelli acquistare di modo che ogni applicativo sia in grado di riconoscerla (pensavo in particolare a skype, e naturalmente safari. Grazie e scusate per la vaghezza del primo post.

Klaus
12-09-12, 19:26
In effetti Macam offre il supporto driver per alcune webcam Sony Eye. Spero che la tua corrisponda ad uno dei modelli in elenco:

http://img337.imageshack.us/img337/7317/sonyeye.png

Se dopo aver fatto tutte le prove non riesci ad utilizzarla con Skype e se non puoi usare quella integrata del MBP, puoi consultare la lista delle webcam di cui Skype garantisce la compatibilità: LINK (http://shop.skype.com/intl/it/webcams/#/categoryid=4&sortby=3&subcategoryid=1&filter=&manufacture=&price_range=~50|50~100|100~150|150~&page=1)

lebenstrieb
13-09-12, 10:16
Ringrazio tutti per le risposte.