PDA

Visualizza Versione Completa : Installare 6GB su iMac 7.1 Mid 2007



dingone
11-09-12, 21:39
Ciao, sarebbe piú per la sezione HW ma é ancora chiusa.

Ho letto che su iMac 7,1 Mid 2007 si puó installare fino a 6GB nel formato 4+2. Al momento ho 2+1.

So che esistono dei kit completi ma volendo risparmiare qualcosina posso prendere una 4GB compatibile e sostituire la 1GB? La ragione di questo upgrade é che temo ML non giri bene con solo 3GB.

Klaus
11-09-12, 22:17
Mountain Lion richiede 2GB di memoria RAM
Test effettuati sul tuo modello di iMac dimostrano performances migliori con 4GB di RAM pittosto che con 6GB.
L'incremento di RAM fino a 6GB non aiuta la singola applicazione, ma si rivela utile solo nel caso in cui siano contemporaneamente aperte ed attive numerose applicazioni per grafica o progettazione, editing audio video etc
Se questo non è il tuo caso, ML girerà perfettamente sull'iMac mid 2007 senza dover intervenire sulla RAM in dotazione

dingone
12-09-12, 14:04
OK provo con i 3Gb e vi faccio sapere

dingone
07-10-12, 19:31
Mountain Lion richiede 2GB di memoria RAM

Ok ho aggiornato. Devo premettere che usiamo tutti in famiglia la macchina e quando passiamo da un utente all'altro molto spesso non chiudiamo le applicazioni tipo email o browser.
In breve la paginazione é aumentata e molto spesso la macchina sembra bloccata. Penso che serva qualcosa in piú se si usano piú applicazioni contemporaneamente.

dingone
26-10-12, 23:26
Alla fine ho comprato i 4Gb ed ho riclicato i 2Gb giá installati ma ne valeva la pena. A parte qualche capriccio iniziale, probabilmente dovuto a sporcizia sui connettori, adesso va tutto alla grande.